Inside 20011 - l'evento freeride delle Dolomiti, 3 dic. 2011 Col Margherita, TN

Fabio

Member
Staff Forum
INSIDE
3rd Edition “Safe & Ride”
Sabato 3 Dicembre 2011

Funivia Col Margherita - Passo S.Pellegrino TN


Moena, Passo San Pellegrino/Col Margherita, qui si terrà la terza edizione di Inside “Safe & Ride” manifestazione organizzata da Skiersempire.com in collaborazione con il marchio svedese Peak Performance, che ripropone un'intensa giornata dedicata al freeride ed alla sicurezza in montagna.
La location scelta per l'evento sarà la Funivia del Col Margherita a Passo S.Pellegrino/Moena (TN), scenario ideale per un interessante work shop e skitest di attrezzatura da snowboard, freeski e telemark.

Il meeting radunerà i veri professionisti e protagonisti della powder (la neve polverosa anima del freride) quindi Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Maestri di Sci, Promoters e Freeskiers, allo scopo di confrontare le diverse idee e più aggiornate tendenze di questo settore dello sci alpino in continua crescita.
Parteciperanno all'evento le aziende Ride, K2 snow, Scarpa, Volkl, Line, K2 skis, Scott, Movement, Rossignol, Dynastar, Blizzard, 4frnt, La Sportiva, Black Diamond, Elan, Nordica, Black Crows. Ferrino proporrà ai partecipanti una dimostrazione pratica sull'efficacia degli zaini airbag. Mammut illustrerà i propri sistemi di ricerca ARTVA. La giornata sarà coordinata dalle più note Guide Alpine locali.

Tra le novità del 2011, oltre al coinvolgimento dello snowboard, anche l'inaugurazione del Freeride Park ovvero un Percorso Freeride Controllato sulla parete Nord del Col Margherita. Il tracciato sarà dotato di idonea segnaletica, check-in ARTVA, personale qualificato in grado di segnalare la presenza di rischio valanghe o nebbia, servizio soccorso gestito in collaborazione con la Polizia di Stato ed il Soccorso Alpino.

Obiettivo finale della giornata è la dimostrazione e la pratica delle tecniche e dei sistemi di soccorso/autosoccorso in caso di fenomeni valanghivi e di tutte le problematiche ad essi collegate.

Al termine del programma tecnico sarà grande festa per tutti i partecipanti, che all' Husky Bar, potranno ascoltare la musica di Dj Pea e seguire il concerto live di “Duccio & the rags”.

Virna Pierobon & Fabrizio Deville
per Skierempire.com
Info: .: -SkiersEmpire- :.


IN ALLEGATO la locandina dell'evento!
 

Allegati

  • freeski-san-pellegrino-inside2011.pdf
    705.3 KB · Visualizzazioni: 382
inside

quindi aperto a chiunque voglia provare materiali???
c'è un regolamento?
allettante...!!!


ciao...è tutto free test ski, snowboard, telemark a anche prove A.R.t.v.a con Guide Alpine e Operatori specializzati del Centro Addestramento Polizia di Stato di Moena. Regolamento? allettante: SI! ciaoo ti aspettiamo
 
ciao...è tutto free test ski, snowboard, telemark a anche prove A.R.t.v.a con Guide Alpine e Operatori specializzati del Centro Addestramento Polizia di Stato di Moena. Regolamento? allettante: SI! ciaoo ti aspettiamo

bene, spero proprio di esserci! devo solo trovare compagnia...
così provo qualche scione e poi ti chiedo preventivi!!! :D
 

.

ma dai dai...compagnia ne trovi sul posto in quantità industriale: esperti, fighe, ciuchere, adulatori del nulla, per tutti i gusti...cioaoo

più semplice a dirsi che a farsi...! :shock: :D
tranquilli non sono ne introverso ne asociale...
ma farmi 5 ore di macchina senza sapere che mi devo trovare con qualcuno mi spaventa un po.
quindi ANNUNCIO..:
se c'è qualcuno che vorrebbe partecipare alla giornata ma è da solo mi faccia sapere che ci troviamo!
se c'è qualcuno che accetta la compagnia di un freeminchiaridertoskanaccio mi avverta!
ciao ciaoooo
 
più semplice a dirsi che a farsi...! :shock: :D
tranquilli non sono ne introverso ne asociale...
ma farmi 5 ore di macchina senza sapere che mi devo trovare con qualcuno mi spaventa un po.
quindi ANNUNCIO..:
se c'è qualcuno che vorrebbe partecipare alla giornata ma è da solo mi faccia sapere che ci troviamo!
se c'è qualcuno che accetta la compagnia di un freeminchiaridertoskanaccio mi avverta!
ciao ciaoooo

Io penso proprio di esserci, un pò di giorni prima ci aggiorniamo e ci mettiamo d'accordo, nessun problema ci mancherebbe :D
 
Ghe sòn anche mì!
Speriamo ci sia la stessa neve dell'anno scorso!

2235-fuoripista-dolomiti.jpg


Abissale, una neve abisssale!

59230-pillows-crash.jpg
 
Top