Alpinismo SOFT con Telemark.....consigli attrezzatura !!!

JEENYUS

New member
La mia è solo una curiosità per ora ma se dovessi farmi un set voi cosa prendereste ?

Sci max 100 al centro non di più !!!

Niete spese folli sia chiaro.........niente DPS e simili sia chiaro.


Come attacchi ?
 
La mia è solo una curiosità per ora ma se dovessi farmi un set voi cosa prendereste ?

Xchè no i Dps?
Io ora utilizzo un paio di Scotty Bob "Bob Tail" ( bellissimi e comperati usati), al centro sono 77 in punta 120, con l'unico inconveniente ( e non da poco!!!!!) che purtroppo proprio la punta risulta essere poco rialzata e quindi se devo battere traccia lo sci tende ad infilarsi sotto la neve....
Come peso non sono eccezzionali, anzi pesano mediamente un pò più di tutti gli sci nati per fare skialp.
Attacchi: dopo anni di G3 sono passato ai Voilè Switchback, una vera goduria, molta meno fatica....
Ho fatto anche la Cham - Zermatt......

Ma pensavo di comperare , anche per lo sci tele alpinismo, i Dps Wailer in carbonio .....cosa ne pensate?
Grasssie
 
....no DPS perchè io gli sci amo maltrattarli e distruggerli !!! Non spendo soldi per dei DPS ( bellissimi ma costosissimi ).
 

.

Ma pensavo di comperare , anche per lo sci tele alpinismo, i Dps Wailer in carbonio .....cosa ne pensate?
Grasssie

ottima scelta. al momento i più versatili sono i w105, ma se pensi di muoverti soprattutto quando c'è tanta neve fresca anche i w112 meritano un pensiero
 
ottima scelta. al momento i più versatili sono i w105, ma se pensi di muoverti soprattutto quando c'è tanta neve fresca anche i w112 meritano un pensiero

Pensavo proprio a DPS W 112, come del resto mi avevi già consigliato in un'altra discussione, ma dopo averli visti mi erano sembrati così grandiiii!!! e fattoni !!!
E poi il dealer aveva solo quelli in bamboo e non quello in carbonio, ma ora vo' a carbonio come dici tu.... super grasssie!!!
 
..come attacchi cosa prendereste ?

Ho provato i BD 01 tempo fa........non sono incazzati come i miei HH in pista e fuori ma avendo lo snodo mi sembrano ottimi per quello che voglio !!!

74-193-thickbox.jpg


2011-black-diamond-01-bindings-h__97010_zoom.jpg



........sembrano molto belli anche gli AXL ma volevo provare anche altro e non sono 22designs anche se mi trovo bene
 
Pensavo proprio a DPS W 112, come del resto mi avevi già consigliato in un'altra discussione, ma dopo averli visti mi erano sembrati così grandiiii!!! e fattoni !!!
E poi il dealer aveva solo quelli in bamboo e non quello in carbonio, ma ora vo' a carbonio come dici tu.... super grasssie!!!

sei il solito :)
 
..come attacchi cosa prendereste ?

Ho provato i BD 01 tempo fa........non sono incazzati come i miei HH in pista e fuori ma avendo lo snodo mi sembrano ottimi per quello che voglio !!!

74-193-thickbox.jpg


2011-black-diamond-01-bindings-h__97010_zoom.jpg



........sembrano molto belli anche gli AXL ma volevo provare anche altro e non sono 22designs anche se mi trovo bene

ho usato per 3 stagioni i voilé. ottimi e leggeri, hanno un pò di "vuoto" prima che le molle inizino a tirere seriamente.
poi mi si sono aperti sul puntale.

li ho sostituiti con dei BD01 (avevano solo quelli in negozio ad Aosta in pronta consegna).
li trovo efficienti uguali in camminata, il peso in più non si avverte, ma danno l'impressione (anzi direi che lo sono) molto più rigidi, soprattutto sullo snodo. le molle iniziano a tirare subito, non come gli HH ma ci siamo più vicini che con i voilé.

non li ho usati molto (ancora) ma direi che su uno sci largo sono meglio i BD01.
 
io penso che a breve andrò di k2 wayback e BD01.....

...se il wayback è quello da 90 al centro è l'accoppiata più probabile che volevo !!!

Il BD 01 non sarà un HH su pista ma mi è sembrato un ottimo attacco mentre per gli sci uno da 90 al centro a me basta anche visto che sono piccolo e ( se ritorno al peso forma ) anche leggero. Unica cosa che voglio dagli sci è un leggero rocker in punta non esagerato però.
 
Allora è lui, alla fine io in fresca connuno sci da 90 al centro mi sono sempre trovato da dio........essendo piccolo e leggero non voglio uno sci esagerato per salire anche se godi in discesa...per me uno sci da 100 è già tanto.

Se trovo un offerta potrei far la pazzia
 
Top