Consiglio attacchi stallonabili non a mano......

janna

New member
ciao a tutti ,data la mia poca conoscenza degli attacchi da freeride,volevo chiedervi un consiglio sui modelli di attacchi(tipo baron duke diamir)ma che sono stallonabili per poterci camminare senza togliere lo scarpone,sapreste indicarmene qualcuno sia nuovo che anche con qualche anno?

Grazie in anticipo
 
Gli unici attacchi che passano in modalità walk senza togliere lo scarpone sono i Diamir e forse qualche modello dei nuovi Dynafit..

Ma che ti importa di non togliere lo scarpone? Devi cmq mettere le pelli.. Al massimo puo' tornar comodo per farti falsi piani ma e' un suo veramente residuale..
 
Per muovere i primi passi con le pelli forse ti servirebbe cercare tra gli annunci per l’ attrezzatura usata, se hai gia’ gli scarponi e’ facile trovare un’occasione, (se ti servono anche le calzature quelle vanno provate ) lunghezza sci pari alla tua statura. :ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
Gli unici attacchi che passano in modalità walk senza togliere lo scarpone sono i Diamir e forse qualche modello dei nuovi Dynafit..

Ma che ti importa di non togliere lo scarpone? Devi cmq mettere le pelli.. Al massimo puo' tornar comodo per farti falsi piani ma e' un suo veramente residuale..

il discorso è questo,dato che probabilmente le pelli non le usero tanto volevo un attacco comodo e veloce ,senza magari che si geli con la neve e mi faccia smadonnare..cmq il tuo ragionamento è giusto era solo un mia curiosità dato che ne sto cercando degli sci fa freeride....cmq i diamir intendi il modello freeride?
(sempre che non ci sia solo quello)
 

.

beh ma a che serve stallonare se non metti le pelli ???? Se fai freeride senza pelli è innutile spendere soldi in un attacco con una funzione che non usi! Magari ho capito male io...
 
forse vuol fare così... :shock:

_full.jpg
 
Probabilmente vuole un attacco apribile dietro per "camminare" sui pianori (vedi balma o gabiet per chi frequenta Alagna).

Quando vede quanto costano le passa subito la voglia! :D
 
Probabilmente vuole un attacco apribile dietro per "camminare" sui pianori (vedi balma o gabiet per chi frequenta Alagna).

Quando vede quanto costano le passa subito la voglia! :D

ecco ci hai preso in punto....dato che sto cercando uno sci usato e non sapendo che tipo di attacco che abbia quella funzione,lo chiedevo apposta a voi dato che nella mia zona,per raggiungere qualche posto per fare un po di fuoripista non occorro,o almeno credo,le pelli dato che per la maggior parte devo camminare su falsi piani o con poca pendenza!è solo una questione di semplicita niente più!comprarli nuovi ci ho gia messo una pietra sopra,la mia speranza è di trovarli su qualche sci usato!
 
Braaaaava!
Prova a guardare i messaggi del mercatino. Cinque possibilità:
- uno sci zombi montato con un diamir ciofeca che ha 20 anni 20.000 km e probabilmente la talloniera ha il parkinson
- uno sci X montato con Marker Duke/Baron sci + attacco 300 euro solo attacco 250 :shock: dalle foto sembra che abbia fatto la guerra 15-18 ma funzionalmente come nuovo eh assicura il venditore :MULLET lo sci non se lo fila nessuno, in coda per gli attacchi in 20 nei primi 5 minuti (io di solito arrivo 21simo e smadonno!:D). L'attacco viene sempre venduto. Lo sci dipende: se è K2 o Line sicuramente, se è dynastar probabilmente sì dopo un periodo di stallo (finchè arriva un estimatore), altrimenti probabilmente va al macero.
- un paio di marker tour (quei pochi rimasti): dopo 3 post la discussione si sposta sul fatto se sia vero o no che si rompono e non si sa che fine facci al'attacco
- uno sci bucato per dynafit. L'attacco se lo tiene il proprietario. Nessuno vende il dyna!
- uno sci montato silvretta: il venditore probabilmente è al primo messaggio, non ha mai letto il forum; nessuno gli risponde, non viene neanche preso in giro, probabilmente un firewall fa si che i caratteri del messaggio diventino trasparenti. Lo sci resta invenduto, l'attacco ignorato. (variazione sul tema: attacco Naxo. I più pensano sia un errore di battitura, i Mazzinga pensano sia un Neox).

... quindi... fossi in te comprerei un griffon da 80 euri e non ci penserei! :D smolli gli scarponi e spingi coi bastoncini!

L'unico vero motivo per prendere un attacco da freeride/scialpinismo è se hai uno scarpone con la suola alta che non va negli attacchi da discesa (oppure se intendi usarlo in salita!:D)
 
Braaaaava!
Prova a guardare i messaggi del mercatino. Cinque possibilità:
- uno sci zombi montato con un diamir ciofeca che ha 20 anni 20.000 km e probabilmente la talloniera ha il parkinson
- uno sci X montato con Marker Duke/Baron sci + attacco 300 euro solo attacco 250 :shock: dalle foto sembra che abbia fatto la guerra 15-18 ma funzionalmente come nuovo eh assicura il venditore :MULLET lo sci non se lo fila nessuno, in coda per gli attacchi in 20 nei primi 5 minuti (io di solito arrivo 21simo e smadonno!:D). L'attacco viene sempre venduto. Lo sci dipende: se è K2 o Line sicuramente, se è dynastar probabilmente sì dopo un periodo di stallo (finchè arriva un estimatore), altrimenti probabilmente va al macero.
- un paio di marker tour (quei pochi rimasti): dopo 3 post la discussione si sposta sul fatto se sia vero o no che si rompono e non si sa che fine facci al'attacco
- uno sci bucato per dynafit. L'attacco se lo tiene il proprietario. Nessuno vende il dyna!
- uno sci montato silvretta: il venditore probabilmente è al primo messaggio, non ha mai letto il forum; nessuno gli risponde, non viene neanche preso in giro, probabilmente un firewall fa si che i caratteri del messaggio diventino trasparenti. Lo sci resta invenduto, l'attacco ignorato. (variazione sul tema: attacco Naxo. I più pensano sia un errore di battitura, i Mazzinga pensano sia un Neox).

... quindi... fossi in te comprerei un griffon da 80 euri e non ci penserei! :D smolli gli scarponi e spingi coi bastoncini!

L'unico vero motivo per prendere un attacco da freeride/scialpinismo è se hai uno scarpone con la suola alta che non va negli attacchi da discesa (oppure se intendi usarlo in salita!:D)

:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD

ami sei in forma eh!!!!
Scusa ma hai tralasciato il capitolo alpintrecker o come cavolo si chiama. Intendo quella gondonata da mettere negli attacchi da discesa per camminare in salita. ....Ora è in palla totale...:D
 
Braaaaava!
uno sci bucato per dynafit. L'attacco se lo tiene il proprietario. Nessuno vende il dyna!

Una possibilità esiste.... se chi lo vende è con un piede nella fossa ( sciisticamente parlando ), sei unto dal signore e vedi l'annuncio praticamente in diretta lo trovi un dyna usato! :D:D:D:D
Io mi sento ancora scivoloso dopo due anni :D:D:D:D
 
Braaaaava!


L'unico vero motivo per prendere un attacco da freeride/scialpinismo è se hai uno scarpone con la suola alta che non va negli attacchi da discesa (oppure se intendi usarlo in salita!:D)

scusa ma l'amico Janna non e' mica una Lei :shock: ovvero ho inteso male io?:D:D:D

ps. comunque gli acciacchi silvretti non fanno cosi' schifo,............bastano e vanzano ......averli avuti:ad::D
 
Top