sci freeride/freestyle..

edo13

New member
Ciao ragazzi è da qualche annetto che con i miei sci (head monster m72) cerco sempre + di andare fuori pista e di fare qualche saltino nel park...solamente che adesso vorrei cambiare un pò,prendere qualcosa di + largo sotto il piede x esempio,possibilmente twint tip x (magari) migliorare in questi campi...voi avreste mica dei suggerimenti su che sci comprare,magari da sport conrad??io avevo notato i k2 sight (che sono gli eredi dei k2 silencer),gli atomic panic e i salomon shogun (anche se sul forum ho letto una recensione che riguardava questi sci defindendoli ciabatte impazzite. Tenete conto che sono alto 1.81m e se scegliessi quella misura, sotto lo scarpone avrei 100 mm,che forse è un pò troppo!)..cmq sono 1.81 di altezza x 76 kg di peso e lo stile di sciata è buono..GRazie in anticipo:)
 
Potresti anche considerare i K2 Kung Fujas, io non li ho mai sciati, però il pro model di Pep Fujas è uno sci che nasce tenendo in mente diversi stili di sciata e si concentra con costruzioni particolari sia per il fuoripista che per il park, 60% all-mountain and 40% park.


PeacE
 
Ehh li avevo notati anche io l'anno scorso solo che mi aveva frenato oltre i 102 mm sotto lo scarpone,il prezzo,che era e rimane tuttora abbastanza elevato...vorrei spendere un pochino di meno,tipo 350 euro con attacchi o giù di lì,se no poi peso troppo sui miei:)
 
Secondo me, proprio park puro e freeride sono difficili da combinare, però puoi avere un sci divertente e giocoso in fresca alcuni esempi:

Provati:

K2 obsethed 2010
Atomic blog
Line sir 2009
K2 KUNG FUJAS 2011


Sulla carta e a naso: (fra quelli presenti da sport conrad)

Line Sir Francis Bacon 11/12
Rossignol S 3 11/12
Völkl Bridge 11/12
 
Ehh belli tutti davvero, in particolare i line:)xò io cercavo qualcosa di un pò + strettino,tipo che fosse al massimo 95mm sotto lo scarpone..e poi qualcosa di un pò meno caro..(se non si fosse capito sono di Genova:) )..di belli ma che costano un bel pò ci sono i line prophet 90..uno sci simile a questo non sarebbe male:)
 

.

non farti spaventare dalla larghezza!!! appena ci prendi la mano saranno sempre troppo stretti :D
comunque il bridge della volkl è 95 al centro è ha un po' di rocker che le prime volte aiuta molto...
e se cerchi il modello dell'anno scorso (quello di 2 anni fà non aveva il rocker) magari non lo trovi a troppo.....
 
Esatto:)è proprio quello dell'anno scorso che sto cercando:)solo che non so dove cercare senza prendere dei pacchi clamorosi....se ce ne fosse uno simile in commercio che non costi un'esagerazione come quello nuovo sarebbe già mio:)io l'unico che ho visto un pò "largo" (ha 87mm al centro) è il panic dell'atomic,ha un pò di rocker davanti e su sport conrad con lo squire schizo viene 299..:)x ora è quello su cui sarei + orientato xò ne volevo uno tipo il bridge <3 :)
 
secondo me 87 sei decisamente troppo stretto.. io ho iniziato prendendo 2 volte a noleggio il bridge di 2 anni fà e poi mi son preso subito un 112 sotto lo scarpone.. se sei incerto meglio un cm in più che in meno :) continua a cercare che magari qualcosa salta fuori...:HIP
 
ok allora farò così:)aspetterò fino a natale capodanno,magari anche gennaio (che tanto x gli esami tutto gennaio e febbraio saltano) e vedrò se mettono in offerta qualche sci interessante:)x ora quello + largo che ho visto è il salmon ngun che sarebbe 100 al centro e non costa nemmeno troppo,xò rischia di essere un pò vecchio:)boh vedremo quelli di sport conrad che offerte/sconti faranno:)
 
cavolo non male:)ne parlerò con i miei anche se poi devo aggiungerci il prezzo degli attacchi xò non male:)grazie:)
 
io ho un 123 sotto il piede (atomic bent chetler) e in pista ci vado tranquillamente se proprio ci devo andare...non "tiene" certo come uno sci da slalom gigante sul duro, ma si lascia portare facilmente. La larghezza non è un problema cosi grosso secondo me, soprattutto stando su 95-100mm di centina che secondo me è la larghezza con cui godi un po dappertutto, perchè solitamente in questa categoria trovi sci progettati proprio con questo fine: sci powder oriented che però non soffrono la neve dura e battuta delle piste e dei park come gli sci a camber inverso da 130mm o più pensati per un utilizzo esclusivamente freeride.
 
Top