tuta nuova! [consigli e che budget devo preparare?]

Michael86

Member
salve ragazzi, allora quest'anno devo ricomprare la tuta....
fino allo scorso anno avevo una tuta fantastica, comprata in un supermercato 5 anni fa per fare cavolate con slittino sulla neve, poi mi sono innamorato dello sci e l'ho usata fino allo scorso anno, leggera ma caldissima allo stesso tempo!!!!

ora apparte che mi si è strappata, ma comunque avevo già deciso di cambiarla.

però non ne so nulla, ne cosa devo tenere in considerazione, ne che materiali prendere nulla di nulla!!!

cosa mi consigliate?
l'unica cosa che mi piacerebbe è l'abbinamento colori bianco/verde, per il resto non ho altre preferenze.


cosa mi consigliate?????????
ma sopratutto che budget devo preparare???
 
Guarda su vente-privee.com fino a martedì c'è in offerta la Vuarnet con sconti veramente alti , circa il 65%

é necessario registrarsi, altrimenti mandami email e ti mando l'invito.

Ti dico onestamente che ho guardato qualche giorno fa, non sono sicuro che ci siano ancora delle tute disponibili visti gli altissimi sconti


Per quanto riguarda il resto, se sei rimasto soddisfatto della tuta del supermercato temo che dovrai comunque spendere di più, probabilmente non hai fatto un suo particolarmente intensivo o con giornate difficili e per questo non ti sei accorto dei limiti, che immagino enormi, della tuta del supermercato


Ciao
Alberto
 
no ok, effettivamente ho scritto un pò male, v olevo dire che come tuta è eccellnte per il prezzo che l'ho pagata, non xke sia perfetta.

insomma, è un pò scomoda, è tutta un pezzo, è caldissima quando scio, è brutta, però ha fatto il suo porco dovere, e con tutti i voli che ho fatto, di sicuro è molto impermeabile :D

però vorrei qualcosa di serio, di parecchio più serie, e sono convinto che devo spendere molto di più.


però sinceramente come faccio a scegliere una tuta on-line? la cosa è fattibile o si rischia con le misure?

spiegatemi un pò :D
 
Ciao Michael,
vai a farti un giro in qualche negozio.. (a pn però non ho ancora visto tute ed similia)
ti consiglio una giro da Sorelle Ramonda a Tavagnacco, un mio amico c'è stato settimana scorsa e ha visto ancora parecchi completi in saldo, magari aprofitti per dare un'occhiata anche agli sci (hanno tantissima scelta anche con noleggio stagionale)

Ciaoooo
 
Guarda su vente-privee.com fino a martedì c'è in offerta la Vuarnet con sconti veramente alti , circa il 65%

é necessario registrarsi, altrimenti mandami email e ti mando l'invito.

Ti dico onestamente che ho guardato qualche giorno fa, non sono sicuro che ci siano ancora delle tute disponibili visti gli altissimi sconti


Per quanto riguarda il resto, se sei rimasto soddisfatto della tuta del supermercato temo che dovrai comunque spendere di più, probabilmente non hai fatto un suo particolarmente intensivo o con giornate difficili e per questo non ti sei accorto dei limiti, che immagino enormi, della tuta del supermercato


Ciao
Alberto

Mannaggia, la giacca che cerco io e' gia' esaurita.... Ammazza che sconti!!!! Se qualcuno la trova in giro me lo puo' segnalere? Taglia 52.Grazie!
vuarnet_giacca_19vt36234d_x.jpg
 

.

no ok, effettivamente ho scritto un pò male, v olevo dire che come tuta è eccellnte per il prezzo che l'ho pagata, non xke sia perfetta.

insomma, è un pò scomoda, è tutta un pezzo, è caldissima quando scio, è brutta, però ha fatto il suo porco dovere, e con tutti i voli che ho fatto, di sicuro è molto impermeabile :D

però vorrei qualcosa di serio, di parecchio più serie, e sono convinto che devo spendere molto di più.


però sinceramente come faccio a scegliere una tuta on-line? la cosa è fattibile o si rischia con le misure?

spiegatemi un pò :D

Con le misure non e' facile perche' per ogni marca e' diversa... Magari ti va' bene la L di una marca e la Xl di un'altra....
Sarebbe sempre meglio misurarla prima.
 
Ciao Michael,
vai a farti un giro in qualche negozio.. (a pn però non ho ancora visto tute ed similia)
ti consiglio una giro da Sorelle Ramonda a Tavagnacco, un mio amico c'è stato settimana scorsa e ha visto ancora parecchi completi in saldo, magari aprofitti per dare un'occhiata anche agli sci (hanno tantissima scelta anche con noleggio stagionale)

Ciaoooo

cavolo è verissimo, sabato ci vado ;)
 
Cerca un completo da sci: giacca imbottita + giacca.
Controlla che abbia una buona impermeabilità e se scii molto anche una buona traspirabilità.
Budget? Se vai in questo periodo trovo in saldo i modelli dello scorso anno e potresti risparmiare un bel po'. In ogni caso un buon completo, anche in saldo, non te lo porti a casa con meno di 200-300 €.
Ti consiglio di andare a provarla in negozio, sceglierla online è un bel rischio :PAAU
 
Di dove sei visto che vai a sciare in Piancavallo???

Cmq consigliatissimo Sorelle Ramonda in viale Tricesimo a nord di Udine, sono stao una settimana fa e hanno come sempre in questo priodo un sacco di tute dal campionario della prossima stagione con il 50% di sconto !!!

Ok non hai la scelta delle taglie ma se trovi qualcosa è un affare :D

Ho comprato li l'anno scordo la tuta della goldwin che vedi in foto, pagandola metà del prezzo di listino !!!
 
Udine "Sportler" chiude per cambio zona (dal centro alla zona commerciale), ci sono ancora tante giacche, da 60 euro (prezzi scontati) a 125/130 euro (semopre socntati), per i pantaloni invece "nisba" tutta roba costosa dai 300 ai 360 euro da scontare al 50%. Co sono anche due/tre completi Vuarnet al 30% però non so la misura (costano anche scontanti).
 
Consiglio Mountain Force, se vedi nel loro sito puoi trovare l'abbinamento di colori che cerchi. Comunque poco mazzinga, tinte unite.
Capi costosi ma molto tecnici, io ho i pantaloni e devo dire che sono eccezionali per la vestibilità in quanto leggermente elasticizzati. Ottima tenuta termica (caldo/freddo).
Per le caratteristiche tecniche puoi vedere il sito.
 
Top