le "vie per la neve"

come raggiungi la neve?

  • con Auto propria

    Voti: 86 95.6%
  • con Auto di noleggio

    Voti: 1 1.1%
  • in treno

    Voti: 1 1.1%
  • in aereo (+ altro mezzo di raccordo>scelta multipla)

    Voti: 1 1.1%
  • pullman

    Voti: 4 4.4%
  • non ho bisogno di mezzi perchè vivo in località sciistica

    Voti: 2 2.2%

  • Votatori totali
    90

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Come preferite o preferireste spostarvi per raggiungere la neve?

in treno?
in macchina?
in aereo?

A me piacerebbe andarci in treno!
leggermi un buon libro durante il viaggio, guardare dal finestrino il paesaggio che cambia ...e si fa sempre più bianco ;)

Viaggiare in treno mi piace perchè mi posso alzare dal mio posto e girovagare per i vagoni, magari averne qualcuno attrezzato a tema che ne so pub, giochi, palestra..., un viaggio da poter pensare come una mini crocera su rotaie!

Certo il bello sarebbe avere un treno "specializzato"

qui c'era una discussione in merito da tener presente per raccogliere info:
stazioni sciistiche raggiungibili con treno.... o quasi

mentre link esterni per iniziative "treni per la montagna"
Arriva il treno della montagna: treno diretto da Milano con skipass gia' incluso - Bormio.info :: portale turistico di Bormio, Valfurva, Valdisotto, Valdidentro e dell'alta Valtellina
con relativo Flop> Flop del treno della montagna - Milano

qui si parla di un varo di un'iniziativa del genere in abbruzzo:

link interno al forum:La Sangritana rileva gli impianti di Campo di Giove
link esterno:La Sangritana lancia il "treno della neve", riaperti gli impianti di Campo di Giove - Neve Italia


da Roma ad esempio nella stagione vien messo su da trenitalia quello con coincidenze per San Candido (ho famiglie di amici con bambini piccoli che l'hanno utilizzato per due/tre stagioni) prima di tornare a riutilizzare la macchina.

Per me sarebbe comodo per spostamenti in giornata, senza troppi cambi al massimo uno e con una tariffa agevolata tanto per promozionare un tipo di trasporto "ecologico" quindi con un costo per la società minore. Oppure grossi sconti per famiglie o gruppi in modo da renderlo competitivo rispetto ai costi di spostamento della macchina.

Il sondaggio è invece relativo alla scelta che vi piace di più...
 
mah , io preferisco la mia macchina...il bello di preparare il porta sci , caricarla all'inverosimile e poi scoprire che comunque ho dimenticato qualcola NON HA PREZZO....:D
 
sono un pendolare dello sci
parto al mattino e torno alla sera, è raro che mi fermi per il week end

le opzioni sono sempre due
macchina propria: posso andare dove voglio, arrivare molto presto e ripartire tardi in modo da sfruttare tutta la giornata

pullman ski club: ha il vantaggio di essere molto più economico, e ti permette di leggere durante il viaggio. ma alla sera si lascia la stazione sciistica sempre troppo presto per i miei gusti
 
Anche a me piacerebbe prendere il treno per andare a sciare, ma è difficile coniugare i propri orari con quelli del treno specialmente per sciate di una giornata.
Discorso diverso per una settimana o almeno 3/4 gg. Mio cugino nella passata stagione è andato sulle alpi con il treno partendo da Roma ed è sceso praticamente sotto gli impianti ovviamente facendo un cambio a Trento. Lui è tornato entusiasta.
 

.

Ah come sarebbe bello spaparanzarsi in un pullman e dormicchiare fino all'arrivo !
Ma amando presentarmi ai tornelli subito all'apertura, l'auto per me è coatta. Come sono coatti i luoghi dove vado per il fine settimana. Conoscendoli non perdo tempo nell'orientamento e nel piazzare l'automobile.
 
causa lavoro ho soltanto la domenica libera, quindi giro della giornata da mattino a sera.....
a domeniche alterne pullman con sciclub e auto con amici e/o figli....(abitando vicino a Torino siamo a circa un'ora di viaggio da molti comprensori, partendo alle 7 ci troviamo sci ai piedi all'apertura impianti:D:D)
 
quando diventerò ricco e potrò smettere di lavorare :)-?....:D) me ne partirò dalla stazione con il necessaire e a trento prenderò per la val di sole, lì scierò un paio di giorni, poi me ne tornerò verso trento per salire a bressanone dove scierò a la plose e dintorni, al che si proseguirà per brunico con tappa al plan per poi andarwe verso san candido per farsi qualche sciata tra monte elmo, croda rossa e magari sillian prendendo un bus. a questo punto toccherà abbandonare le care rotaie per dirigersi via dobbiaco a cortina col pullman (visto che il treno non c'è più:() dove si concluderà il tour per raggiungere calalzo sempre via bus e salire sul treno che mi riporterà a casa...magari con fermata a venezia lungo la strada...

che ne dite...quanti giorni ci vogliono per farsi questo fanta-giro e godendosela?:D
 
vado in macchina per mille motivi logistici. QUando sono nella località, cerco di non usare la vettura ed utilizzare i mezzi pubblici.
 
Per me è più comoda l'auto :MAC: posso partire all'ora che voglio e pure tornare. Anche se il costo del viaggio non è proprio conveniente visto il prezzo della benzina/gasolio :evil:
 
Top