Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio scarponi!!! (Forse chiedo l'impossibile)

Predefinito Consiglio scarponi!!! (Forse chiedo l'impossibile)

Salve ragazzi,

dopo aver fatto grandi spese la stagione passata per gli sci, quest'anno mi tocca cambiare gli scarponi, i miei Tecnica Diablo Magnesium Ultrafit sono ormia alla frutta, l'imbottitura è ormai tutta schiacciata e consumata, e stringendo a dovere lo scarpone inizio a sentire dei fastidi al piede.
    Con questo scarpone mi sono trovato bene, anche se in alcune situazioni avrei voluto qualcosa di più performante.

Fino a qui la cosa sembra ovvia, basterebbe comprare qualcosa di Race, più rigido e il gioco è fatto (tra gli scarponi che ho provato mi piace la calzata del Dobermann 130 e dell'Atomic Rt 130, ho il piede tanto magro)...ma c'è un però...ovvero che dall'anno scorso ho comprato anche dei Volkl Mantra con cui ho iniziato a praticare del fuori pista, perciò mi chiedo...con questi scarponi in fuori pista ci vado? Che svantaggi potrei avere?

Esistono scarponi più adatti a ciò che vorrei fare? Diciamo con prestazioni in pista per lo meno come i miei vecchi Tecnica Diablo, e più adatti al fuori pista rispetto ai Dobermann o Atomic RT?

Calcolate che io sono un bravo sciatore in pista, direi per lo meno oro base, forse avanzato, ma non sta a me stabilirlo (nelle ultime 2 stagioni ho fatto 70/73 giorni di sci); sono 1.81 cm per 79 chili, ben allenato e fisicato!
    In pista scio con dei Fischer RC4 WorldCup RC Pro (dell'anno scorso) o con degli Head i.Speed WorldCup (di due anni fa') quando il fondo è bello tosto, ghiacciato, se invece c'è neve fresca, o la pappa di fine stagione uso dei Volkl Mantra.

Credo di avervi detto tutto, spero di non avervi fatto addormentare!!!!
    Lascio a chi più esperto di me la parola, ringrazio anticipatamente!!!

Saluti.

PS. Di scarponi mi sarebbe anche piaciuto provara Garmont G1 130, che dovrebbero essere un buon prodotto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

se non hai pretese, di scarponi con modalità Walk e con compatibilità Dyna...nessun problema!!
    ci sono, però,diversi scarponi da freerider con caratteristiche "pistaiole" più adatti all'uso Free.
    Dal Bello kriptoon è il primo che mi viene in mente, ma ne esistono davvero tanti!
    e poi sono anche più COOL!!

Predefinito

A me non interessa avere la modalità walk o compatibilità dyna, scendo e basta in freeride.

Quindi uno scarpone come il Kripton in pista ha un buon comportamento?
    E in fuori pista cosa ha in più rispetto ad un "race" 130 di durezza?

Purtroppo sul fuori pista sono veramente ignorante per quel che riguarda i materiali...e non avendo mai provato uno scarpone da freeride!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    A me non interessa avere la modalità walk o compatibilità dyna, scendo e basta in freeride.

Quindi uno scarpone come il Kripton in pista ha un buon comportamento?
    E in fuori pista cosa ha in più rispetto ad un "race" 130 di durezza?

Purtroppo sul fuori pista sono veramente ignorante per quel che riguarda i materiali...e non avendo mai provato uno scarpone da freeride!!
    vai tranquillo con gli scarponi da pista!! non dovresti avere problemi di nessun tipo!

ps che tipo di attacchi usi?

Predefinito

Sui Mantra ho montato dei Marker Baron 13, con cui volendo potrei anche pellare (si dice cosi?), ma non ho le pelli e non li ho mai usati per tratti di salita, anche perchè credo ci potrei giusto fare poca roba in caso di necessità, visto che sia i Mantra che sono 191 cm, che i Baron non sono un peso piuma!

Predefinito

Ho trovato due buone offerte, o degli Atmoc RT CS 130 di 2 stagioni fa credo,o dei Dobermann pro EDT 130 della stagione passata...so che sono scarponi sullo stesso livello, ma c'è nè uno migliore dell'altro per qualche motivo? O mi baso solamente sulle sensazioni del mio piede?

Provandoli il Dobermann mi è sembrato più comodo perchè l'imbottitura mi è sembrata più moprbida, l'atomic ha un imbottitura di legno già da nuovo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

-

Segnalibri

Segnalibri