Pagina 49 di 51 PrimoPrimo ... 39404142434445464748495051 UltimoUltimo
Mostra risultati da 721 a 735 di 758

Discussione: Val Gardena - Info e News

Predefinito

Per assurdo c'è meno pericolo in alta stagione. In bassa arrivano quelli dell'est "povero" con le comitive organizzate in autobus. Da fucilare proprio.

Citazione Originariamente scritto da fox Vedi messaggio
    Cavoli anche adesso in bassa stagione?

Predefinito

Il capodanno ortodosso è il 14 Gennaio, forse dalla settimana successiva ci saranno meno turisti da questi paesi.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Il capodanno ortodosso è il 14 Gennaio, forse dalla settimana successiva ci saranno meno turisti da questi paesi.
    Io lo spero ma non ci credo... comunque basterebbe fare un video sui cambi di pendenza delle varie piste di richiamo per capire che il mondo dello sci, a mio avviso, non si sta evolvendo in linea con le nuove circostanze. Si tratta di un mix esplosivo fra gente che dovrebbe stare su uno skilift a fare spazzaneve e dei folli scriteriati, dello stesso livello dei primi, che entrano come dei proiettili nel nugolo di incapaci mezzo fermo e fanno correzioni disperate di traverso per evitare persone o cunette troppo alte. Sembra un videogioco ma è la realtà e i toboga che girano lo testimoniano. Io ho già un parente che, in tempi molto meno bui, si è visto rovinare la vita professionale da un cinghiale che l’ha centrato e semi distrutto. Malgrado la mia grande attenzione, che comunque mi toglie quasi tutto il piacere della discesa, non vorrei fare la stessa fine..

Predefinito

Buongiorno, una domanda. Sarò a Selva a fine mese per 3 giorni e visto che fino a fine mese non mi sembra che la situazione sia destinata a cambiare volevo sapere in che condizioni sono le piste dopo un mese di hp. Esce il ghiaccio o comunque si tratta di una situazione accettabile?

Predefinito

Situazione al top, sono rientrato ieri, niente ghiaccio, solo un po' di neve dura a fine giornata. Sconsiglio di avventurarsi nel sellaronda, ci sono tante gobbe fin dalle 11, massimo cambia una vallata. Goditi la val Gardena ha piste a sufficenza

7. Skife per fox:

Predefinito

"Sled dog - Avventura in slitta trainata da cani https://www.valgardena.it/it/dettagl...1DF0BB08C2342/ Ritrovo: Parcheggio Vallunga (La Ciajota) - Selva Val Gardena ...(c)

Predefinito

Segnalo progetto della nuova pista CIR II sulla linea della vecchia cabinovia Dantercepies (che qualcuno ricorderà era stata allargata per fare il nuovo impianto, poi non realizzato per via della frana).
    La pista occuperebbe la seconda parte della linea (in basso) mentre la parte alta dovrebbe essere rimboschita per 10000 m2

Dati Tecnici:
    Altitudine partenza: 1.985 m
    Altitudine arrivo: 1.690 m
    Estensione superficie: 4,78 ha
    Lunghezza orizzontale: 1.048,2 m
    Dislivello: 294,1 m
    Pendenza massima: 46,8%
    Pendenza minima: 17,5%
    Pendenza media: 28,1%
    Larghezza min/max: 26,0/52,0 m
    Larghezza media: 45,5 m

10. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma è una pista a parte o una modifica della cir esistente?
    Che poi e già stata pialllata ed allargata....

Predefinito

Direi una bella variante che sulla carta sembra una mini-direttissima discretamente pendente...

Predefinito

Dove una volta si faceva quel facile e simpatico fuoripiata insomma...

Predefinito

E' il vecchio sottocabinovia da metà in giù. Già adesso dal paese sembra una pista per quanto è largo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Direi una bella variante che sulla carta sembra una mini-direttissima discretamente pendente...
    Questa la postai illo tempore (scattata ad aprile 2013) sottolineando che visto che c'erano tanto valeva farci una pista.
    Che, a meno di previsioni di piallature esasperate, in diversi punti va giù dritto per dritto.

Sottolineerei anche che nella zona lì sotto diventeranno più che mai necessari o degli spartitraffico o dei vigli urbani ....

17. Skife per bisfra65:

Predefinito

Da questo l'inverno c'è la nuova pista Daniela (400 m) sotto piloni della segg. Sasso Levante (dal Passo Sella) - con un rilievo naturale .

Predefinito

Beh, per lasciare il buco nel bosco (bruttino da vedere) tanto vale fare una pista sperando di diluire un po’ la presenza esagerata di gente ormai in qualunque settimana della stagione invernale..

Predefinito

Per ridurre il traffico ci vuole solo un po di brutto tempo,!
    niente di che , ma 4 fiocchi e niente sole svuotano i comprensori...uno spasso

Pagina 49 di 51 PrimoPrimo ... 39404142434445464748495051 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri