opinioni e consigli su alpe d'huez

gus#39

Active member
ciao a tutti
stiamo pensando con alcuni amici di fare l'apertura di stagione all'alpe d'huez
Station de Ski - Alpe d'Huez - Vacances Ski
ho cercato un pò in giro in e out del forum ma non ho trovato molto
qualcuno di voi c'è stato?
noi siamo intenzionati a fare una toccata e fuga dalle marche, due giorni di sci, un pernotto+ un apres-ski e tanti km, vorremmo fare prevalentemente fuoripista, anche fmrdp va bene... basta divertirsi :D
mi piacerebbe sapere qualche dritta sulla località, sui percorsi, su dove mangiare e magari fare due birre in buona compagnia alla fine di una lunga giornata, dove dormire lowcost etc etc
se qualcuno sapesse anche indicarmi un bella guida di freeride/scialp relativa alla zona gliene sarei grato...

oppure se avete poca voglia di scrivere e siete "locals" o comunque in zona nei nostri stessi giorni...basta un pm ;)

ciao e grazie a tutti

p.s. ovviamente si offre in cambio report sulla nostra uscita, a condizioni di avere foto decenti e qualcosa da mostrare:HIP

P&P a tutti
 
Beh, se vuoi la polvere nel giorno d'apertura dell'impianto è dura: a meno di nevicate eccezionali, devi aspettare almeno fino a dicembre inoltrato per avere un fondo consistente su cui si accumulino un buon 40 cm di polvere.

Quindi, se cerchi la qualità e non vuoi fare a gomitate nel marasma dei turisti, evita il giorno d'apertura!
 
diciamo che mi/ci piacerebbe la polvere, ma ci accontentiamo di sciare fuori pista e un pò anche in pista 70% / 30% poi se fuori non è polvere giapponese doc non fa niente.
pensi che potrebbero esserci le condizioni per divertirsi, da questo punto di vista?
intanto grazie di aver risposto, sperando che anche altri si uniscano portando le loro esperienze ;)
saluti
 
Top