scelta scarponi

la_milanista

New member
ciao ragazzi,
devo prendere un nuovo paio di scarponi e dopo essermi letta i post di drey volevo chiedervi se avevate qualche cosa da consigliarmi. sono livello oro base ma non scio molto, ho un'autonomia di 4 ore circa, perchè ho problemi alle ginocchia (non potrei toccare un paio di sci). mi sto divertendo a imparare la sciata tra i pali ma non ho l'occasione di fare gare (ne farò un paio in tutta la stagione piu o meno). ho gli head super shape i-speed da gigante. la pianta del mio piede è larga.
sapete darmi qualche idea? grazie mille! :)
 
Ultima modifica:
non sono un esperto però se comunque cerchi uno scarpone per fare gare forse è meglio che ti rivolgi a un negozio specializzato, che ti può aiutare sia nella scelta che nelle varie ed eventuali modifiche necessarie...

un dubbio però che mi viene è questo; dici di avere una scarsa autonomia per dei problemi alle ginocchia, quindi ( credo ) che uno scarpone race, dove il comfort è ridotto e di molto, rischierebbe di darti problemi maggiori alle ginocchia.

stai attenta nella scelta, perchè magari prendi uno scarpone race ma lo usi solo durante le gare perchè poi ti fa male alle ginocchia, e magari con uno scarpone più turistico ci potresti fare le tue sciate tranquille ma ti ci troveresti male nelle gare =D
 
il male alle ginocchia lo sopporto pur di sciare! :D mi serve quindi uno scarpone con un flex sicuramente superiore a 90 il problema è che non ho idea di quale possa prondere! non credo sia il caso di portare modifiche allo scarpone che prenderò tanto non faccio quasi gare! :) bella
 
la pianta del mio piede è larga.
sapete darmi qualche idea? grazie mille! :)[/QUOTE]

Non sono un guru,ma credo che potresti orientarti su head e salomon...dovrebbero avere lo scafo più ampio.
 
ciao ragazzi,
devo prendere un nuovo paio di scarponi e dopo essermi letta i post di drey volevo chiedervi se avevate qualche cosa da consigliarmi. sono livello oro base ma non scio molto, ho un'autonomia di 4 ore circa, perchè ho problemi alle ginocchia (non potrei toccare un paio di sci). mi sto divertendo a imparare la sciata tra i pali ma non ho l'occasione di fare gare (ne farò un paio in tutta la stagione piu o meno). ho gli head super shape i-speed da gigante. la pianta del mio piede è larga.
sapete darmi qualche idea? grazie mille! :)

Ornello sport ad Asola : io sono di monza ma in un sabato mattina (devi prendere appuntamento) ti sventra e modifica gli scarponi secondo tue esigenze !
 
possiamo sapere il tuo peso e la tua altezza?In base a questo forse ti possiamo aiutare meglio.P.S.Credo che NORDICA ti possa aiutare xchè se nn erro ha pianta larga.
 
a mio parere i Lange (anche se non tengono molto caldo) sono comodi :D e anche per uso in pista vanno che è una meraviglia.... Oppure ti direi Salomon
 
A mio parere se hai una pianta larga ( stesso problema mio ) più che su una marca precisa dovresti rivolgerti ad un buon bootfitter in modo che ti adatti qualunque scarpone che comprerai al tuo piede per esempio i miei head alla fine sono diventati più larghi di un buon 20 % ma sono perfetti per i miei piedi da papera...
 
@La_Milanista
Ogni ditta produttrice ha una gamma di scarponi ampia, con forme diverse e morbidezze diverse. Non ti consiglierei per questo una marca piuttosto che un'altra. Cerca piuttosto un bravo negoziante che sappia darti la scarpa dalla forma giusta, della misura giusta, con un flex adatto alla tua sciata al tuo peso ecc.
Esagerato? no, non credo, se prendi la scarpa giusta, difficilmente ti viene voglia di cambiarla, anche dopo qualche stagione. Poco sopra ti hanno consigliato un buon posto, io e molti altri quì abbiamo fatto parecchi KM per arrivarci, ma ne è valsa la pena.
 
grazie per tutti i vostri consigli alla fine mi sono rivolta al mio maestro di sci estivo che ha un negozio a canelli: il miar sport e lui si chiama giovanni migliardi. forse l'avete gia sentito nominare perchè scrive su sciare e ha lavorato anche in nazionale. in conclusione ho preso i salomon rushx! grazie ancora
 
Top