Volkl KATANA . . . come li monto???

badreligion

New member
'sera . . . ennesima domanda sul montaggio attacchi . . .

Sto aspettando che i sopra citati KATANA arrivino in negozio per scegliere la misura, se 191 o 184 . . . nel frattempo . . . come me li monto???

Sicuramente ci piazzo sopra, come al solito, un paio di HAMMERHEAD, solo non so in che posizione montarli. Le istruzioni per il montaggio sono chiarissime e ho già montato AXL e HAMMERHEAD su altri paia di sci, però tutti a camber tradizionale senza rocker...

Se scelgo di prendere questi sci (a favore di un paio di BD ZEALOT) non so bene che metodo per montarli usare . . . sono full rocker ma non è eccessivo, è un rocker "lungo" e "basso"(max 5mm) . . .

gli unici sci full rocker che ho per le giornatone di polvere profonda li ho fatti montare centro scarpa centro sci mi pare . . .

... a memoria le istruzioni di montaggio fornite da 22 design dicono di affidarsi alla posizione consigliata dal produttore oppure di trovare il pto di montaggio da sé. sullo sci son segnate le posizioni centrale, +1 e +2 . . .
 
... aiuto, ora arriva helix ...

io dico centro scarpone su centro sci (tacca di riferimento) e non sbagli
 
. . . e qui casca l' asino . . .

con il templare stampato dal sito di 22design ci si riferisce sempre al chord centre (che ho sempre trovato ma su sci senza CoCker), quindi alla lineetta segnata sul templare ci posiziono sopra la pin line dello scarpone . .

con questi? . . come faccio? . . . pensavo ...misuro lo scarpone dalla pin line al tallone e divido per 2. bevo una birra. La linea segnata sul template la piazzo davanti al centro sci per una distanza pari alla misura trovata prima. bevo una birra...foro, avvito e bevo una birra. regolo, calzo, piego e scio . . .

ho sbagliato qualcosa?
 

.

...magari prova con i crociati, o i lanzechinecchi! O forse è il cocker il problema, magari un pastore tedesco ti ubbidisce di più :DDD

sti traduttori.. ;)

comunque, il discorso è un pelo più complicato: misura la metà dello scarpone (di norma poco dietro il soffietto, più o meno), dopodichè segnala con del nastro.

Da lì, prendi il segno di midsole che la casa ha messo sullo sci, e centri il nastro con questo.

Preso il punto, segni dove cade la becca, ed in particolare la pinline (anche qui, del nastro così anche di lato vedi come sei messo).

Segnata la pinline sullo sci, a quel punto collimi la dima di 22design, e segni i fiori.

:D
 
...magari prova con i crociati, o i lanzechinecchi! O forse è il cocker il problema, magari un pastore tedesco ti ubbidisce di più :DDD

sti traduttori.. ;)

comunque, il discorso è un pelo più complicato: misura la metà dello scarpone (di norma poco dietro il soffietto, più o meno), dopodichè segnala con del nastro.

Da lì, prendi il segno di midsole che la casa ha messo sullo sci, e centri il nastro con questo.

Preso il punto, segni dove cade la becca, ed in particolare la pinline (anche qui, del nastro così anche di lato vedi come sei messo).

Segnata la pinline sullo sci, a quel punto collimi la dima di 22design, e segni i fiori.

:D

EH? :shock:

bevo una birra pure io!
 
...magari prova con i crociati, o i lanzechinecchi! O forse è il cocker il problema, magari un pastore tedesco ti ubbidisce di più :DDD

sti traduttori.. ;)

comunque, il discorso è un pelo più complicato: misura la metà dello scarpone (di norma poco dietro il soffietto, più o meno), dopodichè segnala con del nastro.

Da lì, prendi il segno di midsole che la casa ha messo sullo sci, e centri il nastro con questo.

Preso il punto, segni dove cade la becca, ed in particolare la pinline (anche qui, del nastro così anche di lato vedi come sei messo).

Segnata la pinline sullo sci, a quel punto collimi la dima di 22design, e segni i fiori.

:D

Con i crociati ho provato fin troppo!!! . . .il cagnolino e il cavaliere erano voluti =). . .

ad ogni modo . . .cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento??non è uguale con meno nastro adesivo??
 
Top