Alloggi alta badia

tommy84

New member
Buongiorno a tutti ragazzi!!

Non so se sia la sezione giusta questa, sono neofita del vostro bel forum!! Volevo avere qualche dritta sugli alloggi presenti a Corvara e dintorni. Anche residence e appartamenti. Tutto ciò che vi viene in mente...
L'anno scorso sono stato a Fiero di Primiero per usufruire delle piste di San Martino di Castrozza. Vado sullo snow solamente da due anni, e sono più altro appassionato di mangiare e di vedute panoramiche... :D:D:D San Martno gode veramente di viste stupende... Amo tutte le dolomiti!! Peccato per gli impianti vecchi...

Forza con i consigli!!88OO-)88OO-)88OO-)
 
Dovresti porre domande più precise: spiegare cosa cerchi e cosa ti interessa. ;)
Se no bisogna scrivere un trattato:-?
 
:(
Non ci siamo.

Siete: 1, 2, famiglia con bambini, gruppone... ?
Importa: costo basso, centro, cucina, vicinanza a piste, vicinanza a campo scuola, centro benessere...?

Per una coppia, con obiettivo di spendere poco e essere centrali io consiglio garnì B&B (circa 40 eur/per persona notte). Una cena semplice a Corvara (es. da Fornelle), tipo secondo abbondante con contorno + birra media costa circa 20 EUR.

Io ne ho provati due entrambi raccomandabili: Rusada (vicinissimo a impianti, piste e centro paese) e Villa Resi (ad andare è comodo prendere lo skibus gratuito, mentre a sera arrivi in sci).

La gran massa invece è un po' decentrata e richiede skibus andata e ritorno.

Gli appartamenti tipicamente costano 40 eur/ppn come i garnì, ma senza colazione e senza pulizia camere quotidiana. Si risparmia solo se ceni in casa.

Gli hotel 3*** sono sugli 85-100 eur/ppn (bevande della cena escluse):
Io ho provato il Royal (senza infamia e senza lode) con piscina e vicino a campi scuola e Laguscei (più economico) al p.so di Campolongo: raccomandabile per un gruppo di sportivoni, sei SULLE piste, ma non c'è nulla intorno, richiede 15' d'auto arrivare a Corvara.

Se hai esigenze vaghe comunque vai su www.altabadia.org e trovi disponibilità e prezzi di tutti gli alloggi e le mappe e le broshures in PDF.
 
Per rispondere a questa domanda servono un bel pò di indicazioni, il costo degli hotel è quello sopra citato, trovi qualcuno ad un prezzo un pochino più basso ma mi sa che ci rimetti sulla qualità.
Io personalmente da due anni mi affito un appartamento per 2 persone il cui costo si aggira intorno ai 600€ a coppia e poi pranzo al rifugio e cena a casa con una bella scorta di roba da mangiare dal conad...

Io sarò in Alta Badia dal 7 al 14 Gennaio in un appartamento vicino al Posta Zirm...
 
:-?:-?
Che significa? Ho sbagliato per eccesso o per difetto???? Stiamo parlando della settimana che inizia il 26 feb 2012.
Mi sembrano cifre esorbitanti: chiaro che non contesto ciò che riporti e anzi sono convinto che siano esatte, purtroppo. :-? Alle Maldive in certi resort si spende la metà...
 
Mi sembrano cifre esorbitanti: chiaro che non contesto ciò che riporti e anzi sono convinto che siano esatte, purtroppo.
E per di più molti 3*** stanno trasformandosi in 4**** rialzando ulteriormente e pesantemente le tariffe!:PAAU
Da ciò la mia scelta di abbandonare gli hotel e ripiegare sui garnì. Tra l'altro in hotel stramangiavo e tornavo sempre 1 o 2 kg ingrassato. Ora mangio quello che mi sento. E poi ho più elasticità sugli orari e occasionalmente mi faccio una cena in rifugio o la fiaccolata... o la sciata notturna sulla pista illuminata... cose che con la cena fissa in hotel mezza pensione finivo per non fare mai.

Ho fatto l'esperienza dell'appartamento con amici, ma che stufita cucinare e lavare i piatti e rifarsi i letti e spazzare per terra in vacanza!!!:(:(:(:(

Alle Maldive in certi resort si spende la metà...
Grazie per la dritta, ma sono vicino alle seggiovie?????
HIHIHI
 
Grazie mille!
Anch'io pensavo ad un B&B o un appartamento.... Comunque siamo in due: non abbiamo pretese... Siamo al risparmio! HIHIHI
Se poi dobbiamo fare qualche km per arrivare alle piste non fa differenza. L'anno scorso ero a Fiera di Primiero e per andare agli impianti di San Martino di Castrozza ci mettevo circa 15 minuti.
 
Grazie mille!
Anch'io pensavo ad un B&B o un appartamento.... Comunque siamo in due: non abbiamo pretese... Siamo al risparmio! HIHIHI
Se poi dobbiamo fare qualche km per arrivare alle piste non fa differenza. L'anno scorso ero a Fiera di Primiero e per andare agli impianti di San Martino di Castrozza ci mettevo circa 15 minuti.

Se per voi non è critico essere "nel cuore" delle piste dell'Alta Badia, cercate a Pedraces, è collegato sci ai piedi, ma un po' più periferico e meno costoso di Corvara.

Se volete spendere ancor meno, cercate a Rocca Pietore: ci sono ottimi alberghi con centro benessere a 65 EUR/ppn (es. Hotel Venezia), ma dovete fare 15' di skibus (gratuito) per Alleghe o per Malga Ciapela/Marmolada (collegata in sci ai 4 passi).
 
Se per voi non è critico essere "nel cuore" delle piste dell'Alta Badia, cercate a Pedraces, è collegato sci ai piedi, ma un po' più periferico e meno costoso di Corvara.

Se volete spendere ancor meno, cercate a Rocca Pietore: ci sono ottimi alberghi con centro benessere a 65 EUR/ppn (es. Hotel Venezia), ma dovete fare 15' di skibus (gratuito) per Alleghe o per Malga Ciapela/Marmolada (collegata in sci ai 4 passi).

però attenzione che tra rocca pietore e pedraces c'è una bella differenza in termini di posizione: a pedraces sei a cinque minuti di macchina (o 20 min sci ai piedi) dal cuore dell'alta badia, a rocca p. sei a 15 min di bus da un punto comunque ultraperiferico (x quanto bello) del comprensorio sellaronda che è malga ciapela...
 
dico la mia, sperando di non sbagliare con i "tempi macchina":
-cosa ne pensate di La Valle? (La Val)
-dovrebbe essere a 15 minuti da Pedraces (25 da La Villa)
-dovrebbe essere a 15 minuti da Piccolino (Kronplatz)
-se siete al risparmio potrebbe fare al caso vostro
 
dico la mia, sperando di non sbagliare con i "tempi macchina":
-cosa ne pensate di La Valle? (La Val)
-dovrebbe essere a 15 minuti da Pedraces (25 da La Villa)
-dovrebbe essere a 15 minuti da Piccolino (Kronplatz)
-se siete al risparmio potrebbe fare al caso vostro

Io ci sono stato nel 2005.....o 2006, da solo, come rapporto qualità prezzo era imbattibile (in MP spendevo come in un garnì a corvara),
hotel con navetta per il piz la ila, sicuramente un'ottima sistemazione però:
- orari rigidi del servizio navetta ( a me piace aprire gli impianti e magari finire alle 14, in questo caso prima delle 9 non si arrivava e al ritorno la navetta era disponibile dalle 15,30.....comunque poco male...nel frattempo una bibita osservando il panorama e prendendo il sole non era certo una brutta vita!)
- se ti sposti in auto (ad esempio per andare al plan o per essere libero dagli orari della navetta) la strada che porta in paese è abbastanza ripida, con le gomme termiche nessun problema, altrimenti in alcuni casi servono le catene)
- il paese non offre niente.....ergo se sei da solo come me ......... è un pò deprimente (tieni presente che non pretendo molto, mi va benissimo un paesino tipo S. Cassiano o colfosco e soprattutto che sono un orso: sto benissimo anche da solo, però se ha fatto quest'effetto a me mi immagino ad altri......)
 
Top