Sono blasfemo?

T

terios

Guest
Premesso che non è farina del mio sacco: avevo trovato la maglietta su un sito, avevo tentato di comperarla ma non mi accettavano la carta di credito prepagata ed allora ho lasciato perdere...
Me ne sono fatta una mia.

Mia madre (poverina) è inorridita accusandomi di blasfemia! Per me è tutt'altro che blasfema. Anzi testimonia la mia PASSIONE per lo sci (ed il fuoripista talvolta, per me che non sono un drago, diventa una via crucis) ed anche una simpatia e, soprattutto, un amore per la figura del Cristo.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione..


67842-2011-10-19-19.23.57.jpg
 
Un famosissimo freerider froncofono (adesso mi sfugge il nome, scusate ma è l'eta) in un video di freeride affermava che dio dev'essere stato un freerider.
Non penso abbia avuto chissà che problemi....
 
Io personalmente la trovo carina e divertente perchè penso di riuscire a coglierne il senso ma sono certo che molti altri, soprattutto non sciatori, se potessero ti fustigherebbero ritenendo un evento così tragico e di portata planetaria tutt'altro che occasione di ironia!!
 
Io ho visto una maglietta a Les 2 Alpes con scritto:

On the 7th day God went skiing

ed un disegno simile con raffigurato Dio come vecchio signore con la barba e sci twin tip
 
Indipendentemente dal proprio credo religioso, associare il calvario di Cristo a qualcosa che per tutti qui dentro è fonte di gioia, se non è blasfemo è senz'altro di cattivo gusto e decisamente irrispettoso.
E sono volutamente moderata perché non sono religiosa.

Fai tu
 

.

Indipendentemente dal proprio credo religioso, associare il calvario di Cristo a qualcosa che per tutti qui dentro è fonte di gioia, se non è blasfemo è senz'altro di cattivo gusto e decisamente irrispettoso.
E sono volutamente moderata perché non sono religiosa.

Fai tu

Ma per piacere ........

xprrr


Maglietta belissima !!! potresti commercializzarla :Y
 
Cara Emanuela, la moderazione dev'essere la guida della nostra esistenza! Indipendentemente dalla religione, altrimenti si scade nel fanatismo, pericoloso per qualsisi credo.

La mia non è stata una "bravata"; ho cecato di spiegare la mia posizione, accetto le critiche (come, evidentemente, la tua) e se ho posto il problema è perchè, tutto sommato, ho "intuito" (in effetti dopo le smorfie di disgusto della mia vecchia e saggia genitrice) che potesse essere mal interpretata e di "cattivo gusto". Io, nella mia semplicità, ero tranquillo. Se avrò tante critiche la consegnerò ai rifiuti (non voglio turbare la sensibilità dei più).

Ciò che non accetterò saranno gli insulti gratuti.
 
La famosa maglietta di Axl Rose ... quella era piu' pesa.
La tua credo possa suscitare le critiche di qualcuno , sicuramente , e non di tanti altri , ma addirittura parlare di blasfemia ...
Mai sentito parlare un toscano ? Ci dovrebbero mandare tutti al rogo , a noi ...
 
Un famosissimo freerider froncofono (adesso mi sfugge il nome, scusate ma è l'eta) in un video di freeride affermava che dio dev'essere stato un freerider.
Non penso abbia avuto chissà che problemi....

Dominique Perret.... diceva che se ha creato delle montagne così belle, dio non poteva essere che un freerider :)
 
Cara Emanuela, la moderazione dev'essere la guida della nostra esistenza! Indipendentemente dalla religione, altrimenti si scade nel fanatismo, pericoloso per qualsisi credo.

Sai, il fanatismo ha tante facce, anche quello di cercare il consenso a tutti i costi.
Se davvero ti interessa un giudizio equilibrato, perché non la sottoponi ad altra platea?



Ciò che non accetterò saranno gli insulti gratuti.
Chi decide quando un insulto è gratuito o no?
Per una persona religiosa la tua maglietta e il tuo post già da soli possono rappresentare un insulto gratuito.

Ma forse è chiedere troppo, del resto qui è chiaro il livello di rispetto della sensibilità altrui:

Ma per piacere ........
xprrr
 
Emanuela, un insulto gratuito, da parte tua, potrebbe essere: sei un cretino insensibile ed ignorante. Da parte mia: sei una ottusa bacchettona.

In realtà nessuno dei due ha scritto niente di simile.... e non facciamo processi alle intenzioni..

Non vedo proprio come il titolo del mio post possa ritenersi un insulto e, posto come ho fatto il testo del mio intervento. Neppurei sono proposto come il "Figo" che ha avuto una genialata, anzi. Ed allora, pur nel rispetto della tua opinione, ti suggerisco di scendere dalla cattedra sulla quale sei salita.

Poi, come tu stessa seccamente scrivi: "fai tu".
 
Top