Scarponi nuovi

Fabio Vitta

New member
Salve ho sciato negli ultimi sei anni con degli scarponi Nordica Speedmachine precisi performanti e incredibilmente comodi (io ho pianta larga collo alto e polpaccione) e ormai disintegrati li ho sostituiti con lo stesso modello ( o meglio quello che io credevo essere tale) nuovo. Invece dolori al piede e vesciche sulla parte del interna del polpaccio . Qualcuno sa consigliarmi verso che scarpone orientarmi? La mia sciata è veloce e abbastanza potente.
 
l'unico consciglio che ti posso dare è quello di andare in un negozio molto fornito e provare tanti scarponi per trovare quello più comodo per te.
Cmq che io sappia le scarpette Nordica sono le più comode, io ti consiglio di provare un Nordica Sportmachine 100, lo ha mio fratello e dice che è comodissimo, e cmq hai un flex 100, considera che è lo scarpone nordica subito sotto allo Speedmachine 110, che ormai non esiste più.
 
per il dolore "ai piedi" dovresti indicare il punto preciso, magari arriva qualche suggerimento...
Le vesciche si formano per sfregamento, quindi potrebbe essere che non avevi chiuso bene? e poi che calze usi??
Quanto è lungo (in mm) il tuo piede? qual'è il numero dello scarpone?
 
Io ho la tua stessa conformazione del piede e polpaccio ho risolto il problema da un bootfitter che in qualche seduta mi ha conformato gli scarponi su misura quindi questa è la tua unica via di uscita se non vuoi buttare gli scarponi nuovi....se mi dici di che zona sei ti posso consigliare
 
Top