Autovelox - sulle strade/autostrade x la montagna

koala_1978

New member
Dal notiziario della Vallèe:

VIABILITA': NUOVI AUTOVELOX SU A5 P.S. MARTIN-COURMAYEUR
Operativi da oggi, estesa anche in Piemonte rete rilevazione
11 Aprile 2006
(Ansa)

Da oggi sono in funzione nuovi autovelox sull'autostrada A5 nel tratto Pont Saint Martin-Courmayeur. Si intensificano così i rilevamenti di velocità sulle autostrade valdostane predisposti dalla Polizia Stradale per contrastare gli incidenti causati dal mancato rispetto dei limiti imposti dal codice stradale.

Sempre a partire da oggi, entrerà in funzione in provincia di Alessandria un nuovo autovelox sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Il 13 aprile saranno operativi quelli installati sulla A4 Torino-Milano, in provincia di Vercelli. Ulteriori controlli saranno effettuati anche in prossimità dei cantieri stradali, soprattutto sull'autostrada Torino-Milano.

La Polizia Stradale ricorda che i trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa compresa fra i 35 e i 143 euro, per chi supera i limiti di 10 chilometri orari, mentre chi viaggia ad una velocità superiore a quella consentita tra i 10 e i 40 chilometri orari la multa varia tra i 143 e i 573 euro, a cui si aggiunge una decurtazione di due punti sulla patente. La multa sale tra i 357 e i 1.433 euro, più decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da uno a tre mesi, per chi invece eccede di oltre 40 chilometri orari la velocità consentita.
 
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .........il prossimo anno alla prima sciata me la portano via.... :lol: :lol: :lol:
 
Ma cavoli!!! cosi quando si è in ritardo bisogna andare piano e perdersi la prima salita :straincazzato:
 
già nel il pezzo Aosta-Courmayeur c'è il 100km/h e si mettono nelle piazzole di sosta tra una galleria e l'altra okkio!!!

Molta attenzione a certe gallerie nel tratto di Viverone/Ivrea che hanno l'80! in paticolare va prestata attenzione al parcheggio appena fuori la galleria che porta all'autogrill di Viverone, talvolta velox piazzato!

Altro posto molto a rischio la piazzola di sosta in bassa valle dove c'è la olivetti ink-jet.

Se ne sapere altri ..a voi la parola :uuue:
 

.

koala_1978 ha detto:
già nel il pezzo Aosta-Courmayeur c'è il 100km/h e si mettono nelle piazzole di sosta tra una galleria e l'altra okkio!!!

Molta attenzione a certe gallerie nel tratto di Viverone/Ivrea che hanno l'80! in paticolare va prestata attenzione al parcheggio appena fuori la galleria che porta all'autogrill di Viverone, talvolta velox piazzato!

Altro posto molto a rischio la piazzola di sosta in bassa valle dove c'è la olivetti ink-jet.

Se ne sapere altri ..a voi la parola :uuue:

confermo :( e aggiungo che mi è capitato di vederli anche nei "raccordi" che uniscono le due canne delle gallerie.
il problema è che in prossimità di quasi tutti gli svincoli in vda vige il limite di 80. se provate ad andare ad una velocità del genere rischiamo di essere tamponati da un tir

sulla A4 milano-torino è già un po che nei pressi dei restringimenti dove stanno facendo sti benedetti lavori mettono dei segnalatori di velocità che indicano la tua velocità, il limite è 60 :shock:
 
ilconte ha detto:
mi è capitato di vederli anche nei "raccordi" che uniscono le due canne delle gallerie.

NOooooooo questa non la sapevo! dici le vie di fuga dentro in galleria? azz
io sotto tiro per poi rimettermi a 100 tra una e l'atra per evitare sorprese alle piazzoline.
 
koala_1978 ha detto:
NOooooooo questa non la sapevo! dici le vie di fuga dentro in galleria? azz
io sotto tiro per poi rimettermi a 100 tra una e l'atra per evitare sorprese alle piazzoline.

si ed addirittura una volta, che culo andavo a 100giusti, il poliziotto appoggiato al cartello della piazzola di emergenza dentro ad una galleria mi puntava con il tele-laser
 
ilconte ha detto:
koala_1978 ha detto:
NOooooooo questa non la sapevo! dici le vie di fuga dentro in galleria? azz
io sotto tiro per poi rimettermi a 100 tra una e l'atra per evitare sorprese alle piazzoline.

si ed addirittura una volta, che culo andavo a 100giusti, il poliziotto appoggiato al cartello della piazzola di emergenza dentro ad una galleria mi puntava con il tele-laser

Ma le telecamere in soffitto (non in tutte se non erro) in galleria sono innoque invece? ...o mi è andata di culo sempre anke li ... :think:
 
koala_1978 ha detto:
Ma le telecamere in soffitto (non in tutte se non erro) in galleria sono innoque invece? ...o mi è andata di culo sempre anke li ... :think:

quelle sono degli strumenti che misurano la concentrazione di smog (opacimetri, se non erro ) e comandano i ventoloni. le telecamere di video-sorveglianza sono poste proprio sul soffitto e sono + piccole
 
Sulla Strada da Thiene a Bassano del Grappa ci sono 3 autovelox fissi più possibilità di pattuglie.
La gasparona è una strada ricca di brutte sorprese :wall: :wall: :straincazzato:
 
Top