sci rossignol 9s o 9x 2010?

marchino84

New member
buongiorno a tutti l hanno scorso ho provato dei rossignol 9s 165 cm 124/70/112 r 12 e mi ero trovato bene anche se non avevo fatto curve molto ampie ma medie e a media velocità tuttavia il negozio che me li ha affittati mi spiegava che anche con questa tipologia di sci si poteva fare qualche curva ampia anche se non con la stabilità di un gigante lo stesso negozio possiede degli ex noleggio li ho visti sono praticamente nuovi a buoni prezzi sia del 9s che del 9x secondo voi quale è la scelta giusta?qualcuno li ha provati entrambi?differenze?impressioni?consigli?grazie a tutti

Ciao. Meglio spostare la tua richiesta nella sezione materiali.

In ogni caso, io ti sconsoglio di prendere degli sci ex nolo, se non sei in grado di capire veramente come sono messi, ed è una cosa che solo gli skimen - e quelli bravi per altro - sono in grado di capire. Considera solo che uno sci a noleggio dopo una o due stagioni al massimo di solito è alla frutta, perché in una stagione accumula un numero di uscite che un utente normale si mette alle spalle solo in cinque - sei stagioni. E questi hanno già almeno due anni, considerando che lo scorso anno si chiamavano 9SL e 9GS. Poi vedi tu...

Tra 9S e 9X le differenze sono parecchie, proprio perché il primo è un SC ed il secondo un RC, entrambi divertenti e piacevoli da sciare, ma non sono paragonabili. Se ti piacciono soprattutto le curve strette e stare sempre sulle lamine, meglio il 9S, se invece vuoi uno sci più polivalente, meglio il 9X. Il tutto però considerando il preambolo di cui sopra.

Ciao.