Seconda neve della stagione a Passo Rolle, 9 ottobre 2011

Fabio

Member
Staff Forum
A caccia della seconda neve della Stagione.
Mi lascio convincere a salire dal solito Nik. Lasciamo l'auto a Passo Rolle e dopo aver fatto una passeggiata ai laghi del colbricon decidiamo di andare a Punta Rolle, la montagna con i paravalanghe e le orribili antenne che domina Passo Rolle. Si sale per la stradina sterrata fino a Baita Segantini, passando per Capanna Cervino, e poi si continua sulla strada che usano quelli che fan manutenzione alle antenne. Dal Passo Rolle in circa 1h si arriva a Baita Segantini. E' possibile salire a Punta Rolle anche da Malga Fosse. La gita non ha nulla di particolare, è semplicemente perfetta per godersi un pomeriggio in Dolomiti immersi in uno degli ambienti trentini più affascinanti.

3326-escursione-autunnale.jpg

Escursione autunnale a Punta Rolle nei pressi di Baita Segantini, Dolomiti.

3331-cimon-della-pala-puntarolle.jpg

Panorama sul Cimon della Pala da Punta Rolle.

Prima neve dopo Capanna Cervino
67663-prima-neve-pale.jpg

Cima Bureloni
67665-bureloni.jpg

Monte Mulaz
67666-monte-mulaz.jpg

Marmolada da Punta Rolle
67667-marmolada.jpg

3333-segantini-puntarolle.jpg

Un escursionista fotografa il Cimon della Pala e Punta Rolle.

3334-punta-rolle-dolomiti.jpg

Panorama su Punta Rolle in Dolomiti visto dalla Costazza.

A volte per soddisfare qualche bisogno dobbiamo installare dei veri e propri mostri...
3330-antenne.jpg

Le antenne per le telecomunicazioni di Punta Rolle.

3336-escursione-punta-rolle.jpg

Cartina escursione a Punta Rolle in Dolomiti sulle Pale di San Martino.

Sotto le Panoramiche. E speriamo le prossime siano finalmente con gli sci ai piedi :HIP
PS. Ogni volta che vedo il Cimon della Pala da certe angolazioni mi chiedo come mai lo definiscano "il cervino delle Dolomiti". Dovrebbero definire il Cervino come "il Cimon della Pala della VdA" HIHIHI scherzo eh...

Qualche foto Panoramica

Punta Rolle
3325-pano-punta-rolle.jpg

Panoramica su Punta Rolle ripresa dalla Costazza, Pale di San Martino, Dolomiti.

Panoramica da Punta Rolle
3335-pano-pale-san-martino.jpg

Panoramica sulle Pale di San Martino viste da Punta Rolle.

Altre panoramiche in allegato al messaggio.

Allegati

• pano-9215-palesanmartino.jpg
    pano-9215-palesanmartino.jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 423
  • pano-9347-dolomiti.jpg
    pano-9347-dolomiti.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 417
Punta Rolle
3325-pano-punta-rolle.jpg

Panoramica su Punta Rolle ripresa dalla Costazza, Pale di San Martino, Dolomiti.

Questa mi piace tantissimo, bellissima! Bravo Fabio!
Però non ho capito una cosa: siete andati fino in cima?

Attendo le foto di NICK!!!

A volte per soddisfare qualche bisogno dobbiamo installare dei veri e propri mostri...
3330-antenne.jpg

Le antenne per le telecomunicazioni di Punta Rolle.

Questa invece mi fa altamente schifo:evil:

P.S. Per le immagini panoramiche usi imagestich, panorama maker o qualcosa di altro?

che spettacolo! davvero belle! la montagna in autunno ha un fascino irresistibile... quando son coperte da un velo pallido di neve ottobrina poi, son cariche di splendore. C'è quell'atmosfera di cambiamento prossimo,di grande attesa, di eventi grandiosi... di inverno imminente... Bravo Fabio, le tue foto comunicano tutto questo...
Doc

.

Grazie

la montagna in autunno ha un fascino irresistibile... quando son coperte da un velo pallido di neve ottobrina poi, son cariche di splendore. C'è quell'atmosfera di cambiamento prossimo,di grande attesa, di eventi grandiosi... di inverno imminente...
Già, la prima passeggiata sulla neve e la prima ghiacciata a mani e piedi ha sempre un fascino magggico.

Però non ho capito una cosa: siete andati fino in cima?

P.S. Per le immagini panoramiche usi imagestich, panorama maker o qualcosa di altro?
Siamo andati a zonzo attorno alla Baita Segantini.
Per le panoramiche uso imagestitch, un programma freeware molto leggero e facile da usare. Purtroppo non mi ricordo mai di scattare le foto bloccando l'esposizione, per questo si vedono le bande verticali
:skifrusta:
Ecco altre 4 fotine scattate quella sera... speriamo arrivi presto quel metrino di neve che permetterebbe alle seggiovie di passo rolle di aprire in anticipo ;)

3343-pano-costazza-cimon.jpg

3340-nik-cimon-pala.jpg

3341-pale-san-martino-costazza.jpg

Le Pale di San Martino viste dalla Costazza sopra Baita Segantini.

[h2]Tramonto sulle Pale di San Martino[/h2]
3346-pano-palesanmartino.jpg

Panoramica sulle Pale di San Martino: le foto sono state scattate dalla Costazza nei pressi di Baita Segantini.

3345-pano-costazza-dolomiti.jpg

3344-panoramica-pale-martino.jpg

Enrosadira sulle Pale di San Martino
67699-enrosadira-pale.jpg

Le Pale di San Martino al tramonto viste dalla Costazza, Dolomiti.

Bellissimi anche le nuove foto panoramiche!!!

Se vuoi un consiglio, prova ad usare panorama maker. Va molto meglio di imagestich e riesce a ridurre le bande verticali

Bellissimi anche le nuove foto panoramiche!!!

Se vuoi un consiglio, prova ad usare panorama maker. Va molto meglio di imagestich e riesce a ridurre le bande verticali

Beh insomma: la soluzione migliore è quella di mettere un'esposizione fissa, ma chi si ricorda?? :D

Comunque utilizzo Panorama Maker.