accetto consigli per PROVARE a migliorarmi

baldo72

mare monti
save gente ...
scio da 20 anni in maniera molta discontinua,
il passaggio dallo sci antico al moderno mi ha reso la vita più semplice
MAI PRESO UN'ORA di MAESTRO (forse quest'anno lo prenderò)
e vi chiedo qualche consiglio di base per provare a migliorarmi
premetto che faccio qualsiasi tipo di pista e fuoripista
ma con il mio stile "fai da te"

C'E' QUALCHE ESERCIZIO SCI AI PIEDI DA FARE PER MIGLIORARE LA SCIATE ?

mi rendo conto che detta così vuol dire poco o nulla ma ne farò tesoro

grazie

Solo un maestro ti può aiutare!Non andare avanti da autodidatta, perchè imparerai a memoria i tuoi errori.

Concordo! Sono troppi anni che scio male e me ne sono reso conto solo dopo una lezione qualche mese fa' e vedendomi ripreso in video. Ero convinto di andare alla grande e invece no!
Adesso per me e' molto difficile perdere le "cattive abbitudini" e potro farcela solo con chi mi rifara l'impostazione giusta quasi "da zero".
Ne vale la pena, pero'... :D

Ci sono degli esercizi propedeutici molto utili, ma spiegarteli a parole sarebbe impossibile.
Il problema poi sarebbe che quando fai un esercizio serve qualcuno che ti dica se lo fai correttamente.
Ergo fatti almeno un paio d'ore con uno bravo e da solo, ne uscirai sconvolto ma credo ti servirà.
Ciao

Cris

.

Ho "sciato" "dappertutto" per quarant'anni. Poi, l'anno scorso a 43 anni suonati, ho cominciato a prendere il maestro e ora lo faccio con regolarità. Ahimè non avevo mai sciato in vita mia prima di allora... :-? E ora mi sento sicuro e mi rendo conto di migliorare rapidamente. Prendi il maestro.

ok ok ... mi avete risposto all'unanimità quello che già pensavo ...
prenderò appena possibile un maestro !

grazie ciaoooooooooooo