Consigli scelta sci freestyle-freeride

wilsom86

New member
Salve,sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se scriverò bagianate!!Cerchero anche di essere schietto e preciso!!
Sono ormai piu 3 anni che navigo con sci freestyle del tipo movement ghost o zoo-perman presi in affitto.tra quest ultimo ho preferito il ghost per maggior manovrabilità su pista,resistenza su box e maggior stabilità e precisione su kick 3-5m.Poi ho voluto provare dei salomon shogun direzionati piu sul freeride che sul freestyle!!Infatti grande galleggiamento in fresca,leggermente instabili su ghiaccio o sulla battutta, scarsetti su park!!Ultimi sci provati dei Volkl Ledge 08/09 h169.Anche loro si sono comportati bene in pista e in park meno bene per quanto riguarda su fresca,probabilmente ero penalizzato dall ' attacco montato centralmente!!!
Con questa spiegazione voglio far capire che sto cercando uno sci polivalente.Utilizzo park su box e kick 3-5m(35%),utilizzo su pista per spostamenti (25%) utilizzo su fresca (35%)....
Per quanto riguarda gli attacchi non so che dirvi!!erano sci a nolleggio quindi non vi dico in che condizioni erano.

Dopo aver cercato e letto tutto quello che potevo leggere sono arrivato ad una conclusione aprendo questo topic per decidermi.
Prima di tutto le mie misure: h178 x 74kg.
livello intermedio-avanzato
utilizzo park 35%
powder 35%
pista 25%
Sci:

-Armada El Rey 10/11 h 171
-Atomic Panic 11/12 h 173
-K2 Press 10/11 h 169
-K2 Press 11/12 h 169
-Volkl Alley 11/12 h168
-Volkl Ledge 11/12 h 169

Se mi volete dare consigli vi prego di non aumentarmi il numero degli sci perche senno vado in crisi!!sempre che non me ne sono scordato qualcuno.
Per gli attacchi ho letto tantissime cose,chi dice bene di una marca chi dice lascia perde quello lascia perde quell' altro prendi questo che è mejo......so arrivato alla fine!!!!
MARKER GRIFFON 11 SCHIZO 11/12
se lo sci dovrebbe costare poco posso aumentare il badget per l attacco.

Ultima cosa sono puro sangue Marchigiano,grande vino rosso conero,grande e bella costa del monte conero e non c'è nemmeno l ombra di un negozio freeski.mha!!!quindi sicuro faro la mia compravendita su sportconrad.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una stagione coi Fiocchi!!
Stefano.
 
Uno dei primi 2 modelli ma prendi la lunghezza superiore. es: El rey 178 e Panic 181. Quelle lunghezze li userebbe uno alto 165
 
Top