Dall'alto

Rifugio Toni Demetz 2681 m. :D:D

:HIP Ieri sono passata a rif.T.Demetz, partendo da Passo Sella si arriva in 45 minuti a piedi. Dopo siamo andati a Vicenza. Il prossimo - Rifugio Comici. Che panorame dentro in Sassolungo e intorno! Quanti alpinisti (o turisti? non so come chiamarli giusto) scalavano pareti e la cima diSsassolungo. Che pranzo a Comici! :D Come la chiusura di stagione estiva è stato al altezza e adesso si puo nevicare se vuole! :WHOO Let's snow!
 
:HIP Ieri sono passata a rif.T.Demetz, partendo da Passo Sella si arriva in 45 minuti a piedi. Dopo siamo andati a Vicenza. Il prossimo - Rifugio Comici. Che panorame dentro in Sassolungo e intorno! Quanti alpinisti (o turisti? non so come chiamarli giusto) scalavano pareti e la cima diSsassolungo. Che pranzo a Comici! :D Come la chiusura di stagione estiva è stato al altezza e adesso si puo nevicare se vuole! :WHOO Let's snow!

anch'io vorrei fare questo giro il prossimo anno... dite che è adatto anche ad un bambino di 10 anni (diciamo buon camminatore) per distanze e soprattutto difficoltà?
 

.

anch'io vorrei fare questo giro il prossimo anno... dite che è adatto anche ad un bambino di 10 anni (diciamo buon camminatore) per distanze e soprattutto difficoltà?

Sono sicura di si - buon camminatore di 10 anni ci farà. Il pezzo piu difficele è la discesa ripida tra rif.Demetz e Vicenza - fare atenzione dove mettere i piedi. Buone scarpe di montagna sono obligatorie. :HIP Come la distanza non mi sembra lunga - fino Comici... ma dopo ancora giu in paese - noi siamo scesi con il jeep del rifuggio (è stato un pranzo "corporativo" tardivo,dopo le 5 pioveva e grandinava che andare giu a piedi non è stato possibile).
 
Ultima modifica:
anch'io vorrei fare questo giro il prossimo anno... dite che è adatto anche ad un bambino di 10 anni (diciamo buon camminatore) per distanze e soprattutto difficoltà?

Rifugio Toni Demetz e piccolo alpinista
67403-foto20mit20matteopitla.jpg

Dolomiti, Sassolungo

Non come una risposta, solo a me piaciuta la foto dal sito tonidemetz.it :HIP
 
E la prima forcella? fino 1'30''
Di Odle?
Di Puez?
O? :think:

Riguardando, sono sicura, ch'è la forc. Sieles di Puez al 1'30'', sono stata 4 giorni fa :HIP
dapprima al 0'50'' - è la forc. di Odle che porta alla via ferra del Sass Rigais: con Sass Rigais a sinistra e la Forceta a destra.
 
Top