fine settimana in Engadina

op1976

Skiunz
Fine settimana fantastico con 30 cm di neve fresca polverosa e un tempo incredibile.... sembrava di essere in pieno inverno....

ho fatto una piccola scelta di immagini
 

Allegati

  • io_corviglia_306.jpg
    io_corviglia_306.jpg
    196.7 KB · Visualizzazioni: 752
  • ghiacciaio_del_morterasch_133.jpg
    ghiacciaio_del_morterasch_133.jpg
    192.7 KB · Visualizzazioni: 501
  • io_corviglia2_155.jpg
    io_corviglia2_155.jpg
    182.4 KB · Visualizzazioni: 498
altre belle pict
 

Allegati

  • lingua_finale_del_ghiacciaio_del_morteratsch1_240.jpg
    lingua_finale_del_ghiacciaio_del_morteratsch1_240.jpg
    188 KB · Visualizzazioni: 497
  • io_diavolezza_138.jpg
    io_diavolezza_138.jpg
    175.6 KB · Visualizzazioni: 497
  • zona_del_piz_palue_614.jpg
    zona_del_piz_palue_614.jpg
    188.2 KB · Visualizzazioni: 476
  • bel_panettone_tra_il_piz_palue_e_il_morterasch_210.jpg
    bel_panettone_tra_il_piz_palue_e_il_morterasch_210.jpg
    188.8 KB · Visualizzazioni: 491
Ciao ma hai fatto la disceca che dal diavolezza porta alla stazione del trenino del Morteratsch?.....rischi e pericoli che si affrontano???
 
Per fare l'Isla Persa (la discesa che dalla cima della Diavolezza ti porta sul ghiacciaio del Morteratsch e infine al trenino) attualmente non ci sono grandi problemi, anzi direi che é il periodo migliore.
Devi contare sul fatto che le parti in pendenza sono una cunetta unica e che ci sono diversi punti pianeggianti dove bisogna spingere (soprattutto quando si lascia il ghiacciaio e si entra sulla pista di fondo per raggiungere il trenino.
Pericoli non ve ne sono fin tanto che si resta sulla pista segnalata, ma chiaramente se si volesse uscire da queste delimitazioni bisognerebbe tener conto dei rischi che un ghiacciaio comporta...

Comunque é una discesa alla portata di qualsiasi sciatore dotato di una discreta tecnica, consiglio di farla come ultima discesa della giornata per chiudere in uno splendido panorama la giornata e per defaticare un po le gambe.

Attenzione però: il trenino passa ogni ora circa e dunque bisognerebbe calcolare quando partire per non dover poi aspettare troppo a lungo (in ogni caso dove c'é la stazione c'é anche un ristorante dove poter sgranocchiare o bere qualcosa nell'attesa del treno....)
 
Top