Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: dialogo diretto con Dalbello

Predefinito dialogo diretto con Dalbello

ciao a tutti

da oggi insieme a Miki cercheremo di dare qualche informazione sul materiale Dalbello e su quello Volkl.
    Quindi ogni eventuale richiesta sul materiale dalbello verrà messa in questa sezione mentre per volkl andrà nella sezione dedicata.

ciao
    M

Predefinito

chiedo subbbito...
    differenze tra gli scorpion dell'inverno scorso e quelli del prozzimo?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

suola VIBRAM invece della ice-lock di serie sul modello 130 (che sarà con grafiche sublimate) e opzionale sui modelli 110 e 105

e poi scarpetta ID termoformabile opzionale e personalmente consigliatissima

ah, dimenticavo, saranno anche più caldi per via di un sottopiede modificato

verb se vuoi in privato ti dico anche come sono quelli 2012-2013 in anteprima ISPO

Predefinito

oddio questo non lo so...ho visto per certo tanti 110 in azienda....sulle consegne però sento i commerciali. penso cominceranno a breve...per star dietro alla produzione hanno lavorato anche quasi tutto agosto!

Predefinito

io uso il 110 perchè in fresca mi piace lo scarpone morbido ma sono gusti personali....anche se quest'anno hanno cambiato il poliuretano del 130 e mi ci trovo meglio....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    suola VIBRAM invece della ice-lock di serie sul modello 130 (che sarà con grafiche sublimate) e opzionale sui modelli 110 e 105

e poi scarpetta ID termoformabile opzionale e personalmente consigliatissima

ah, dimenticavo, saranno anche più caldi per via di un sottopiede modificato

verb se vuoi in privato ti dico anche come sono quelli 2012-2013 in anteprima ISPO
    eh no.. lo vogliamo sapere in pubblico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    eh no.. lo vogliamo sapere in pubblico

il virus si chiamerà batterio e lo scorpion scarrafone

Predefinito

ci sarà da divertirsi.....

comunque una dell + grandi novità della collezione di quest anno 2011/2012 è sicuramente la modifica dello scafo dei krypton che diventa moooolto più comoda in punta senza xò dare problemi a livello del tallone che rimane sempre bello preciso come da tradizione dei KR....
    Ultima modifica di Miki morepowder; 01-10-2011 alle 11:25 PM.

Predefinito

faranno uno scorpion 130 con pianta 95 mm?
    avrebbe molto mercato. il 150 è troppo duro. l'utente dovrebbe scegliere tra 95 mm e 98 mm.

Predefinito

la prima serie 150 in realtà era MOOOOLTO più dura di un vero 150 ma non si poteva dire. Era il primo anno che erano in commercio e non si voleva far sembrare lo scarpone troppo morbido..... I modelli in commercio quest'anno sono dei veri 150 e non sono eccessivamente duri. Togliendo una delle due viti posteriori (quella superiore) puoi poi diminuire il flex a 140

il flex index è comunque un termine indicativo non essendoci una normativa a riguardo. E comunque un 130 abbassando la temperatura di 5 gradi diventa anche più duro di un 150...

per gli atleti anche di livello italiano poi esistono ben 4 diverse mescole con durezze variabili

Predefinito

grazie per la celerità della risposta.
    io purtroppo non sono un atleta a livello nazionale, ma un banale sciatore che si cimenta fra i pali facendo gare Uisp e 1-2 Fisi in stagione, quaindi non penso di poter scegliere la mescola.Tuttavia ritengo che già togliendo la vite possa esssere un buon compromesso.
    la butto li', magari potreste ampliare la produzione anche con plastiche diverse.......
    novità sul modello 2012/2013?

Predefinito

il problema di ampliare la produzione non è da poco....già adesso dalbello ha oltre 100 modelli in catalogo...

il modello gara con suola da 95 è effettivamente molto di nicchia e quindi non so quanti se ne venderebbero facendoli di plastiche diverse.....però posso girare l'idea

ci saranno diverse novità per 2012-2013 ma bisogna aspettare ISPO a gennaio....se no mi cazziano!

Predefinito Sf 130

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    il problema di ampliare la produzione non è da poco....già adesso dalbello ha oltre 100 modelli in catalogo...

il modello gara con suola da 95 è effettivamente molto di nicchia e quindi non so quanti se ne venderebbero facendoli di plastiche diverse.....però posso girare l'idea

ci saranno diverse novità per 2012-2013 ma bisogna aspettare ISPO a gennaio....se no mi cazziano!
    Ciao Gotamart,
    grazie per questo tuo canale "ufficiale" che metti a nostra disposizione!!...solo per semplice curiosità : posso sapere che ruolo hai in Dalbello?
    Ora ti pongo il mio quesito : sono un felice possessore di SF130 (2010-2011), scarpone perfetto in tutto!...vorrei sapere se esiste la possibilità di acquistare la sola scarpetta interna, perchè trovo che, nei punti di maggior pressione del piede, si sia un pò assottigliata ed abbia quindi fatto guadagnare un pò di volume alla calzata. Inoltre, a Luglio a Deux Alpes ho sciato per una intera mattina con l' SR130 che, pur avendo una pianta 98mm come i miei SF, mi facevano male sulla parte laterale esterna del piede sinistro e un pò in generale mi costringevano "troppo" la pianta destra , hai delle spiegazioni per questo strano fenomeno?...li ho provati perchè, vista la calzata spettacolare e precisissima, seppur comoda per quel che mi riguarda, stavo considerando di acquistare anche un SR...però ho avuto questa brutta sorpresa...

Ciao a grazie!
    PS : Edito solo per specificare che la mia non è una critica alla scarpetta Dalbello, credo che sia abbastanza normale dopo un uso intensivo incorrere in certi problemini se si vuole continuare a tenere alto il livello di precisione della calzata...

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri