Vertical vs Radical

Pizz

Mpd...da sempre
non voglio continuare a "sponsorizzare" il nuovo attacchinodella Dyna, ma con il passare del tempo, si trovano sempre più informazioni e foto.
per cui, beccatevi queste e commentate....venghino siori, venghino!!!

68117-photo-2-birds-eye-toe-620x465.jpg


68118-photo-3-toe-bottom-view-620x465.jpg


68119-photo-4-interior-pin-view-620x465.jpg


68120-photo-5-exterior-pin-view-620x465.jpg


68121-photo-8-ski-crampon-attachment-620x465.jpg


68122-photo-9-heel-2.jpg


68123-photo-11-heel-1-620x465.jpg


a me sembra, che le differenze si notino eccome!! speriamo siano anche efficaci....
 
nel radical il puntale ha 4 viti, nel vertical 5 + vicine.
personalmente avrei allargato ancora un pò e 5 viti !!!
 
vabbè.. mi auto rispondo

da sportler:
Dynafit TLT Radical ST Baltoro + Stopper 92 mm

Il modello ST RADICAL con stopper 92 mm e' realizzato in alluminio forgiato 7075, acciaio CrMo, plastica altamente resistente, acciaio inossidabile. Ideale per Freeride Touring, Ski Touring. Caratteristiche: piastra aggiuntiva da 6 mm sul davanti, alzatacco Speed Step, dispositivi laterali (Side Towers) per un aggancio facile e una maggiore resistenza agli urti laterali, eccentrico ottimizzato, lunghezza regolabile +/- 12,5 mm, stopper sulla piastra di scorrimento per uno sgancio laterale ottimale, viti Torx, schema di foratura ottimizzato sul puntale (solo 4 viti invece di 5). Capacita' di sgancio 4-10. Per un comfort mai visto prima!
 
io invece noto,che tutto il pacchetto molle è cambiato,così come i perni di ancoraggio si sono allergati.
Penso proprio per un discorso di torsione laterale.
devo notare, però, che tutto il "pacchetto" si è alzato...perdendo magari di sensibilità sullo sci??
 

.

io invece noto,che tutto il pacchetto molle è cambiato,così come i perni di ancoraggio si sono allergati.
Penso proprio per un discorso di torsione laterale.
devo notare, però, che tutto il "pacchetto" si è alzato...perdendo magari di sensibilità sullo sci??

mah...dalla quarta foto a me sembra che siano alla stessa altezza 8forse c'è una minima differenza di un mm.) piuttosto l'aggancio dei rampant è molto più alto, io che uso gli speed mi sa che morderebbero ben poco
 
anche il peso aumenta parecchio (ovviamente)

Gran bel confronto. Mooolto interessante. Grazie. Ovviamente il peso aumento. Sul sito parlano di 1,2kg quasi il doppio del classico TLT Speed.

Oli
 
settimana scorsa sono andato a farmi un giro da La Montagna a milano e mi hanno fatto vedere il nuovo atk forse quello qui sotto

ATK

impressionante... loro dicono essere meglio del dyna (lo skistopper funziona anche in salita ed ha anche delle piastre che pesano nulla per spostarlo...) ma ha due difetti fondamentali:
- prezzo, bello e finito intorno a €500
- skistopper che non solo sembra una trappola per topi (SKI BRAKE "RT") ma per giunta si monta sotto il puntale, quindi ce l'hai sempre sotto il naso!
 
Parlavo dell'atk con Miki More Powder proprio ieri....alla fine sono giunto alla conclusione di montare sul Nunataq il Radical per 2 motivi: prezzo atk 460 + 85 di skistopper (che si monta sotto il puntale e anche a me non piace) e din atk 5\10. Il peso dell'atk è però molto inferiore al Dynafit ed esiste anche una piastra (PIASTRA FREERIDE SCI XXL) molto bassa e molto leggera che consente l'avanzamento e l'arretramento dell'attacco: costà però altri 100 euro....quindi l'attacco "completo" viene a costare circa 650 euro....un pò troppi direi....
Sul sito atk non riportano la larghezza della distanza delle viti: guardando però le dimensioni della piastra da freeride, mi sembra di capire che sia 72 mm (o forse meno perchè quella indicata credo che sia la larghezza max, quindi quella tra i "buchi grossi" per intenderci), contro i 75 del Radical....
 
Ultima modifica:
Però la possibilità di regolare lo sgancio del puntale (senza doverlo "bloccare" in salita) secondo me è un valore aggiunto.
Il vero "unmet need" IMHO del Dynafit.

Certo è che già il dynafit è caro... questo poi...


Quanto viene al Kg? :shock::DDD
 
Top