Primo assaggino di polverella - Val Senales 09-10-2011

desperados

New member
SCUSATE MA SONO IL PRIMO CHE FA UN REPORT (ANCHE SE NULLA DI CHE') DI POWDER PER LA NUOVA STAGIONE??? :shock:


Stufo delle solite domeniche e di essere paccato dagli amici ho deciso..... parto da solo....(tranqui non è la prima volta!!)!!

La scimmia saliva troppo e non potevo più aspettare!!!

A 1200mt alle h 7.00 20cm.... alberi e paesaggio imbiancato come d'inverno!!

La strada diventa bianca circa ai tornanti della diga!! Quasi tutti mettono le catene.... io inserisco le 4x4!! Più si sale di quota e meno nevica.... ma aumenta il "grado di polverosità". Che comunque a in valle è ininfluente!!

Arrivo su e c'è un tempaccio.... sopratutto il vento è abbastanza sostenuto.... ho paura che la funivia sarà chiusa!!

Come si vede dalla foto sono solo.... no scusate L'UNICO.... almeno a quest'ora!! (notare l'unico snowboard appoggiato alla transenna) Forse non avrei dovuto lasciare in macchina la JONES!!!

IMG_6460.jpg


La funivia infatti è chiusa ma ho la certezza che aprirà tra poco.... ormai Senales la conosco troppo bene e so riconoscere se la giornata è storta o se c'è la speranza!!
Infatti verso le 8.20 apre!!

Su le condizioni sono ancora HARD... -15°C e vento a oltre 20m/s con forti raffiche!!

Decido di fare colazione.... e .... nell'arco di una mezzora.....

IMG_6464.jpg


Questo l'unico fazzoletto di fantastica polverella di prima qualità, con pendenza sufficente, "arabile"... se curvavi stretto passavi atraverso la nuvola di neve da te creata!!

IMG_6463.jpg


Alcune immagini panoramiche

IMG_6465.jpg


IMG_6466.jpg


IMG_6467.jpg


PURTROPPO NON CI SONO FOTO "IN ACTION" IN QUANTO ERO SOOOOLOOOOO!!!! Però come prima uscita non c'è male visto che siamo ai primi di ottobre... ANZI!!



Comunicazioni di servizio:

Lo snowpark era praticamente inesistente.... 3 box aperti dopo le 11.00!!

Era aperta solo una delle 2 ancorine e la seggiovia Grawand

La neve caduta sul ghiacciaio sarà al max 30/40cm (forse meno) ma comunque spazzata via dal vento e accumulata nelle conche!!

Le piste logicamente non tirate e con qualche placca di ghiaccio sotto ai cannoni... che erano accesi ma sparavano goccioline d'acqua semighiacciata che ti si attaccavano alla maschera e su tutto il corpo quando passavi per raggiungere la seggiovia!!


P.S.: voto 10 e lode all'autista del pulmino di qualche squadra di sci che mentre salivo verso maso corto mi ha superato qualche chilometro prima e poi alla prima discesa ghiacciata si è stampato ai bordi della strada su un cumulo di terra danneggiando irreparabilmente la ruota anteriore DX!! Cioè, c'è il fondo ghiacciato... sono le 7.10 del mattino... col tempo che c'è magari non aprono neanche la funivia.... ma dove caxxo devi correre!!! Immagino che a bordo ci fossero dei ragazzini!!! P.P.S.: ma se ci fossero stati dei feriti (tra i ragazzini/passeggeri) a che cosa andava incontro l'autista/allenatore (presumo io fosse l'allenatore)!!
 
Eh bravo Luca ... E pensa che oggi pom sono passato dalle tue parti ed ho dato un'occhiata se magari ti beccavo... :)
 
Bravo Luca! Ti sei meritato il premio per il primo powder-report stagionale (un bacio del divino)

Ma visto che avevi deciso di fare 30 ... potevi fare 31 ed andare a Stubai ;) so che è lunga ma credo che ne sarebbe valsa la pena ;)
 
Bravo Luca! Ti sei meritato il premio per il primo powder-report stagionale (un bacio del divino)

Ma visto che avevi deciso di fare 30 ... potevi fare 31 ed andare a Stubai ;) so che è lunga ma credo che ne sarebbe valsa la pena ;)


Stubai..... da solo..... in giornata..... non è proprio alla mia portata!!! Sono appassionato ma non fino ad ammazzarmi di KM!! Preferisco accontentarmi!! I -15°C ti assicuro che mi hanno ritemprato lo spirito dopo un'estate che non ne vuole sapere di mollare!!

Hai PM!!
 
Grandeee: primo powder reportage 2011/2012

Grande Desperados, il primo reportage polveroso della stagione è il tuo :CC grazie per aver condiviso :D Ti meriti bacini e bacetti dalle numerosissime skifose del forum xbbx

Hai drogato la scimmia con questa frase:
Questo l'unico fazzoletto di fantastica polverella di prima qualità, con pendenza sufficente, "arabile"... se curvavi stretto passavi atraverso la nuvola di neve da te creata!!
:evil:
 
Complimenti Luca per la scelta azzeccata, peccato che in ottobre la val senales offre troppo poco per la scimmia che inizia a salire!:D
a presto
 
Top