HELP ME! cerco una località italia o estero per settimana bianca capodanno

sergigno

New member
Ciao a tutti e complimenti per questo frequentatissimo forum!
siamo 2 coppie sui 30-35 anni, sciatori con esperienza media e stavamo cercando una località per una settimana bianca questo capodanno
l'anno scorso siamo stati a San Candido (BZ) e ci è piaciuta molto! quest'anno vorremmo cambiare per girare un pò...
requisiti:
- prezzo accessibili, sia per gli skypass che per le sistemazioni in appartamenti
- comprensorio grande per avere molta scelta (almeno 100km)
- paesino caratteristico

non ci interessano i fuori pista, vita notturna e possiamo andare anche fuori italia (stiamo in auto)

grazie in anticipo a tutti per i consigli! se avete anche hotel o altre sistemazioni da consigliare fate pure ;)
saluti, Sergio
 
Appartamenti economici + tante piste e varie + paesino interessante mi viene in mente la Val Pusteria o meglio Brunico e d'intorni. Nelle valli laterali e distanti 20-30 minuti di auto da Riscone trovi appartamenti stupendi a prezzi accettabili.
Per sciare al Plan de Corones trovi piste lunghissime molto varie e belle. Se non soffri di affollamento in pista sono il non plus ultra che uno sciatore possa volere.
La sera andata a Brunico, parcheggiate e troverete qualche bel pubettino, ristorante e birreria. Da non trascurare una visita alle terme/saune: un bel bagno in piscina calda con la neve sui capelli è una bella esperienza.

Altrimenti mi viene in mente Andalo che però non è immenso ma ha piste molto, molto belle.
Altra bella zona è Folgarida - Marilleva - Madonna di Campiglio: in questo caso trovi alloggi economici tra Marilleva e Folgarida (no Madonna di Campiglio!) mentre il paesotto carino lo trovi a MdC.

Poi provate a pensare a St. Anton alloggiando nei paesi vicini a St. Anton.
Pensate ad Ischgl.

Restando in Italia continuo pensando ad un alloggio tra Pedraces e San Leonardo e poi sciate in Alta Badia/Sellaronda: favoloso!

Per altre zone in Svizzera, Francia, Austria, ovest o est Italia lascio la parola ad altri.

Fossi io mi informerei di Wagrain (http://www.skiforum.it/forum/reportage/51083-un-sogno-chiamato-skiamade.html - http://www.skiforum.it/forum/report...zburgerland-austria-5-12-febbraio-2011-a.html) e Kitzbuehel (http://www.skiforum.it/forum/reportage/39536-austria-capitolo-1-kitzbuhel-9-13-febbraio-2010-a.html ), sono località che non conosco e che mi ispirano.
 
grazie fabio, sie stato molto gentile!
ho cercato un po le cose che mi dicevi su internet.... per brunico, se ho capito bene tu consiglieresti di dormire nella zona che si avvicina a Plan de Corones
non conosco il comprensorio ma ho visto su internet che è molto grande, solo che spostarsi la sera 30 min per andare a cenare nel paesino non è il massimo, anche se brunico è molto carina ci sono stato l'anno scorso, non a sciare.
per la zona di Marileva, ho cercato su internet per capire qual'è il comprensorio e quanti km ci sono ma è un po complicato perchè ci sono più comprensori collegati tra loro da spostamenti in auto giusto? questi ultimi a noi non piacciono molto, ci piacerebbe partire la mattina con gli sci e toglierli il pomeriggio inoltrato :) cmq devo cercare ancora perchè vorrei capire bene
ora cerco un po per Pedraces e San Leonardo e poi sciate in Alta Badia......
 
Ciao Sergigno, per Brunico alcuni miei amici sono riusciti a dormire per 22€ a notte in zona Pfaldez o un nome molto simile.
Per Marilleva - Folgarida - MdC sono tutte collegate sci ai piedi: parti il mattino da Dimaro, vai a farti un panino al Passo Grostè e torni il pomeriggio.
Per Predaces - San Leonardo, beh, li andata sullo stra-sicuro! Ciao
 
mi accodo al thread aperto da sergigno, anche io cerco informazioni per new year 2012.
preferirei andare all'estero, pensavo alla carinzia, vorrei un bel comprensiorio, vasto e con uno snowpark, chi mi sa consigliare?
qualcuno conosce ed è stato a pramollo ?
 

.

Top