Adamello ski 2011/2012

Re

Visto che Canalone mi ha fatto montare la simmia con la thread su Made...allora rispondo con queste :

http://www.adamelloski.com/images/ImportAutomatico/WebCam/tonale.jpg

http://www.adamelloski.com/images/ImportAutomatico/WebCam/presena.jpg

Io saro' moolto probabilmente il 97% della stagione su all'Adamelloski area (e magari all'Aprica e Marilleva) ma spero di passare ancora qualche volta a Made.

Ciaoo

Ma al presena non hanno tolto i teli?

sono passato venerdi e sabato ed era tutto secco, sul Tonale e verso il Presena..

incredibile, speriamo sia una buona stagione!
 
Già, peccato che quella poca neve che e' scesa al passo si sia già squagliata...pero' vedo che anche su al Presena...oggi sono 9.2 gradi (circa alle 10 a.m.)...per il momento mi "consolo" con il nuovo portale messo online da un paio di giorni...Attendiamo fiduciosi!
 

.

.per il momento mi "consolo" con il nuovo portale messo online da un paio di giorni...

ti consoli? ma se più che un portale è un labirinto! A mio avviso ora è più difficile cercare le informazioni rispetto a prima. Preferivo il vecchio.
Mi fa piacere che siano riusciti ad aprire. Non ci avrei scommesso un soldo bucato che riuscissero ad aprire così presto. Pensavo per lo meno a metà novembre. E strano, non l'ho letto nemmeno sulla stampa locale. Di solito sul giornale di Brescia lo scrivono..
 
Concordo. Il sito nuovo è orrendo. Oltre al fatto che le webcam c'è da andarsele a cercare, è lentissimo da navigare, la pagina scorre a scatti. E nonostante tutto non sono ancora riusciti a mettere una piantina piste in pdf fatta come dio comanda, insistono con la mappa interattiva che è tutto fuor che aggiornata.
Non capisco 'sta mania di cambiare continuamente il sito.

Aprire hanno aperto, ma povero Presena. Son stato su ieri (non in veste di sciatore ma di curioso :D) e alla base del ghiacciaio c'è una voragine profonda una ventina di metri. Sono riusciti a tenere su le sciovie e l'ultimo tratto di pista ammucchiando neve coi gatti: è venuto su un argine che pare la diga di Assuan :shock:
Ormai ha i mesi contati, se la prossima estate è come questa, non c'è telo bianco che tenga.
 
Mah, io col nuovo sito non mi sono trovato male.
Ad ogni modo, il mio "mi consolo" era da intendersi "guardando le webcams".
No, non sono stato su qs week end, pero' spero di andare settimana prossima...solo tre giorni....benedetta sia la settimana corta!
Se poi sciero' o andro' solo a dare un'occhiata, tenendo sotto controllo la scimmia...forza, ancora un piccolo sforzo e ci siamo ormai.
 
Situazione?

Domani saliro' in Aprica e visto che non ce la faro' a rimanere in montagna senza sciare, faro' certamente un giro al Tonale. Ho visto sul sito che danno 5 piste aperte......
Qualcuno ha news fresche?
Grazie!
 
Domani saliro' in Aprica e visto che non ce la faro' a rimanere in montagna senza sciare, faro' certamente un giro al Tonale. Ho visto sul sito che danno 5 piste aperte......
Qualcuno ha news fresche?
Grazie!

Mi rispondo da solo, visto che oggi sul sito hanno scritto quanto segue:

Sale a 10 piste l’offerta sciistica del comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale per il ponte dell’Immacolata. Il Consorzio lombardo-trentino, nonostante l’assenza di precipitazioni nevose e le temperature che fino a ieri erano decisamente alte, riuscirà a far divertire sulla neve quanti vorranno approfittare delle imminenti festività per una vacanza sugli sci.
*
Oltre al ghiacciaio Presena, che a 3.000 metri di quota presenta un innevamento naturale sulle tre piste da sci e sull’anello di fondo da 3 km, si scia anche al Passo Tonale sulle piste Valena, Tonalina, Tre Larici (da mercoledì 7), e da giovedì 8 su Valbiolo, Contrabbandieri, Tonale Occidentale e Scoiattolo per un totale di 10 piste! Quel che basta per potere iniziare la stagione invernale accontentando tutti, dagli sciatori più esperti ai bambini. Lo skipass giornaliero per tutto il ponte dell’Immacolata sarà in vendita al prezzo di pre stagione a € 30. Nel frattempo ogni sforzo è rivolto ad ampliare l’offerta sciistica: oggi si è registrato un calo delle temperature e i “cannoni” hanno ripreso subito a produrre neve, dal Tonale fino a Pontedilegno e Temù.
*
Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre anche gli impianti di Temù e di Pontedilegno saranno in funzione ma solo per i pedoni: le seggiovie Roccolo Ventura, Valbione e Corno d’Aola garantiranno ai turisti la possibilità di raggiungere i tre rifugi in quota (Roccolo Ventura a Temù, Valbione e Petit Pierre a Pontedilegno) per degustare qualche piatto tipico; sul ghiacciaio sono aperti tutti i giorni i rifugi Passo Paradiso e Capanna Presena.
 
Devo dire che in Lombardia è sicuramente quello messo meglio. Mancano solo la nera di Temù, Bleis, Alpino, Valletta, le 3 piste dell'Alpe Alta e la Paradiso. Tutto il resto aperto :D

Livigno è ancora tagliata in 2 sia lato Mottolino che lato Carosello, Oga è chiusa, Bormio campa con 4 piste aperte, Madesimo chiusa tutta la Colmenetta e la Valle di Lei, Aprica solo 4 piste in quota più la Magnolta...

Orobie lasciam perdere :(
 
Top