Settimana Bianca Pocol-Cortina

olopa

New member
Ciao,quest'ano per varie ragioni con la mia ragazza possiamo andare in settimana bianca solo a Dicembre,esattamente dal 03 al 10 Dicembre. Come località abbiamo scelto Pocol che è a due passi da Cortina;abbiamo scelto questo posto così abbiniamo lo sci allo shopping (prezzi permettendo :D:D ) e inoltre in questo periodo ci sono anche i mercatini di Natale. Ho un unico dubbio e una domanda da farvi,anche se sò che una risposta certa è impossibile, secondo voi c è neve a Cortina i primi di Dicembre? Le piste saranno già tutte aperte?
Lo sò che è impossibile rispondere, ma forse qualcuno c è stato già questo periodo oppure c è qualcuno del posto che conosce la tendenza degli ultimi anni in questo periodo.
 
Dolomiti Superski (sotto cui ricadono gli impianti di Pocol - Tofane e anche quelli del faloria - Cristallo) inaugura la stagione il 26 novembre, quindi in teoria gia' da tale data dovrebbe essercene, io l' anno scorso sono andato a sciare a Pocol a meta' dicembre ed oltre ad esserci bella neve e quattro anime in pista (infrasettimana), era pure un freddo becco con temperature sui meno 15 al Pomedes :PAAU

BUON DIVERTIMENTO :D
 
Teoricamente si, poi il 5 torri lì accanto storicamente apre sempre prima di tutto il resto. In Tofana serve molta neve, per avere ottime piste così presto deve nevicare un bel pò. In Faloria se sparano bene subito ci sono meno problemi da questo punto di vista. L'importante è che sia freddo, per il resto "san cannone" ci aiuta.
Puoi anche fare un giretto a San Candido e farti una sciata su Elmo e Croda Rossa, ne vale sempre la pena se sei da quelle parti.
Complimenti, vai in un posto splendido.
Ciao

Cris
 
Anchi'io andrei a Cortina (prenotando all'ultimo)..........poi se vuoi essere sicuro della neve, so di dire una cosa banale ma adesso prenoterei al plan de corones!
(fondo delle piste su prato, quindi più facile da innevare rispetto, ad esempio, alle tofane ) ......... e in quel periodo trovi anche prenotando una decina di giorni prima!
 

.

Sabato partiamo.per la neve la vedo dura......sapete quante e quali piste sono aperte? Le previsioni hanno messo un po di neve,ma la vedo dura....:(:(:(:(
 
Puoi sciare sul Faloria, in Tofana di neve ne serve tanta, hanno sparucchiato qualcosa ma è come fosse niente.
Al limite ti sposti in Alta Pusteria che il giorno 3 apre abbastanza piste.
Da quello che mi hanno detto ieri in zona San Candido dovresti trovare una settimana di neve nel periodo che vai tu (anche la metereologia sembra indicare ciò). Questo sarà un bene ma anche un male.
Al limite svaligerai mercatini...eheheheheheheheheh

Ieri mi sono fermato a vedere il nuovo impianto che da Perca sale sul Plan de Corones, la struttura è abbastanza impressionante per volume. La cabinovia andava però i lavori erano indietro ancora, comnuque dal 3 mi dicono che sarà agibile solo per il transito verso l'impianto. Credo che nell'enorme struttura in futuro ci sarà l'immancabile superristorante, un gran rent, e chissà cos'altro. Unico appunto è l'enorme scalinata che da Perca si deve percorrere per andare a prendere i 2 ascensori e scendere all'impianto di risalita. Mi auguro che sia una scalinata di cantiere e che provvederanno a metterne una di mobile. Farsela in salita con sci e scarponi sarebbe per così dire "poco altoatesino". La pista nuova ad occhio sembra molto interessante ed era già ben innevata.
Ci andrò a metà dicembre, speriamo bene.
Ciao

Cris
 
Ieri hanno aperto ma con solo tre piste..le prime nevicate serie dovrebbero arrivare proprio nel periodo in cui andresti tu, i primi giorni di dicembre.
Buon divertimento!
 
Top