bambini: prima lo sci o lo snowboard?

Caro justpowder ;-)
anche a me piacerebbe che quando sara' ora il mio bocia si appassioni di rugby invece che del tristissimo calcio :) pero' ho idea che più di farli provare non possiamo fare,poi saranno loro a scegliere.....al massimo possiamo indorargli la pillola dicendogli che e' meglio uno rispetto ad un altro etc etc anche se in realta'non e' vero!!!
Unica cosa che posso dirti nello specifico e' che essendo sciare più difficile da imparare,meglio se imparano da piccoli....pero' non si può fare come quei padri sfigati che fanaticamente impongono uno sport!!!
Già dovremo imporre lo studiare che nel mio caso e' una contraddizione in termini ;-)
 
Ciao, anch'io sono interessato all'argomento perche' porto a fare una settimana bianca il nipotino di 6 anni e devo decidere se fargli fare il corso di snowboard o sci...sono d'accordo che dovrebbe scegliere lui ma vorrei che facesse la cosa piu' veloce da imparare visto che fara' solo 7gg sulla neve per quest'anno.

Io penso che piu' riesce ad imparare e piu' si divertira' per questo la mia domanda/scelta si basa sulla velocita' di apprendimento...

fila il mio discorso???

io sono uno snowboarder percio' sono un po' di parte pero' non voglio farmi influenzare dalla mia passione...

aspetto consigli...
 
Assolutamente prima lo sci
lo snowb. quando sarà più grandicello, altrimenti rischiate che non impari mai a sciare decentemente
 
Assolutamente prima lo sci
lo snowb. quando sarà più grandicello, altrimenti rischiate che non impari mai a sciare decentemente

Tipo dopo i 50-55 quando i genitori oramai hanno l'Alzheimer e non si rendono conto

:DDD

Si scherza eh!

Di fatto mi pare gli "indecisi" o "versatili" che fanno sia sci sia snowboard siano pochi... il che si riduce ad una scelta.

I bambini - è inevitabile - tendono a fare quello che fanno i genitori. Da più grandicelli faranno - se la cosa li attrae - anche altre cose.
 

.

Caro justpowder ;-)
anche a me piacerebbe che quando sara' ora il mio bocia si appassioni di rugby invece che del tristissimo calcio :) pero' ho idea che più di farli provare non possiamo fare,poi saranno loro a scegliere.....al massimo possiamo indorargli la pillola dicendogli che e' meglio uno rispetto ad un altro etc etc anche se in realta'non e' vero!!!
Unica cosa che posso dirti nello specifico e' che essendo sciare più difficile da imparare,meglio se imparano da piccoli....pero' non si può fare come quei padri sfigati che fanaticamente impongono uno sport!!!
Già dovremo imporre lo studiare che nel mio caso e' una contraddizione in termini ;-)

Si vede che la tua prole non cammina ancora eh!
:D
Vedrai quando è pronta per gli sci se la domenica vai a vedere il balletto classico perchè "non bisogna imporre lo sport ai figli"
:DDD :DDD
 
Si vede che la tua prole non cammina ancora eh!
:D
Vedrai quando è pronta per gli sci se la domenica vai a vedere il balletto classico perchè "non bisogna imporre lo sport ai figli"
:DDD :DDD
Pian coi sassi,al balletto ci mando mia morosa e mi vado a sciare;-)
 
Un mio amico dice "se Dio avesse voluto che andassimo in snowboard, ci avrebbe creato con 1 sola gamba...." HIHIHI
Scherzi a parte, credo che all'inizio la scelta sia condizionata dalle preferenze del genitore, poi sceglerà in autonomia. Ad ogni modo il divertimento è assicurato sia con gli sci che con lo snowb quindi sostanzialmente non esiste un scelta sbagliata
 
un amico maestro mi diceva che lo snow è consigliato dagli 8 ani in su circa, quando il ragazzino ha sviluppato forza e cordinazione indispensabili, prima meglio lo sci
 
prima dei 6/7 anni sono pochi i bimbi che riescono a divertirsi in snowboard...c'è un bimbo che gira per tarvisio che ha 6 anni e fa mezza giornata con gli sci e mezza in snow!!!un grande!!
no cmq vabbè a detta dei colleghi maestri di snow sempre prima un poco di sci!!! lo sci è molto propedeutico per fare snow!!
chi sa sciare giocoforza sa andare in snow!!!!
 
Top