[CONSIGLIO] Zaino Freeride

Luca E.

New member
Come da titolo, avrei bisogno di qualche consiglio (e anche qualche info) sull'acquisto di uno zaino da freeride...

Innanzi tutto avrei bisogno di uno zaino che possa contenere Arva, Pala e Sonda (se mai dovessi affittarli per andare fuoripista quest'anno o se dovessi decidere di comprarli l'anno prossimo)... In secondo luogo che possa contenere oggetti tipo: videocamera, passamontagna, macchina fotografica, e altri oggetti simili... In terzo luogo che si abbini al mio abbigliamento: rosso e nero (non perchè sia milanista, ma perchè mi piaceva la roba :D)

Grazie in anticipo!

Saluti,
Luca

Di zaini da Freeride se né già parlato da qualche parte e se usi la funzione cerca son sicuro che qualcosa viene fuori.

Due nomi che mi vengono in mente sono Dakine e Blackdiamond, sono sicuro che Dakine con i vari modelli dell’ Heli Pro copre una gamma di colori completa.

PeAcE

io ho appena preso su internet il dakine heli pro dlx,zaino ottimo con tutte le varie tasche apposite per pala sonda,mascherina,sacca idrica e sapallacci rinforzati.diciamo che il punto forte dei dakine,oltre ovviamente alla qualità,è la gamma di colori strafiga e cmq l'estetica più gradevole rispetto ai molti altri zainoni da montagna...il mio è nero con 2 scritte rosse...ma di colori ce ne sono a bizzeffe tra quadrettoni,disegni,edizioni speciali per i freeriders(heli pack mark abma,heli pro dlx per pollard e sean pettit)e colori unici...poi ci sono molti altri marchi,ma se non hai bisogno di zaini davvero grossi(il mio è 25 l) imho dakine è l'ideale...io il mio l'ho preso da la glisse proshop,store dakine in francia,altrimenti,se non trovi negozi in zona vai su dakine shop.de

io mi son trovato molto bene con il free rider 18 della ortovox, non è enorme ma quello che dici ci sta bene, e ha il vantaggio che riesci senza problemi a tenerlo su anche in seggiovia senza stare sempre a togliere e mettere, in più ha anche il paraschiena integrato che è molto comodo...

.

@francis1:

Anche questo è vero... E' un po' che non la uso, l'ultima volta è stata anni fa ad un corso del CAI... Non voglio apparire come il primo pazzo che va in giro senza sapere quello che fa: se dovessi mai rimettere un piede in fuoripista (che non sia bordo pista) lo farò SOLO con le guide come già avevo pensato :)

Grazie a tutti, guarderò un po' ciò che mi avete consigliato

EDIT:
Team Heli Pro DLX - Eric Pollard 20L

Spettacolare... E' valido?