Scarponi Fischer Vacuum

Citto

New member
EDIT FABIO
Attenzione, questo post è in fase di valutazione.
Per una competente e seria recensione degli scarponi Fischer Vacuum leggete COMPLETAMENTE questa discussione!
Leggete in particolare questa pagina: http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/55189-scarponi-fischer-vacuum-7.html in particolare il post numero 103 de "ilcontemax" che si trova qui: http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...89-scarponi-fischer-vacuum-7.html#post1076615

Altra recensione degli scarponi qui: http://www.skiforum.it/forum/materi...eski/55260-prova-scarponi-fischer-vacuum.html


Ciao a tutti, ho fatto una cavolata, sono andato da un rivenditore al nord (non faccio il nome del negozio) per fare gli scarponi Fischer Vacuum fit, e fino a qui tutto ok.
La Fischer racconta belle storie, il personaggio Fischer che segue il progetto Italia durante una presentazione mi convince e tutto contento prendo la decisione di farmeli visto quanto ho sofferto fino ad oggi con altri scarponi.
Fatto il tutto vado a provarli allo stelvio e qui purtroppo rimango ipersupermegadeluso...........è proprio il caso di dire "sono una cacata pazzesca" scusate la finezza, è una customizzazione che non funziona nel modo più assoluto !!!

Fino a qui non sarebbe nulla se fosse solo un mio parere. sempre allo stelvio trovo un'altro utente con gli stessi scarponi e visto quanto ero arrabbiato nel modo più tranquillo senza far trasparire il mio stato d'animo, gli chiedo, ciao come ti trovi con questi scarponi ? e anche lui incavolato come una belva mi dice, vado subito a torglieli accidenti.............:evil:

spero che queste indicazioni possano essere utili a tutti gli sciatori.
 
Grazie per il feedback ragazzi... Potete darci qualche info in più ed argomentare?! Cosa c'e che li rende una cagata pazzesca come dite voi?!
 
Ultima modifica:
Cioè fatemi capire, vi siete iscritti a skiforum per scrivere che gli scarponi vacuum sono una porcheria? E senza nemmeno argomentare?
Per favore dai, un minimo di serietà..........

Cris
 

.

Con che scarponi vi siete trovati bene? Sono simili ai Lange spacca piedi o ad altri?
Capisco che SUI VOSTRI PIEDI non siano il massimo ma si sà, lo scarpone è un "oggetto" estremamente personale e non è detto che se sono andati male a voi non possano essere speciali per altri.

Vacuum per cosa sta? Nell'uso del sottovuoto durante il processo produttivo come per gli sci o per altro? Mi riesce difficile pensare ad una fase della produzione nella quale il sottovuoti sia fondamentale.

Grazie per i feedback, per cortesia cerchiamo di argomentare meglio le critiche: fate pure confronti, paragoni sensati, etc.
 
Certo che chi ha ideato sta cosa è decisamente da ricovero. Sembra un armamentario anni '80, non ho parole.
La parte "vacuum" è esilarante..ahahahahahahahah
Ma daiiiiiiii

Cris
 
Ma secondo me questa Fischer e' un po alla frutta, e' da anni che stanno tentando di fare degli scarponi decenti ma non ci sono mai riusciti, con questa ultima sceneggiata secondo il mio modesto pArere si sono giocati tutto, un po di gente come citto e fuffolina verra' illusa che il sistema risolva i problemi di vari dolori punti di compressione ecc. Parlando con diversi professionisti del settore tipo macori ecc. Ho avuto la conferma che questo sistema di customizzazione non funziona.
Mi dispiace per la povera Fischer, forse era meglio evitarla questa ennesima figuraccia con gli scarponi, ve lo dice uno storico fiscerista ormai da qualche hanno passato ad altra azienda.
Peccato.......
 
Nooooooo visto ora il video........ma come gli e' venuta in mente una cosa del genere !
Sono messi peggio ancora di quello che pensavo !

QUOTE=vipergino;1069319]Certo che chi ha ideato sta cosa è decisamente da ricovero. Sembra un armamentario anni '80, non ho parole.
La parte "vacuum" è esilarante..ahahahahahahahah
Ma daiiiiiiii

Cris[/QUOTE]
 
quindi abbiamo 3 persone che si sono iscritte a skiforum solo per parlare male degli scarponi fischer vacuum.... :-?

diciamo che la cosa è molto strana.
 
Veramente io sono iscritto da diversi anni...... Detto questo vorrei argomentare un po meglio i problemi che ho trovato in questi scarponi che mi sono costati solo 659 euri piu' il gasolio andata e ritorno......praticamente compravo 2 atomic rt ti 130 come quelli che ho gia e mi ci scappava anche qualche modifica dal mitico macori.
Comunque veniamo a noi, la scarpa non chiude come dovrebbe nella fase di riscaldamento si allarga troppo e la fase successiva di compressione non riesce a riportare gli scarponi come si deve. La regolazione del canting risulta troppo esasperata e snatura la normale posizione, il riscaldamento fa in modo che tutti i fori dei ganci, del canting ecc. Vi si formi gioco tipo un'asola che non permette piu' di avere quel bloccaggio ideale che si deve avere e sopratutto si perde in precisione.
Sulla neve vi garantisco che per chi come me e' abituato a scarponi gara di un certo tipo, ne rimane colpito in modo negativo, pur essendo uno scarpone race si ha la senzazione di avere una scarpa turistica.
Direi che visto, come diceva nordico, non sono mai riusciti a fare uno stampo e di conseguenza uno scarpone decente, probabilmente hanno pensato che se lo scarpone si faceva da se i problemi erano risolti.
Peccato davvero che una azienda come la fischer che fa dei buoni sci si rovini con queste soluzioni posticce che come commentava qualcuno in un post sembrano un po vintage anni 80.
 
Top