settimana bianca ad inizio marzo con bimbo di 4 anni dove?

Chry1972

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum
settimana bianca fatta sempre nei periodi freddi fino a 2 anni fa....poi è nato mio figlio nel 2007 e l'anno scorso siamo stati a metà marzo a bormio.
settimana bellissima mio figlio ha iniziato a sciare a 3 anni adesso scia abbastanza bene
quest'anno vorrei cambiare andare ad inizio marzo 03/03 - 10/03 vorrei cambiare località....bormio siamo stati benissimo solo per il mio figlio bormio 3000 la vedo troppo impegnativa ....
mi consigliate dove andare con il piccolo ...........a uan cosa hotel tre stelle rigorosamente sulle piste
pensaco all'hotel s marco passo san pellegrino come la vedete?
 
inizio marzo ti consiglio pinzolo hotel olimpic !!!!!!! vai sul sicuro come hotel e come comprensoiro turistico ................
 
folgarida ? val di sole e collegata sciisticamente a marileva campiglio pinzolo ............... ottimo !!!!!!!!!!
 

.

Premettendo che le località sopra citate meritino, quindi da tenere in cosiderazione, se posso dare un'aggiunta alla serie, ti cito il Passo del Tonale...ideale anche per bambini soprattutto per migliorare e crescere; gli hotel sono tutti lungo la strada principale che guarda in maggior parte alle piste da sci..poi su al Passo oltre a vari collegamenti aggiuntivi che hanno fatto (Passo Tonale-Ponte di legno- Temù) il comprensorio si è espanso molto; in più fanno diverse settimane promozionali idealiper famiglie con skipass+scuola..almeno qeusto lo facevano sicuro fino a qualche anno fa nei mesi di gennaio e marzo..proprio per incentivare, non so se a marzo le faranno sempre però sul sito con i vari hotel menzionati puoi visistarli uno per uno e dare un'occhiata!:D:D
 
Intanto grazie a tutti
Qualcuno è stato a selva all'hotel plan de gralba?
Mi hanno consigliato quella zona x il piccolo
 
io l'anno scorso ho iniziato il mio cucciolo, 4 anni e qualche spicciolo, in quel di campiglio, durante la seconda metà di marzo.
si è divertito molto, mai patito il freddo nè il vento, e io ho approfittato di una promozione "freeski".
scuola reinalter (sperando di non aver sbagliato a scriverlo, fatto a memoria) maestra anna, voto 10! tra l'altro credo sia l'unica a d avere un piccolo campo scuola privato proprio dietro la sede, con il tappetone, lì hanno passato il primo giorno (senza bisogno di andare a campo carlo magno come mi sembra che sia per quasi tutte le altre scuole) e dal secondo li ha portati a pradalago. poi a pranzo solitamente andavamo al glostè, sempre soleggiato e con migliori condizioni di neve grazie all'esposizione e alla quota.
lezione individuale 2 ore/die in compagnia di un amico pari età, pari livello. risultato entrambi divertiti ed entusiasti, qualche lacrima all'inizio, ma poche poche, e in generale stanchi al pomeriggio, dopo lezione pranzo e altre una o due discese con molta calma ;)
per me prima volta a campiglio, devo dire bella ma piuttosto esosa.
 
Intanto grazie a tutti
Qualcuno è stato a selva all'hotel plan de gralba?
Mi hanno consigliato quella zona x il piccolo

Ciao!!!Io oramai sono 5 anni che vado a sElva e dintorni...e posso dire di essere un'amante di quei posto, mi ritengo molto Dolomitiana, anche se amo poter visitare altre località..ma prevalentemente la settimana bianca rimane là...posso dirti che non conosco l'hotel che hai citato perchè solitamente vado in appartamento, ma il posto merita davvero..e ci sono alcuni campi scuola ottimi per bambini..sia su Campiglio-Tonale che Selva per il piccolo vai sicuro...in più ci sono il centro, i paesi vicini e se sei amante delle sciate con tante varianti e piste allora vai tranquillo..:MONKEY:MONKEY
Per marzo dipende dal periodo può essere un'incognita, anche se non è detto...Selva sì non è molto alta però puoi sempre salire ad alta quota..e l'anno scorso dal 13 al 20 marzo ricordo seguendo le webcam è stata una settimana di nevicate continue!!:MONKEY
 
Ciao!!!Io oramai sono 5 anni che vado a sElva e dintorni...e posso dire di essere un'amante di quei posto, mi ritengo molto Dolomitiana, anche se amo poter visitare altre località..ma prevalentemente la settimana bianca rimane là...posso dirti che non conosco l'hotel che hai citato perchè solitamente vado in appartamento, ma il posto merita davvero..e ci sono alcuni campi scuola ottimi per bambini..sia su Campiglio-Tonale che Selva per il piccolo vai sicuro...in più ci sono il centro, i paesi vicini e se sei amante delle sciate con tante varianti e piste allora vai tranquillo..:MONKEY:MONKEY
Per marzo dipende dal periodo può essere un'incognita, anche se non è detto...Selva sì non è molto alta però puoi sempre salire ad alta quota..e l'anno scorso dal 13 al 20 marzo ricordo seguendo le webcam è stata una settimana di nevicate continue!!:MONKEY




selva non è tanto alta ??1563mt son pochi ? ma se è il paese dolomitico piu' alto di tutti ............ boooooooooooo
 
Mi sembra cha arabba o misurina siano piu' alte di selva, comunque penso che Elena rapportava l'altitudine anche al periodo. Interpretato in questo senso selva a meta marzo non e' il massimo
 
selva non è tanto alta ??1563mt son pochi ? ma se è il paese dolomitico piu' alto di tutti ............ boooooooooooo

No non fraintendermi:D..non intendevo dire che Selva non è alta...come ha detto anche Raffaele, io intendevo l'altitudine di Selva rapportata al periodo del marzo inoltrato...considerando che dalla parte sua e di Ortisei nevica sempre meno rispetto all'Alta Badia:MONKEY
Poi come dicevo prima non è assolutamente detto, a marzo spesso ha fatto sempre delle belle nevucate negli ultimi anni:D
 
Top