hagan attacchi skiapl

si in effetti sembra un dyamir un po' stilizzato... anche se come d'altronde anche per il dyamir lo sgancio del puntale mi lascia un po' perplesso... quantomeno meno sicuro dei marker o stò dicendo una cavolata????
 
Di tutte le critiche che si posono fare ai diamir mi sembra che lo sgancio del puntale si sia dimostrato più che valido in molti anni e molti modelli.
 
li avevo visti tempo fa ed avevo aperto una discussione qui

http://www.skiforum.it/forum/materiali-ed-attrezzatura-freeski/53683-hagan-z01.html




copio/incollo le considerazioni fatte basandosi solo sulla foto

comunque, osservazioni speculative dal momento che non li ho mai visti dal vivo, mi sembra che:

1) hanno la doppia barra di collegamento tra puntale e talloniera tipo silvretta.. maggiore rigidità/resistenza ?

2) lo sgancio del puntale è con le rotelline ai lati.. più sicurezza?

3) il fulcro su cui si articola l'attacco mi sembra ben centrato all'altezza del puntale dello scarpone.. più dietro rispetto a diamir.

4) sin da subito rampant e skistopper fino a 115

5) 10 din.. che per alcuni son pochi ma per tanti pure troppi

6) 1680g che è circa come il tour.. niente male

7) regolazione talloniera di tipo "tradizionale".. quella diamir a me è un po' andata a putt*** e mi tocca regolarla una volta si e l'altra pure

il problema è che non ho trovato info di qualcuno che l'abbia usato.. sulla carta mi pare un'ottima alternativa ai diamir.. come prezzo siamo li, qualcosa meno (ma dipende da sconti ed offerte)
 
Top