Cerco uno sci... di peso!

Ceccone

New member
Dunque,
alto 1,90, peso 110-115; livello due-tre stelle argento;
il mio problema per la scelta dello sci è non troppo duro per la mia preparazione fisica da vita sedentaria, non troppo morbido per il mio peso...
ho sempre sciato su salomon equipe 3v 176cm del 2006, avuti da un amico, ma che stanchezza... ho noleggiato salomon 24h quelli peggiori da noleggio, assolutamente insufficienti troppo leggeri, ho dovuto cambiarli dopo una discesa; mi hanno dato atomic LT da 174 mi sono trovato bene (naturalmente modello dell'anno scorso);
sono orientato su Atomic LT di quest'anno, oppure atomic D2 vf 73; i supershape magnum e i 24h Salomon, che vedo spesso consigliati per polivalenza, forse sono troppo impegnativi per me...
Grazie infinite a chi mi vorrà consigliare; dalle mie parti ci sono solo decathlon e cisalfa che vendono, ma i commessi non mi sembrano troppo competenti.
Grazie per le risposte, ciao e in bocca al lupo per l'invernata prossima!
 
Ultima modifica:
Il tuo sci è: Head supershape titan da 177, ideato apposta per sciatori pesanti che vogliono un allround top level in grado di farli divertire.
 
Ciao a tutti, sono nuovo e mi "allaccio" a questa discussione per non crearne una nuova con contenuti simili.
Dopo 6 anni di onorato servizio, vorrei sostituire i miei Atomic GS11 e ascolterei volentieri qualche consiglio, soprattutto perchè ho sempre avuto il vizio di comprare gli sci e usarli finchè vanno bene, disinteressandomi delle evoluzioni tecniche.
Sono alto 182cm e peso 105kg, sono uno sciatore decisamente esperto e ben allenato (lo so che è difficile crederci con quel rapporto peso/altezza, ma fidatevi HIHIHI), vorrei uno sci che mi consentisse di divertirmi in ogni situazione, sia quando (con poca gente) si può andare un po' allegri, sia quando la prudenza e la voglia di godersi il panorama consigliano andature più controllate. Con i miei Atomic mi son trovato bene, il difetto è sempre stato che ad andature controllate diventavano un po' faticosi. Su cosa potrei orientarmi? Anche a livello di lunghezza, visto che non conosco le attuali tendenze.
Grazie mille!
 
PS: abito in zona Milano, se qualcuno conoscesse anche qualche negozio da indicarmi, sarei grato anche di questo! :D
 

.

Ciao a tutti, sono nuovo e mi "allaccio" a questa discussione per non crearne una nuova con contenuti simili.
Dopo 6 anni di onorato servizio, vorrei sostituire i miei Atomic GS11 e ascolterei volentieri qualche consiglio, soprattutto perchè ho sempre avuto il vizio di comprare gli sci e usarli finchè vanno bene, disinteressandomi delle evoluzioni tecniche.
Sono alto 182cm e peso 105kg, sono uno sciatore decisamente esperto e ben allenato (lo so che è difficile crederci con quel rapporto peso/altezza, ma fidatevi HIHIHI), vorrei uno sci che mi consentisse di divertirmi in ogni situazione, sia quando (con poca gente) si può andare un po' allegri, sia quando la prudenza e la voglia di godersi il panorama consigliano andature più controllate. Con i miei Atomic mi son trovato bene, il difetto è sempre stato che ad andature controllate diventavano un po' faticosi. Su cosa potrei orientarmi? Anche a livello di lunghezza, visto che non conosco le attuali tendenze.
Grazie mille!

Se ti sei trovato bene con Atomic, anche se bisognerebbe capire di quale GS11 stiamo parlando, ma non voglio entrare nel merito se no non ne usciamo più, ti direi di restare in casa Atomic. Se sei effettivamente bravo e sei anche atletico, ti consiglierei di andare sul D2 GS da 179 o, se te la senti, da 184. Uno sci di questo genere è chiaro che lo devi "lavorare" per fare curve strette, ma tutto dalla vita non si può avere ;)
 
I miei Elan Waveflex (ex-Magfire) 78Ti, 176cm sono ufficialmente in vendita. Dovrebbero essere giusti per uno sciatore "grosso". Contattatemi in privato se vi interessa.
 
li ho gia questi sci !!!!!!!! e vanno alla grande !!!!!!!!!! ottimissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top