[Poli Friulani] Stagione 2011-2012

nonnosciatore

Well-known member
Visto che la stagione 2010-2011 è bella che terminata, visto cha dalla stagione appunto terminata ho inserito Tarvisio e lo Zoncolan tra le mie tappe sciistiche, visto che mi considero Friulano d'adozione, visto che nessunp si decide, apro questa nuova discussione, per l'annata che abbiamo alle porte, con la speranza di tanta, ma tanta, tantissima NEV E:D:D:D:D
 
Dati turistici Friuli Venezia Giulia « Dovatu

La montagna (gennaio – agosto)
Le località montane risalgono la china a partire dal mese di aprile e, fatta eccezione per il solo mese di luglio caratterizzato da abbondanti piogge, registrano nei primi 8 mesi dell’anno +1,9% negli arrivi e -0,7% nelle presenze.
Regina delle montagne è Piancavallo che accumula dall’inizio dell’anno il +2,6% negli arrivi e il +8% nelle presenze; Tarvisio, la località di punta delle Alpi Giulie, mantiene una stabile crescita negli arrivi, che si attestano a +6,7%, e recupera nelle presenze che rimangono però ancora in zona negativa a -2%.
La Carnia continua ad avere delle difficoltà sia negli arrivi (-3,1%), sia nelle presenze (-3,3%).

saluti
 
ammazza due milioni di euro per amplicare i campi scuola e mettere 12 bagni chimici?????? mah.....

io continuo a non vedere nessuna modifica importante ...e infatti sul sito promotur tutto tace
 

.

vabbè, l'unica modifica importante attesa e pianificata è il collegamento alto, i cui lavori dovrebbero partire a giorni (in teoria, poi si sa la pratica come va..........).

per il resto, i lavori annunciati sono positivi per quanto riguarda i tappeti sul collegamento basso, ce ne han messo di tempo per implementare una modifica così elementare.......;)

il resto... BAH! dove ficcano una nuova pista a lato dello skilift? che c'è il garage dei gatti? :??: se qualcuno ha un'idea...:p
 
ammazza due milioni di euro per amplicare i campi scuola e mettere 12 bagni chimici?????? mah.....

io continuo a non vedere nessuna modifica importante ...e infatti sul sito promotur tutto tace
Gli interventi su piste ed impianti costano sempre un botto, in FVG come altrove, questa è l'amara realtà...calcola che un tappeto da solo può costare attorno ai 500.000 euro...
Non sono interventi apparentemente radicali alla vista, però sono molto importanti visto il cronico problema di Tarvisio nell'offrire tracciati adatti ai principianti e ai meno esperti. Lavorare in quella direzione può solamente migliorare la situazione attuale. Credo che Baldax, che li fa il maestro e ne sa senz'altro più di me, può confermarti quanto ho appena detto.
 
vabbè, l'unica modifica importante attesa e pianificata è il collegamento alto, i cui lavori dovrebbero partire a giorni (in teoria, poi si sa la pratica come va..........).
Che a sto punto dubito finiranno per l'inizio della stagione e non so neanche se convenga aprire il cantiere ad ottobre per poi lasciarlo in stand-by tutti i mesi invernali (con magari macchinari e tutto in loco). Nonostante sembri un opera abbastanza semplice da realizzare non credo che riesciranno a concluderla in un mese/mese e mezzo, dato che a quelle quote normalmente da novembre in poi è facile trovar neve (alle volte anche tanta...).
 
Che a sto punto dubito finiranno per l'inizio della stagione e non so neanche se convenga aprire il cantiere ad ottobre per poi lasciarlo in stand-by tutti i mesi invernali (con magari macchinari e tutto in loco). Nonostante sembri un opera abbastanza semplice da realizzare non credo che riesciranno a concluderla in un mese/mese e mezzo, dato che a quelle quote normalmente da novembre in poi è facile trovar neve (alle volte anche tanta...).

Se continua così ai voglia a finirlo il lavoro. Sto' ad Udine ed alle 13 erano 29 gradi, ora sto sul balcone a mirare le montagne (formato spettacolo estivo) e godermi il fresco (si fa per dire) del pomeriggio. Mah!!! Speriamo bene
 
ieri sul gazzettino edizione di treviso si parlava del collegamento alpago-piancavallo (era un intervento del comitato del no, mountain wilderness e altri) e si diceva che il collegamento e' inserito nel piano neve (che pero' non e' ancora stato approvato dalla regione veneto) e che il fvg ha gia' pronti 6 o 8 milioni (non ricordo) per tale collegamento.

saluti
 
e questa cosa può portare dei benefici?

di fatto si sottrae Promotur al vincolo sul bilancio imposto alle spa a capitale pubblico (non più di 3 anni continuativi di deficit superiore ad un certo valore), trai tu le tue conseguenze...;) io la mia idea me la son fatta, ma non la scrivo in pubblico che di sti tempi non si può mai dire...........
 
Top