Ghiacciaio Mölltal - Flattach: situazione neve, aperture piste/impianti, meteo

Fabio

Member
Staff Forum
Qualcuno sa come è messo questo ghiacciaio e soprattutto che cosa c'è di aperto?
Per esempio, la pista servita dalla seggiovia veloce è aperta? Come si fa a capire dal loro sito ufficiale cosa funziona e cosa è aperto?
Il sito ufficiale è:
Mölltaler Gletscher - Erlebnis 3000 - Kärnten (ha ancora il layout estivo ma sicuramente verrà cambiato a breve :Y )
 
Forse ho capito come funziona!
Dalla home clicchi sulla mappettina, ti si apre un flash e passando il cursore sull'impianto ti appare la scritta OFFEN che mi pare voglia dire aperto.
La seggiovia 6 posti veloce, ad oggi, è aperta :MONKEY e sono aperte le due piste blu, mentre la pista rossa è chiusa.
Qualcuno va a farci un giro questo we?
:MUCCA
 
Risposta della cortese info:

Buongiorno!

Si le piste sul mölltaler sono aperte! Piste Nr. 2 e Nr. 3 sono aperte per sciare! C`é 40 cm neve fresca!!
La seggiovia „3000er“ è aperto – è quello a due sedie!

Se a qualcuno interessa ed è così fortunato da salirci domani...
 
Mi sembra stia soffrendo anche il Molltaler!
molltaler-webam3.jpg


molltaler-webam2.jpg


molltaler-webam.jpg


14624483-urla-dalla-disperazione-di-un-uomo-su-uno-sfondo-bianco.jpg
 
aspetta
rifletti
prendi tempo
prima o poi nevicherà
fino ad allora andare a sciare sul grigio granuloso è come farla controvento.....:D
 

.

Senza portare sfiga sembra di vedere la fine di un epoca....se andiamo avanti così tra pochi anni niente sci estivo non solo qui ma in tutta Europa.

Massima tristezza......spero tanto che si possano riprendere in fretta !!!
 
A breve scopriremo gli effetti del minimo solare e del ciclo debole...vedremo!! C'è giusto da aspettare qualche anno!!!
 
Situazione neve perfetta fino ai 2240 circa della cabinovia! Solo sull'ultimo muro della pista di rientro c'è qualche pietra.

La parte a sinistra delle segigovia alta non ha buchi e crepi, non c'è più, o meglio c'è ma è coperto e sicuramente trifolato anche sopra:

13646-mol7.jpg


Ieri in quella zona siamo scesi un paio di volte anche noi, i maestri ci portavano i bambini-mazzinga a sciare nella polverella.
Aperta anche la seggiovia Alteck e sciabili i canalini attorno.
 
Top