Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    No la Fontari è stata riparata e funziona: devi controllare domattina se vedi vento forte o nebbia/nuvole basse (in tal caso non provarci neanche).

Ora per domani vento non ce ne sarà: il tempo lo danno con alternanza di nuvole e schiarite... puoi decidere vedendo all'ultimo momento le webcam e regolarti.
    Alla fine spero che tu ci sia andato a CI... perchè oggi la giornata pare FIABESCA !

Devo smettere di guardare le webcam

Predefinito

Alla fine spero che tu ci sia andato a CI... perchè oggi la giornata pare FIABESCA !

No max... Purtroppo abbiamo optato x rimanere a dormire... Grosso errore

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grossa affluenza a Campo di Giove - Quartarana :

A 1150 ancora ottima sciabilita'.

Le piane

5. Lo skifoso fralau ha 3 Skife:

Predefinito

[QUOTE=MAXINMARE;1898811]Alla fine spero che tu ci sia andato a CI... perchè oggi la giornata pare FIABESCA !

Fiabesca è stata la scorsa Domenica, oggi è stata discreta.
    È iniziata la primavera!
    Purtroppo la pioggia di venerdì/sabato ha fatto danni.
    Speriamo in un Marzo pazzerello, altrimenti abbiamo ancora poche cartucce da sparare!

7. Skife per jaws66:

Predefinito

[QUOTE=jaws66;1898969]

Fiabesca è stata la scorsa Domenica, oggi è stata discreta.
    È iniziata la primavera!
    Purtroppo la pioggia di venerdì/sabato ha fatto danni.
    Speriamo in un Marzo pazzerello, altrimenti abbiamo ancora poche cartucce da sparare!
    Settimana scorsa c'ero ed é stato a dir poco strepitoso... Speriamo in marzo!

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

[QUOTE=Flyer76;1898975]
    Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Settimana scorsa c'ero ed é stato a dir poco strepitoso... Speriamo in marzo!
    Pare che bisognerà attendere la seconda quindicina... vedremo.

Predefinito

Domenica favolosa a ovindoli, la pioggia del giorno prima e poi il caldo di domenica non hanno impattato almeno fino alle 13:00 poi sono dovuto tornare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Esperti di PassoLanciano..
    esiste un modo per arrivare al punto che ho segnato in rosso (arrivo sciovia)
    partendo dal punto che ho segnato in azzurro (arrivo seggiovia) ??
    vorrei provare la pista centrale (visto che mi manca )
    Prendi lo skilift che parte dalla Baita e ti fai per intero la pista centrale e parzialmente le due laterali. Seggiovia e skilift hanno diverso skipass. Altrimenti devi risalire un tratto "contromano" se utilizzi la seggiovia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jeffrey Vedi messaggio
    Prendi lo skilift che parte dalla Baita e ti fai per intero la pista centrale e parzialmente le due laterali. Seggiovia e skilift hanno diverso skipass. Altrimenti devi risalire un tratto "contromano" se utilizzi la seggiovia.
    Volevo evitare di fare un secondo skipass.

Cmq ho visto gente che partendo dalla pista nera (quella subito a destra scendendo dalla seggiovia) dopo 200 metri svolta va a sinistra dentro il boschetto. Credo ci sia un passaggio che ti porta proprio al punto che dicevo al post prima

Predefinito

Campo Imperatore 26/2/17
    andiamo, non andiamo, ha piovuto, non ha piovuto, fa caldo, fa freddo, fa vento... sono passati i tempi in cui si partiva lo stesso. Ora il web ci ha rovinato: pagine facebook, stazioni meteo, webcams, tutto online 24-7-365. Ed un sacco di dubbi.
    Alle fine andiamo: splitboard e sci di riserva in auto, non si sa mai.

Salita al rifugio Duca degli Abruzzi, cresta di Portella, discesa in un canale Nord Est mediamente ripido fino a Campo Pericoli. Lunga e calda risalita fino alla vetta di monte Aquila, discesa sublime e pausa al rif. Fontari di Campo Imperatore, merenda veloce, risalita al Duca degli Abruzzi e discesa finale per il vallone di Portella.
    Fa caldo pero', devono scendere le temperature altrimenti tutta la neve va a farsi benedire. E' 26 febbraio ma sembra di stare ad aprile.

Non mi fa piu' caricare molte foto sul multi-upload, dice che ho finito lo spazio... mah
    Le carico su Flickr: https://flic.kr/s/aHskPWyGhX

Unica nota negativa per la stagione estiva, il sentiero estivo di Portella non esiste piu' in molte parti, le 2 valanghe lo hanno rovinato e sommerso di rami, tronchi, detriti... altro che motoseghe, in alcuni punti ci vuole una ruspa. Bye bye bici...

15. Lo skifoso cdf1 ha 6 Skife:

Predefinito

Esperti di PassoLanciano..
    esiste un modo per arrivare al punto che ho segnato in rosso (arrivo sciovia)
    partendo dal punto che ho segnato in azzurro (arrivo seggiovia) ??
    vorrei provare la pista centrale (visto che mi manca )
    Allegato 61262
    Passi per il boschetto, quindi vai di fuoripista. Entri dove vuoi, poco dopo l'inizio (quindi parte alta) del pistone oppure poco dopo l'inizio della panoramica. Ti devi ficcare e scendere tra i faggi.
    Considera però che l'arrivo alla stazione di monte della sciovia, l'uscita dal boschetto è protetta con delle reti tutto attorno, messe ad arte dal gestore dello skilift proprio per evitare che con facilità si esca dal boschetto in corrispondenza dell'inizio della pista Terzo (sarebbe il nome della rossa "riservata" dello skilift).
    Ti tocca quindi o infilarti sotto la rete (stile militare) che è una rottura di balls, ma non lo puoi fare proprio davanti l'arrivo dello skilift (c'è l'omino che te lo nega) per poi risalire poco e attaccare la Terzo, oppure uscire dal boschetto quando le reti finiscono, e ti tocca risalire di più.

17. Skife per Mad77:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Passi per il boschetto, quindi vai di fuoripista. Entri dove vuoi, poco dopo l'inizio (quindi parte alta) del pistone oppure poco dopo l'inizio della panoramica. Ti devi ficcare e scendere tra i faggi.
    Considera però che l'arrivo alla stazione di monte della sciovia, l'uscita dal boschetto è protetta con delle reti tutto attorno, messe ad arte dal gestore dello skilift proprio per evitare che con facilità si esca dal boschetto in corrispondenza dell'inizio della pista Terzo (sarebbe il nome della rossa "riservata" dello skilift).
    Ti tocca quindi o infilarti sotto la rete (stile militare) che è una rottura di balls, ma non lo puoi fare proprio davanti l'arrivo dello skilift (c'è l'omino che te lo nega) per poi risalire poco e attaccare la Terzo, oppure uscire dal boschetto quando le reti finiscono, e ti tocca risalire di più.
    Ah vedi quante cose si scoprono

Che teste di capra, invece di unirsi tutti per il bene comune fanno una continua lotta come i bimbi dell'asilo. (Con maggiore colpa quelli della seggiovia)
    Addirittura mettere le reti. Ma si può fare?
    Possono impedirti di passare? Si sono comprati la montagna? La pista Terzo è di loro proprietà (o pagano un affitto?)
    Allora perchè nel Pistone e Panoramica possono accedere gli sciatori di entrambi gli impianti?

Sempre più schifato.. 23 euro per 2 km scarsi di piste...
    Infatti sabato sono stato a Capracotta (vecchia ma stupenda!), 1,6 km di piste ma lo skipass l'ho pagato 10 euro!
    (Tanto se devo fare il "salto di qualità" salgo a Roccaraso)

19. Skife per Cambiasso:

Predefinito

Non è che quei 500m fatti passando sotto le reti cambino la situazione.

21. Skife per Piedus:

Attrezzatura

Predefinito

Passi per i frontalieri (e neanche tanto).
    Ma per chi abita lontano ?? Personalmente ho sempre pensato che o Majelletta/Passo Lanciano si danno una mossa ed uniscono i comprensori, oppure è inutile andare lì da Roma,facendosi oltre 200 km, per poi vedersi soggetti alla tagliola dei due skipass.... e a due comprensori neanche collegati (salvo espedienti assurdi e contrastati).

Perchè dovrei... tanto vale pagare 39 euro il giornaliero ed andare a Roccaraso dove, però, ho un comprensorio enormemente più grande e degno dei migliori resort alpini.

E' comunque un peccato visto che spesso la Majelletta ha un innevamento eccellente e che un salto per far sciare i bambini (anche per un week), vista morfologia e panorami, l'avrei voluto fare (e probabilmente l'avrei fatto più di una volta). Ma finchè continuano a perseguire la politica delle piccole scaramuccie locali se lo sognano.

Predefinito

Ah vedi quante cose si scoprono

Che teste di capra, invece di unirsi tutti per il bene comune fanno una continua lotta come i bimbi dell'asilo. (Con maggiore colpa quelli della seggiovia)
    Addirittura mettere le reti. Ma si può fare?
    Possono impedirti di passare? Si sono comprati la montagna? La pista Terzo è di loro proprietà (o pagano un affitto?)
    Allora perchè nel Pistone e Panoramica possono accedere gli sciatori di entrambi gli impianti?

Infatti sabato sono stato a Capracotta (vecchia ma stupenda!), 1,6 km di piste ma lo skipass l'ho pagato 10 euro!
    (Tanto se devo fare il "salto di qualità" salgo a Roccaraso)
    vogliamo reportage da capracotta please

24. Skife per avril:

Pagina 1105 di 1778 PrimoPrimo ... 10560510051055109510961097109810991100110111021103110411051106110711081109111011111112111311141115115512051605 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri