casco integrale

ENO-RIDER

Active member
come lo vedete un casco integrale da MTB utilizzato saltuariamente sugli sci?


c'è qualcuno che si intende di omologazioni caschi che sa dirmi tecnicamente che differenza c'è a livello di sicurezza tra uno da mtb e uno specifico da sci?

parlo sempre di caschi integrali o modulari (con mentoniera smontabile)
e do x scontato i fattori di comodità che possono essere maggiore o minore aerazione ....

tks
 
Io l'ho usato, e va benone, in powder fende bene la neve in faccia, ma devi metterti una bandana altrimenti ti si riempie subito tra mentoniera e maschera e muori soffocato!
Non comprerei un integrale solo per sciarci, però.

Omologazioni: l'unica reale omologazione è quella per le moto, che i caschi da bici (così come quelli da sci) non hanno.
Poi ci sono vari standard di sicurezza, più o meno, ogni casa ha il suo, depositato con i test effettuati.
In linea di massima, un integrale da bici protegge più di un casco da sci, comunque.
 
il casco lo comprerei x la bike
solo che visto ke in inverno scio....
potrebbe capitare l'occasione di usarlo x sciare... proprio x questo mi sono posto la domanda sulle omologasioni :)
 
Comprati un buon casco da bici e usalo tranquillamente sugli sci allora.

Quanto ai caschi, ho avuto un po' di tutto, TLD, THE, GIRO e BELL, ora uso KALI, perchè sono i più leggeri, e mi sto trovando benissimo
 
Comprati un buon casco da bici e usalo tranquillamente sugli sci allora.

Quanto ai caschi, ho avuto un po' di tutto, TLD, THE, GIRO e BELL, ora uso KALI, perchè sono i più leggeri, e mi sto trovando benissimo

Belli questi KALI ... ma dove si comperano? Ho visitato il sito ma non indicano rivenditori per l'Italia
 

.

a gessate li vende m2bike se non sbaglio,dipende da quanto vuoi spendere...il modello integrale base è sui 120€ ,altrimenti quello in carbonio poco più di 200€,che non è tantissimo rispetto alla concorrenza...cmq io il mio casco l'ho comprato online(c'è una "mappa" per le taglie,con i vari giri capoccia di ogni modello) da chainreactioncycles,fa prezzi super,molto affidabile,servizio clienti in italiano e,nel caso non ti trovi con la taglia gli rispedisci il pacco e loro ti mandano la taglia giusta...ti consiglio di dare un occhiata ai 661 e bluegrasseagle,che sono davvero super caschi (i 661 buoni come qualità rispetto ai prezzi bassi e i bge esteticamente e tecnicamente stupendi)e non costano come i troyleedesign....
 
Belli questi KALI ... ma dove si comperano? Ho visitato il sito ma non indicano rivenditori per l'Italia

Manda una mail al distributore italiano: TribeDistribution

In veneto ha alcuni negozianti che trattano il marchio.
Personalmente ti consiglio l'Avatar, tra l'altro quest'anno sono uscite nuove grafiche da paura, è leggerissimo e ben costruito, per il 2012 ci sarà anche la versione full carbon, ancora più leggera
 
Top