Gear reviews di powder e backcountry: diciamocelo.......

verbier61

New member
....... Anche quest'anno la musica e' la stessa! La stragrande maggioranza degli sci che piacciono di piu' ai testers sono figli degli S7. Magari figli costruiti con materiali sopraffini (wailers 112) o arruffianati con le estremita' superleggere (rocker 2). Do quindi a cesare quel che e' di cesare, e mi levo il cappello di fronte ai patriarchi di cotanta prole.

Vabbe' un paio di progetti nuovi - o almeno parzialmente nuovi - ci sono: renegade e magari anche la serie a rocker continuo shiro-bodaceous. pero' mi sembra che siano apprezzati solo da quelli che vanno a manetta completamente aperta...

Magari mi sbaglio...

Premetto che per ora ho solo ricevuto (e letto) quella di Freeskier... tremendamente commerciale e confusionaria.

Detto questo, e tutta la "stirpe" invece di cose come Kuro, Donner, etc?

Poi chiaro, se parliamo di versatilità è un conto, ma alla fine il mio dubbio in questi casi è sempre "han beccato la giornata giusta"?

Dubito tengano e provino gli sci per (per dire) un mese, o invece è così?

Nel senso, temo sia "ovvio" che piaccia un certo tipo di sci, che tutto sommato si faccia portare su un tot di nevi diverse: ma alla fine resta da capire se si punta all'eccellenza, o alla mediazione, no?

Boh, non ho capito cosa ho scritto, mi sembra un ottimo inizio.

Ultima modifica:
helix scusa ho combinato un pasticcio!!!!! senza volerlo ho cancellato il tuo post e ci ho scritto sopra!!! scusami davvero :(

Nemesi del Destino.. l'avevo detto che era incomprensibile, ma non pensavo COSI' tanto! :DDD

No problemo bro, il succo del discorso è che:
1) ho timore nel pensare a questi skitest, perchè dubito riescano a trovare le condizione giuste per ogni sci, finendo con il premiare gli sci più performanti su diverse situazioni, ma magari non quelli "eccellenti" in talune di queste.

2) ok la stirpe S7, ma le geometrie ancora più estreme, tipo Kuro, Donner, etc.? Il Popolo mi sembra li apprezzi eccome, eppure se ne parla meno... forse legato al punto sopra?

Etc.. ;)

verbier sarei curioso di sapere in cosa consiste la novità del progetto dei renegade...sono sci che mi attizzano molto e pare che siano delle bombe...puoi illuminarmi?mi scuso anticipatamente della mia ignoranza ;)

.

Nemesi del Destino.. l'avevo detto che era incomprensibile, ma non pensavo COSI' tanto! :DDD

No problemo bro, il succo del discorso è che:
1) ho timore nel pensare a questi skitest, perchè dubito riescano a trovare le condizione giuste per ogni sci, finendo con il premiare gli sci più performanti su diverse situazioni, ma magari non quelli "eccellenti" in talune di queste.

2) ok la stirpe S7, ma le geometrie ancora più estreme, tipo Kuro, Donner, etc.? Il Popolo mi sembra li apprezzi eccome, eppure se ne parla meno... forse legato al punto sopra?

Etc.. ;)

X me (soprattutto guardando le foto od o video di quei test) provono gli sci sulle classiche bowl con powder molto tracciata.. Il rischio e' , come dici tu che, in quelle condizioni emergano soprattutto sci molto polivalenti.. poi no comment per i test di Freeskier che sono fatti a casaccio raccogliendo pareri random dei partecipanti e probabilmente arrotondando i voti in base alle inserzioni pubblicitarie delle aziende.. :D

Ultima modifica:
verbier sarei curioso di sapere in cosa consiste la novità del progetto dei renegade...sono sci che mi attizzano molto e pare che siano delle bombe...puoi illuminarmi?mi scuso anticipatamente della mia ignoranza ;)

allora il punto qualificante è la complementarietà tra sidecut e camber (la noti molto bene mettendo gli sci a 90 gradi l'uno rispetto all'alto... i due profili si incastrano alla perfezione) che li rende molto facili e potenti nei curvoni in neve morbida e molto facili da gestire anche su neve più dura

allora il punto qualificante è la complementarietà tra sidecut e camber (la noti molto bene mettendo gli sci a 90 gradi l'uno rispetto all'alto... i due profili si incastrano alla perfezione) che li rende molto facili e potenti nei curvoni in neve morbida e molto facili da gestire anche su neve più dura

credo che nei prossimi anni le varie aziende dovranno proprio studiare come ottimizzare al meglio questa complementarietà in modo che lo sci renda al meglio anche sul duro ed il rocker sia ancora più efficace in polvere ...

Per fare un buono sci con rocker non è infatti sufficiente prendere uno sci a camber tradizionale e semplicemente alzargli la punta.... :D

Per Irebec che non ha ricevuto la rivista Powder...

Powder2.jpg

Powder1.jpg

PeAcE