Scarponi da freeride

Marco83

New member
Oggi stavo curiosando su ebay per cercare un paio di sci da freeride e m'è venuto in mente che non ho sentito granchè parlare di scarponi da freeride.

Vorei un consiglio su quali sono secondo voi dei buoni scarponi per fuoripista e park, senza però arrivare a cose troppo soft visto che odio avere la sensazione di una presa lasca.

Ad oggi scio ancora con degli scarponi da gara (Rossignol Race3) che sono delle bombe quando sono in pista ma vanno slacciati ad ogni discesa.

Purtroppo nel fuoripista (che da qualche anno è la mia prerogativa) capita di stare un po arretrati e va a finire che a metà discesa mi devo fermare perchè ho i piedi distrutti. Evito commenti su quel che succede quando comincio a fare qualche trick...

Caratteristiche del mio piede: piuttosto piccolo 41 1/2, max 42. Arco abbastanza pronunciato, pianta larga.

Ogni consiglio è benvenuto...

non e' un problemo

puoi avere le scarponi che vuoi non centra

pero'

se voui uno scarpone da freestyle, io ho le salomon 1080 scarponi

Marco83 ha detto:
Oggi stavo curiosando su ebay per cercare un paio di sci da freeride e m'è venuto in mente che non ho sentito granchè parlare di scarponi da freeride.

Vorei un consiglio su quali sono secondo voi dei buoni scarponi per fuoripista e park, senza però arrivare a cose troppo soft visto che odio avere la sensazione di una presa lasca.

Ad oggi scio ancora con degli scarponi da gara (Rossignol Race3) che sono delle bombe quando sono in pista ma vanno slacciati ad ogni discesa.

Purtroppo nel fuoripista (che da qualche anno è la mia prerogativa) capita di stare un po arretrati e va a finire che a metà discesa mi devo fermare perchè ho i piedi distrutti. Evito commenti su quel che succede quando comincio a fare qualche trick...

Caratteristiche del mio piede: piuttosto piccolo 41 1/2, max 42. Arco abbastanza pronunciato, pianta larga.

Ogni consiglio è benvenuto...

anche io uso un race 3 e ti dico che non ho mai avuto problemi non li slaccio mai nemmeno a mangiare.....li tengo su 7 ore filate sempre in presa e non ho avuto mai problemi.....certo fuori pista sono un po rigidi e il gambettino è forse troppo alto pero non mi sono mai lamentato nemmeno sui salti.......cmq anche io stavo cercando scarponi piu morbidi e bassi... :wink: ......io sono tentato se lo trovo dal promodel o dal x-wave 10 free della salomon o il bandit....

CIAO!

se hai una pianta larghina la scelta giusta potrebbe essere un Salomon...comodissimo. Io uso X-wave9 da free ride, flex 100 e un sacco di buone viti da regolare. In neve fresca è la fine del mondo...in pista tiene ma non ci ho mai fatto uno speciale....comunque non so dirti come vada sui rail o sui salti...io non posso proprio farli.... :no: 8--)

.