Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Okay ora la firma dovrebbe essere sparita

2. Skife per yakopuz:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Quando ero in cima ho visto sbucare dalla direttissima una tavola e degli sci larghi che poi si sono lanciati come dei caccia verso il Calderone. Eravate voi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ps. Come faccio a togliere la firma?
    eravamo un gruppetto di 5, 2 tavole e tre sci...siamo scesi dal pendio ripido sulla destra!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Quando ero in cima ho visto sbucare dalla direttissima una tavola e degli sci larghi che poi si sono lanciati come dei caccia verso il Calderone. Eravate voi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ps. Come faccio a togliere la firma?
    Noi eravo un bel gruppone ... con una tavola, ma pochi sci larghi🤣

Predefinito Aggiornamento su Campo Imperatore.

Ho chiamato ora Campo Imperatore. Per fortuna vanno avanti pure dopo Pasquetta.
    Dico per fortuna perchè i modelli dopo Pasqua danno un ritorno dell'inverno.
    Dunque ancora possibilità di sciare.

Predefinito Giovedi santo a C. Imperatore

Mattinata a Campo Imperatore (prima volta per me).
    Alla fine come da vs consigli parcheggiato in piazzetta facilmente (davvero a due passi dalla funivia), ma la stradina che sale era cmq piena di auto, nonostante un bel divieto di sosta che campeggia ovunque. Ma tant'e'.
    Fino alle 9.30 si e' sciato alla grande, neve ottima e ben battuta. Ma dalle 9.30 in poi velocissimo decadimento. Verso le 10.30-11.00 pappetta quasi ovunque. E con i diversi tratti quasi pianeggianti non proprio una comodita'.
    Essendo la prima volta, ho poi notato che molte piste devono avere un fondo abbastanza irregolare, sono tanti infatti gli "scalini" che si trovano quasi su ogni pista.
    Di neve ce n'e' ancora tanta...potrebbero arrivare serenamente fino al 1 maggio.
    Ah, dimenticavo. Posto magnifico (quasi magico). Peccato per lo stato vergognoso dell'hotel campo imperatore...sembra quasi una struttura abbandonata.

8. Lo skifoso vincent1974 ha 2 Skife:

Predefinito

Come sarebbe a dire sembra quasi?!?!?!?!?!?!?

10. Skife per thefabius:

Predefinito Chiudere in bellezza

Ragazzi, nei prossimi giorni vorrei chiudere in bellezza, che suggerite? Ovindoli (parte alta) o Campo Imperatore?

Grazie e buona Pasqua a tutti!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Tanta gente Vincent?

A me è saltata...sono rimasto senza macchina...vediamo domani se andrà meglio....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kruder396 Vedi messaggio
    Ragazzi, nei prossimi giorni vorrei chiudere in bellezza, che suggerite? Ovindoli (parte alta) o Campo Imperatore?

Grazie e buona Pasqua a tutti!
    Stesso mio dubbio....boh! Sono anni che non vado a campo imperatore....stato solo 2 volte e non ho un buon ricordo....

Anche perché alle 13 devo ristare a fiumicino per prendere il bimbo all'asilo...

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ragazzi, con le temperature di questi giorni è inutile recriminare. Ovunque andiate sarà marmo dalle 8 alle 9.30 e pappa marcia dalle 9.30 alla chiusura.

Io, non potendomi più permettere troppe sollecitazioni al ginocchio, ho chiuso i battenti.
    Se ne riparlerà la prossima stagione.

Il discorso potrebbe esser diverso se davvero arriverà una botta fredda verso fine mese... allora un gita in pista a CI, per chi vuole e può, potrebbe persino avere senso.

Altrimenti, in Abruzzo, è ormai stagione riservata solo a chi fa pellate e skialp.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Tanta gente Vincent?
    Guarda, funivia piena sia in salita che in discesa.
    Ma poi sulle piste nessuna folla, e mai coda alle seggiovie.

Domani si sale a Ovindoli (alle 8 in punto), vediamo com'è e faccio sapere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    Guarda, funivia piena sia in salita che in discesa.
    Ma poi sulle piste nessuna folla, e mai coda alle seggiovie.

Domani si sale a Ovindoli (alle 8 in punto), vediamo com'è e faccio sapere.
    Stai ad ovo? Allora quasi quasi....sei solo? Ti mando mp con telefono....

Io ho un guscio in goretex della North Face....pantalone nero e giacca arancio...sci porto i Ciccioni rossignol gialli....

Predefinito Ovindoli

Ottima mattinata ad Ovindoli, ultima mia uscita di stagione. Certamente superiore a C. Imperatore, fatto ieri. Aperte solo anfiteatro e montefreddo, ma piste ben preparate e che hanno retto bene fin oltre le 11. Peccato solo che le seggiovie invece che alle 8 hanno iniziato a girare solo alle 8.40. Oggi al massimo eravamo una 50na sulle piste. Prezzo skipass 20euro. Lo consiglio a chi ancora non ha voglia di riporre via sci e scarponi.

19. Skife per vincent1974:

Predefinito

Sciata prettamente primaverile oggi alla Majelletta.

Inizio all'apertura ore 8...siamo in pochi e le piste sono "a specchio"...ghiacciate e croccanti

Già alle 9 si ammorbidisce il tutto. Dalle 10 ci si diverte off pista

Alle 11 scade il 3 ore e si va via lasciandosi alle spalle un manto oramai completamente smollato...con 13 gradi a quota 1600 ore 11.

Purtroppo questa settimana ha fatto parecchio caldo e più sotto Passo Lanciano...nonostante le buone intenzioni...non ce l'ha fatta ad aprire. ..neve c'è. ..poca ma marcia.

Majelletta aperti sino a pasquetta compresa, poi da martedì a venerdì prossimi chiusura...riapertura da sabato 22 a martedì 25 compreso...poi di nuovo chiusura infrasettimanale e ultima apertura per il weekend dal 29 aprile al 1 maggio. Chiusura 1 maggio compreso.
    Tra mercoledì e giovedì forse arrivano 20/30 cm di neve nuova e termiche invernali. ...sabato prossimo potrebbe essere spettacolare...speriamo

21. Lo skifoso Mad77 ha 3 Skife:

Predefinito

Evvai altra neve in arrivo
    alla Majelletta.
    Merita un telemark il primo Maggio,
    mi raccomando!!!!!!

Pagina 1136 di 1690 PrimoPrimo ... 13663610361086112611271128112911301131113211331134113511361137113811391140114111421143114411451146118612361636 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri