[Fan3d] Denise Karbon, la più bella di tutti i tempi

Fabio

Member
Staff Forum
Addotto volentieri io questa grandissima atleta e bellissima donna!
Ho avuto il piacere di vederla sciare post-operazione in Val Senales lo scorso anno ed era uno spettacolo vederla fare certe pieghe da paura sul campo scuola di Maso Corto!
Il suo sito ufficiale è: Denise Karbon Fanclub > Home ( DNN 3.2.0 )

Copio dal suo sito ufficiale alcuni dei suoi risultati più importanti:

* a 3 anni: la prima volta sugli sci con Frieda Senoner;
* a 7 anni: prime gare della serie VSS- per lo S.C. Castelrotto sotto la guida di Birgit Senoner;
* a 11 anni: prime gare della serie Grand Prix sotto la guida di Thomaseth Peter;
* a 14 anni: passaggio al Centro agonistico altipiano dello Sciliar sotto la guida di papà Arnold;
* A 15 anni: entro nella squadra dell'Alto Adige sotto la guida di Ernst Pfeifhofer;
* la carriera prosegue: squadra nazionale C, quindi nazionale B ed infine squadra A;
* a 18 anni: prima gara di Coppa del mondo a Bormio (ITA) in slalom gigante e due piazzamenti al 42.mo e 53.mo posto;
* a 19 anni: la prima grande impresa: Campionessa mondiale juniores in slalom gigante a Pra Loup (FRA) - con conseguente qualificazione per le finali di Coppa del Mondo nella Sierra Nevada (SPA);
* A 20 anni: prima stagione in Coppa del Mondo con un piazzamento tra le prime dieci - 7.mo. posto a Cortina d'Ampezzo (ITA);
* a 22 anni: Il 28.12.2002 primo podio della carriera in Coppa del Mondo - terzo posto nello slalom gigante di Semmering (AUT);

* a 22 anni: il 23.02.03 Vive campionessa del mondo in slalom gigante ai Campionati mondiali di St. Moritz (SUI);
* a 23 anni: il 13/12/03 prima vittoria in Coppa del mondo nello slalom gigante in Alta Badia (ITA);
* a 24 anni: rottura del legamento crociato
* a 26 anni: medaglia di bronzo in slalom gigante ai Campionati mondiali di Are (SWE) - 13.02.2007


Forza Denise!
Denise Karbon
 
Adorabile anche con i calzini bianchi.

Nell'allenamento di uno sciatore forte quanto c'è di propriocettiva su tavolette e palloni? Mi pare di capire tantissimo.
 
Potrò sbagliarmi ma l'ho vista stanca nel finale di gara. Non so a che punto sia la condizione, però dopo metà pista la sciata è decisamente peggiorata. Mentre la Karbon rallentava la Revensburg accelerava...........e non è solo questione di tecnica (di qella Denise ne ha da vendere).
Ciao

Cris
 
Sempre la #1
L

Cosa farà Denise Karbon nel futuro?

Ora ho bisogno di staccare per un po', per metabolizzare il fatto di non essere più un'atleta. Non tanto perché non devo più fare sacrifici, ma perché devo capire che inizia una vita nuova. Mi piace la fisioterapia. Magari riprenderò a studiare per fare la fisioterapista, visto che un po' ne capisco e l'argomento mi interessa. Ma non voglio mettermi fretta.
Ora sono molto serena. Ho potuto avere una carriera così lunga, ho potuto fare questa strada con persone molto belle che mi hanno dato una grandissima mano, mi sono sempre sentita nel posto giusto in squadra. Tante persone hanno camminato insieme a me in quest'avventura in cui ogni cosa è stata bella.
Lo sci è stato la mia vita e non dirò mai che non mi interessa più. Anzi, cercherò di restituire qualcosa di mio alle tante persone che mi hanno aiutato per tanti anni. Con un sorriso, sempre.
 
Top