Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: sci freeride/freestyle..

Predefinito sci freeride/freestyle..

Ciao ragazzi è da qualche annetto che con i miei sci (head monster m72) cerco sempre + di andare fuori pista e di fare qualche saltino nel park...solamente che adesso vorrei cambiare un pò,prendere qualcosa di + largo sotto il piede x esempio,possibilmente twint tip x (magari) migliorare in questi campi...voi avreste mica dei suggerimenti su che sci comprare,magari da sport conrad??io avevo notato i k2 sight (che sono gli eredi dei k2 silencer),gli atomic panic e i salomon shogun (anche se sul forum ho letto una recensione che riguardava questi sci defindendoli ciabatte impazzite. Tenete conto che sono alto 1.81m e se scegliessi quella misura, sotto lo scarpone avrei 100 mm,che forse è un pò troppo!)..cmq sono 1.81 di altezza x 76 kg di peso e lo stile di sciata è buono..GRazie in anticipo:)

Predefinito

Potresti anche considerare i K2 Kung Fujas, io non li ho mai sciati, però il pro model di Pep Fujas è uno sci che nasce tenendo in mente diversi stili di sciata e si concentra con costruzioni particolari sia per il fuoripista che per il park, 60% all-mountain and 40% park.

PeacE

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ehh li avevo notati anche io l'anno scorso solo che mi aveva frenato oltre i 102 mm sotto lo scarpone,il prezzo,che era e rimane tuttora abbastanza elevato...vorrei spendere un pochino di meno,tipo 350 euro con attacchi o giù di lì,se no poi peso troppo sui miei:)

Predefinito

Secondo me, proprio park puro e freeride sono difficili da combinare, però puoi avere un sci divertente e giocoso in fresca alcuni esempi:

Provati:

K2 obsethed 2010
    Atomic blog
    Line sir 2009
    K2 KUNG FUJAS 2011

Sulla carta e a naso: (fra quelli presenti da sport conrad)

Line Sir Francis Bacon 11/12
    Rossignol S 3 11/12
    Völkl Bridge 11/12

Predefinito

Ehh belli tutti davvero, in particolare i line:)xò io cercavo qualcosa di un pò + strettino,tipo che fosse al massimo 95mm sotto lo scarpone..e poi qualcosa di un pò meno caro..(se non si fosse capito sono di Genova:) )..di belli ma che costano un bel pò ci sono i line prophet 90..uno sci simile a questo non sarebbe male:)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    salomon czar184, salomon rocker192, black crows nocta188, scarpa freedom SL, salomon quest12

Predefinito

non farti spaventare dalla larghezza!!! appena ci prendi la mano saranno sempre troppo stretti
    comunque il bridge della volkl è 95 al centro è ha un po' di rocker che le prime volte aiuta molto...
    e se cerchi il modello dell'anno scorso (quello di 2 anni fà non aveva il rocker) magari non lo trovi a troppo.....

Predefinito

Esatto:)è proprio quello dell'anno scorso che sto cercando:)solo che non so dove cercare senza prendere dei pacchi clamorosi....se ce ne fosse uno simile in commercio che non costi un'esagerazione come quello nuovo sarebbe già mio:)io l'unico che ho visto un pò "largo" (ha 87mm al centro) è il panic dell'atomic,ha un pò di rocker davanti e su sport conrad con lo squire schizo viene 299..:)x ora è quello su cui sarei + orientato xò ne volevo uno tipo il bridge <3 :)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    salomon czar184, salomon rocker192, black crows nocta188, scarpa freedom SL, salomon quest12

Predefinito

secondo me 87 sei decisamente troppo stretto.. io ho iniziato prendendo 2 volte a noleggio il bridge di 2 anni fà e poi mi son preso subito un 112 sotto lo scarpone.. se sei incerto meglio un cm in più che in meno :) continua a cercare che magari qualcosa salta fuori...

Predefinito

ok allora farò così:)aspetterò fino a natale capodanno,magari anche gennaio (che tanto x gli esami tutto gennaio e febbraio saltano) e vedrò se mettono in offerta qualche sci interessante:)x ora quello + largo che ho visto è il salmon ngun che sarebbe 100 al centro e non costa nemmeno troppo,xò rischia di essere un pò vecchio:)boh vedremo quelli di sport conrad che offerte/sconti faranno:)

Predefinito

cavolo non male:)ne parlerò con i miei anche se poi devo aggiungerci il prezzo degli attacchi xò non male:)grazie:)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da edo13 Vedi messaggio
    e i salomon shogun (anche se sul forum ho letto una recensione che riguardava questi sci defindendoli ciabatte impazzite.
    Occhio a non confondere gli "Shogun" con i "Gun", sono sci diversi. I Gun sono questi:

Salomon Gun (2008) - Ski-Review.com

Gli Shogun sono questi:

Salomon Shogun 2012 - Ski-Review.com

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da edo13 Vedi messaggio
    cavolo non male:)ne parlerò con i miei anche se poi devo aggiungerci il prezzo degli attacchi xò non male:)grazie:)
    magari aspetti un po' trovi un attacco usato e con poco hai un bel set

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Viltgance Vedi messaggio
    Occhio a non confondere gli "Shogun" con i "Gun", sono sci diversi. I Gun sono questi:

Salomon Gun (2008) - Ski-Review.com

Gli Shogun sono questi:

Salomon Shogun 2012 - Ski-Review.com

sisi io intendevo i gun:)solo che 100 al centro non vorrei fosse troppo x andarci qualche volta anche in pista:)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

io ho un 123 sotto il piede (atomic bent chetler) e in pista ci vado tranquillamente se proprio ci devo andare...non "tiene" certo come uno sci da slalom gigante sul duro, ma si lascia portare facilmente. La larghezza non è un problema cosi grosso secondo me, soprattutto stando su 95-100mm di centina che secondo me è la larghezza con cui godi un po dappertutto, perchè solitamente in questa categoria trovi sci progettati proprio con questo fine: sci powder oriented che però non soffrono la neve dura e battuta delle piste e dei park come gli sci a camber inverso da 130mm o più pensati per un utilizzo esclusivamente freeride.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri