Mi hanno rubato gli sci... Riprendo supershape speed o quali alternative?

Dark-Side

New member
Si... Purtroppo succede anche questo, la scorsa stagione alla penultima uscita al Plan mi hanno fregato gli sci, i miei adorati head supershape speed 177 cm.

Mi descrivo un pochetto, 34 anni scio da quando ero bimbo, livello buono, 30/40 uscite stagionali. 1.83x90 kg (mi piace mangiare!). La mia sciata preferita è su neve dura, piuttosto ghiaccio che neve sfatta...curve ampie e veloci, quando ovviamente il traffico lo permette.

Da alcuni anni sciavo con i speed di head e mi trovavo molto bene, fino al giorno del fattaccio. L'ultima uscita dello scorso anno ho noleggiato dicendo quali sci ero abituato ad usare al negoziante e lui mi ha proposto i dobermann gs di nordica con i quali non mi sono trovato affatto bene, velocissimi ma anche molto pesanti ed affaticanti specie quando nel pomeriggio la neve ha mollato di brutto.

Ora con la stagione alle porte devo riacquistarli, girando un po di negozi della mia città ho sentito (come giusto che sia) molteplici pareri, compreso uno che mi consiglia (visto che mi ero trovato così bene) di riprendere i speed. Lui avrebbe in casa oltre che i 2012 anche uno speed 177 2011 che mi metterebbe a 350€ preparato. Leggendo un po giro ho trovato confermato quanto mi ha detto lui (sono sempre abbastanza diffidente nei confronti dei commercianti) ovvero che grosse differenze tra il 2011 ed il 2012, grafiche a parte non ce ne sono.

Ora però non vorrei, acquistando ancora lo speed "perdermi" qualche altro sci meritevole ma allo stesso tempo prima di acquistare qualsiasi sci per me è fondamentale provarli. Tra due we saró su allo Stelvio qualche giorno e volevo sfruttare questa prima uscita per eventualmente provare qualche altro modello (a patto che li trovi al nolo del passo). Voi che mi consigliate come alternativa allo speed?

E se alla fine decidessi di riprende ancora lo speed sarei un folle a reinvestire su uno sci che conosco come le mie tasche?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
E' bello anche cambiare ogni tanto. Quale miglior occasione......
Oltre agli sci prendi anche un lucchettino, oppure segui i soliti suggerimenti per evitare lo spiacevole episodio del furto.
Ciao

Cris
 
A me l'anno scorso hanno fregato i D2 GS.. Ne ho approffitato per passare ai WC i Speed, te li consiglio.. Anche io come te amo la neve durissima e preferisco il ghiaccio alla poltiglia...
 
E' bello anche cambiare ogni tanto. Quale miglior occasione......
Oltre agli sci prendi anche un lucchettino, oppure segui i soliti suggerimenti per evitare lo spiacevole episodio del furto.
Ciao

Cris

Ehhh... Agli sci ci sto sempre attento e spesso gli lego ma purtroppo non sempre è possibile :-( Ma l'esperienza insegna e segna, quest'anno starò con il mitra spianato e quando si va al bagno (si perchè me li hanno fregati nel mentre) ci si darà il turno.
Quella dei WC iSpeed può essere un'ottima dritta, ma obbiettivamente non è che ci sia troppo salto tra gli ispee ed i WC ispeed? Giusto per completare il quadro come scaroponi uso un Lange WC 130
 

.

Quella dei WC iSpeed può essere un'ottima dritta, ma obbiettivamente non è che ci sia troppo salto tra gli ispeed ed i WC ispeed? Giusto per completare il quadro come scarponi uso un Lange WC 130

Non credo avrai il minimo problema, sono sci molto facili da portare che si adattano a molti tipi di sciate diverse.
Anche per questo è uno sci di successo.
Ciao

Cris
 
Non credo avrai il minimo problema, sono sci molto facili da portare che si adattano a molti tipi di sciate diverse.
Anche per questo è uno sci di successo.
Ciao

Cris

Ok, allora per il momento ho come alternativa i WC ispeed, sarebbe il massimo trovarli a noleggio e provarli prima di fare il grande passo. Piccolo OT, qualcuno di voi sa se i noleggi di bormio sono aperti? Potrei salire da li invece che da Prato, sicuramente hanno più scelta rispetto che su al passo.
 
voto anche io per gli ispeed...ma prova anche gli Atomic D2 GS....forse un pelo più adatti viste le tue misure...

;)

per il lucchetto prendi il Safeman...

:D

2jfgmlz.jpg


e questa la differenza di cavo fra il safeman ed altri lucchetti...

;)

vh9rfo.jpg
 
Io ho un lucchettino come quello a destra (un po deboluccio devo dire la verità), il problema è che in certe occasioni non si riesce ad arrivare alla rastrelliera e si lasciano a terra. Quello che amareggia è che uno sci che forse valeva 150€ hanno corso il rischio di prendersi una bella pedata, se li beccavo il rischio era quello, e con lo scarpone non penso che faccia poi tanto bene.

Comunque come prima scelta da provare allo stelvio metto i WC speed ed eventualmente gli Atomic. Vi terrò aggiornati :))
 
Ho trovato in un negozio della mia città (no grande distribuzione) degli Head WC ispeed 2010/2011 me li metterebbe preparati a 449€, ha disponibili sia il 180 che i 185 cm...Anche qui vale lo stesso discorso fatto per i SSS che tra il modello 2010/2011 e quello nuovo grosse differenze non ce ne sono se non per quanto riguarda la grafica?
 
Fatto oggi alle 17.30 con i 180 cm... Spero di non pentirmene. Non ho mai preso uno sci senza provarlo, la settimana prossima la sentenza alla Stelvio (per quel che può contare visto il tipo di piste). Ora sono il lavorazione e preparazione, mercoledì sera me li porto a casina e venerdì si parte. :))
Grazie a tutti per i consigli.
 
Fatto oggi alle 17.30 con i 180 cm... Spero di non pentirmene. Non ho mai preso uno sci senza provarlo, la settimana prossima la sentenza alla Stelvio (per quel che può contare visto il tipo di piste). Ora sono il lavorazione e preparazione, mercoledì sera me li porto a casina e venerdì si parte. :))
Grazie a tutti per i consigli.

Non te ne pentirai...
 
Top