Pagina 48 di 51 PrimoPrimo ... 3839404142434445464748495051 UltimoUltimo
Mostra risultati da 706 a 720 di 759

Discussione: Val Gardena - Info e News

Predefinito

Si, insomma, la pista di rientro dall'Alpe sarà comunque una bella cosa, ma è ora che si diano una svegliata sul lato Seceda

Predefinito

Sembra che ora i flussi siano proprio divisi: il nuovo tratto blu per spostarsi verso Bullaccia, e il pezzo "nero" della pista mezdì dedicato solo a chi invece vuole ripetere il tracciato.
    Il pezzo dove si passava prima e che ho cerchiato in rosso, non sembra preparato.

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Image1.jpg
Visite:	33
Dimensione:	141.7 KB
ID:	71177  

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Salendo in macchina da chiusa a quale parcheggio mi consigliereste di lasciare la macchina al mattino?
    Trascorrerò alcuni giorni nella zona dal 4 al 6,l'hotel ha la navetta che accompagna fino in centro ortisei (seceda/siusi gli impianti più bei paraggi),ma essendo un compagnia di amici che vengono per la prima volta in val Gardena volevamo concentrarci sul sellaronda..quindi spostamento in macchina quasi obbligatorio per essere praticamente subito sul sellaronda

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matt89 Vedi messaggio
    Salendo in macchina da chiusa a quale parcheggio mi consigliereste di lasciare la macchina al mattino?
    Trascorrerò alcuni giorni nella zona dal 4 al 6,l'hotel ha la navetta che accompagna fino in centro ortisei (seceda/siusi gli impianti più bei paraggi),ma essendo un compagnia di amici che vengono per la prima volta in val Gardena volevamo concentrarci sul sellaronda..quindi spostamento in macchina quasi obbligatorio per essere praticamente subito sul sellaronda

Ciao,
    Premesso che il giro ORTISEI - SECEDA - ALPE -ORTISEI è comunque da fare un giorno è a mio avviso anche più interessante del sellaronda, comunque detto questo se vuoi arrivare diretto sul sellaronda Il primo posto che ti direi è Cabinovia Saslong a Santa Cristina. Il parcheggio però non è grandissimo, a qualche centinaio di metri di distanza c'è anche il parcheggio della seggiovia che porta al Monte Pana che è meno affollato (o meglio si riempie dopo) da cui puoi arrivare alla cabinovia a piedi (sono una decina di minuti in paino ) oppure volendo, puoi salire e raggiungere il sellaronda anche partendo dalla seggiovia stessa.
    Andando ancora più avanti con la macchina troverai Cabinovia del Ciampinoi a Selva (ma anche qui parcheggio poco capiente) e poco più avanti cabinova Dantercieppes (ci sono diversi parcheggi, via via meno comodi con il trascorrere della mattinata) ed infine Salendo verso Passo Sello arrivi a Plan De Gralba. Grande parcheggio e forse forse tra Selva e Plan preferirei quest'ultimo.

Non disdegnare comunque lo skibus dell'albergo che ti lascia in centro a Ortisei. Dalla Piazza princiapale partono tutti gli skibus che fanno la spola tra i paesi...sono abbastanza frequenti, non dovete ammattire con i parcheggi magari pieni che ti costringono a cambiare il piano di partenza, i relativi costi, il biglietto dello skibus spesso è compreso con l'albergo e vale una settimana (altrimenti sono 7 € per tutta la settimana).
    insomma io un tentativo lo farei....

Predefinito

Grazie delle delucidazioni! Di 3 giorni di sicuro un sellaronda sarà da fare, gli altri avevo intenzione comunque di rimanere tra val badia e gardena..son sempre stato Dj passaggio in gardena, quindi più di tanto non mi sono mai discostato dal sellaronda,ma leggendo da più parti tra ortisei seceda/raiser e siusi penso almeno un giorno lo sfrutteremo per perlustrare uno di quest'ultimi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Sembra che ora i flussi siano proprio divisi: il nuovo tratto blu per spostarsi verso Bullaccia, e il pezzo "nero" della pista mezdì dedicato solo a chi invece vuole ripetere il tracciato.
    Il pezzo dove si passava prima e che ho cerchiato in rosso, non sembra preparato.

È infatti chiuso! Ora TUTTI e dico TUTTI possono andare in zona Compatsch quindi non si fa piú coda alla Mezdì, ma c’è un bordello tanto alla Sanon!
    Il 30 dicembre c’erano code alla Mezdì, gente incapace sul collegamento e coda INFINITA alla Sanon.
    Stranamente, e la cosa mi sembra assurda, la Steger-Dellai è sempre deserta.
    Con la nuova Bamby si fanno meno code, ma il 30 c’era la stessa coda degli altri anni, ma più scorrevole. Io avrei prima sostituito Steger-Dellai e l’anno dopo Sanon, facendo il collegamento più facile solo all’apertura dell’ipotetica nuova “Sanon”

Predefinito

Purtroppo all'Alpe c'è uno spezzatino di proprietari ma concordo che i prossimi impianti a necessitare di una sostituzione sono la Sanon e la Steger, da fare contemporanemante o prima la Steger altrimenti si sposta solo il tappo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao ragazzi volevo sapere com'è la situazione neve piste in questo periodo in val Gardena.
    Chi è stato su e mi sa dire qualche cosa in merito?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

E' praticamente perfetto tutto.
    La neve è dura, ma neppure tanto.
    Sono stato l'altro ieri da Canazei a Ortisei, via Seceda e ritorno ed ho trovato tutto una meraviglia.

12. Skife per mauropd:

fox

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    E' praticamente perfetto tutto.
    La neve è dura, ma neppure tanto.
    Sono stato l'altro ieri da Canazei a Ortisei, via Seceda e ritorno ed ho trovato tutto una meraviglia.
    Sono contento grazie mille

Predefinito

Evita le piste rinomate, fra paracarri e missili fuori controllo sembra di stare in un videogioco. Non riesci a fare una linea e rischi le ossa..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Evita le piste rinomate, fra paracarri e missili fuori controllo sembra di stare in un videogioco. Non riesci a fare una linea e rischi le ossa..
    Cavoli anche adesso in bassa stagione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fox Vedi messaggio
    Ciao ragazzi volevo sapere com'è la situazione neve piste in questo periodo in val Gardena.
    Chi è stato su e mi sa dire qualche cosa in merito?
    sciato dal 3 al 6 con base val gardena:
    1° giorno-> sellaronda verde partendo dal ciampinoi
    2° giorno-> sempre base di partenza il ciampinoi tra val gardena/val badia con buona parte della giornata spesa tra piz ila/sorega/pralongià
    3° giorno-> seceda/col raiser

neve molto buona anche se in condizioni molto differenti a seconda dell'esposizione e altitudine della pista (probabilmente per le temperature ben lontane dall'essere glaciali),
    dura e compatta con quel velo di umidità in zona ciampinoi..leggermente più aggressiva in zona dantercepies,anche se la cir le ultime ore di giornata era davvero tosta...cumuli di moderata altezza o corridoio ghiacciato. in pari condizioni dantercepies ho trovato la zona del piz sella/plan de gralba..neve altrettanto aggressiva,ma in condizioni quasi ottimali su tutto il resto del giro...condizioni non ottimali solo sulla parte finale del boè.
    val badia sul "panettone del sole" neve leggermente morbida,ma in grado di permettere ogni tipo di arco e velocità..solo un pò più di gente dettata dalla favorevole esposizione al sole praticamente tutto il giorno.
    seceda/col raiser sciato bene tutta la giornata eccezion fatta per le ultime due ore dove la parte bassa, all'ombra, del raiser era un pò spaccata e stranamente la parte alta della fermeda dove già dalle prime ore della mattina la neve era piuttosto morbida

18. Skife per matt89:

fox

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fox Vedi messaggio
    Cavoli anche adesso in bassa stagione?
    E’ relativamente bassa stagione, c’è il natale ortodosso e in cabinovia volano i cicchetti degli sciatori dell’est passati di mano in mano. Ripeto che dipende dalle piste, per ritirare uno sci ho sciato su Dantercëpies e ovviamente me la sono cercata. Un incubo (a cui in qualche modo bisognerà porre parziale rimedio, il rischio è troppo alto).

Pagina 48 di 51 PrimoPrimo ... 3839404142434445464748495051 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri