Pagina 54 di 55 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 796 a 810 di 819

Discussione: Val Gardena - Info e News

Predefinito

Ho letto in giro che la Valgardena ha diramato delle disposizioni circa gli impianti di risalita in tema di covid per la nuova stagione. Qualcuno sa di che si tratta?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vogliamo parlare della distanza di 1 metro alla funivia del Seceda?
    No cosi per dire eh ... la coda parte da Ortisei ...

5. Lo skifoso teremar ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Vogliamo parlare della distanza di 1 metro alla funivia del Seceda?
    No cosi per dire eh ... la coda parte da Ortisei ...
    C è il grosso rischio di non riuscire a completare il sellaronda quest anno. Me ne starei alla larga da certi impianti....

Ps: chissa se venderanno scaldacollo con filtri che faccia da mascherina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    (...)
    chissa se venderanno scaldacollo con filtri che faccia da mascherina
    Sono convinto che quest'anno sulle piste ne vedremo di tutti i colori, con soluzioni originali piu' e meno ortodosse per soddisfare l'obbligo delle mascherine sugli impianti di risalita e nei luoghi con affollamento.

8. Skife per Childerique:

Predefinito

Ma se uno si tira su lo scaldacollo di Skiforum fino al naso, dite che va bene lo stesso?

Predefinito

In teoria no. Io questa estate ho preso qualche impianto zona Sellaronda ma sulle seggiovie mai messa (anche perché non c'era coda). In cabinovia posso assicurarvi che già con la MTB (quindi casco e guanti) era scomodissimo ogni volta tirare fuori la mascherina dalla tasca. Poi se andrà bene lo scaldacollo sarà comodo ma oggettivamente protegge poco o nulla.
    Ammetto che quando vedevo l'imbarco vuoto entravo direttamente senza e in cabina finestrini spalancati, ma la situazione estiva è ben diversa da quella invernale.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

perché lo scaldacollo non dovrebbe andare???

copre naso e bocca, cosa cambia da una mascherina?

13. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    perché lo scaldacollo non dovrebbe andare???

copre naso e bocca, cosa cambia da una mascherina?
    Non trattiene molecole piccole come i virus

Predefinito

se stai a guardare le molecole manco le chirurgiche e pure le fpp2 se vogliamo dirla tutta

non è che stiamo esagerando?

non erano le gocce di sputacchio che si dovevano bloccare??????

16. Skife per testataecassa:

Predefinito

Il virus non vola in aria da solo ma “si fa dare un passaggio” dalle goccioline respiratorie (più grandi ) o dall’aerosol (più piccole).
    Semplificando brevemente le mascherine chirurgiche filtrano l’aria espirata trattenendo le goccioline respiratorie.
    Sono certificate in vari gradi di efficacia e qualità per filtrare l’uscita d’aria. In genere quasi tutte non hanno una certificazione per l’entrata come invece hanno i filtranti facciali (le famose ffp1-2-3 ecc).
    La questione efficacia scaldacollo me la sono posta a fine stagione scorsa quando ero in funivia negli ultimi giorni di apertura degli impianti.
    Io penso che la maggior parte degli scaldacollo abbiano un’efficacia veramente bassa in quanto notavo che espirando a bocca coperta vedevo la nuvoletta di fumo... che altro non era che aria umida quindi comunque piena di microgoccioline.
    Sicuramente gli sputacchietti più grossi vengono fermati però senza studi in merito io credo che non riescano a proteggere in una funivia o in un ovetto se si è ravvicinati e magari col fiatone per aver appena fatto una discesa.

A tal proposito visto che le mascherine di energia pura vengono dichiarate come dispositivo medico (paragoniamole a una delle varie chirurgiche) , se si riuscisse a fare uno scaldacollo in materiale simile , almeno l’espirazione diretta sarebbe molto più filtrante.

(Una mascherina di EP me la sono presa, non ho ancora provato a indossarla col casco )

18. Lo skifoso gambadilegno ha 2 Skife:

20. Skife per bungalow8:

22. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito

Durante il lockdown girava un video che spiegava come verificare se la mascherina fosse idonea. Indossando la mascherina si soffiava su una candelina accessa e se la fiamma non si spostava, allora andava bene. Bisognerebbe provare.

- - - Updated - - -

Comunque nel dubbio quest'anno non andrò in comprensori con ovetti o funivie. Probabilmente non succederebbe nulla, però nel dubbio penso che non valga la pena correre un rischio gratuitamente.

Predefinito

Con lo stesso principio non dovresti frequentare nessuno che sia andato a sciare in posti con cabinovie/funivie, senza contare tutti quelli che prendono i mezzi pubblici tutti i giorni.

Ricordiamoci che a marzo nessuno aveva la mascherina, nemmeno sugli impianti, ad oggi la situazione mi sembra profondamente differente, anche solo come consapevolezza delle persone.

25. Skife per fla5:

Pagina 54 di 55 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri