Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Differenza scarponi Head B3 10/11 e B3 11/12

Predefinito Differenza scarponi Head B3 10/11 e B3 11/12

Ciao a tutti, volevo sapere se tra gli scarponi Head B3 10/11 e quelli di questa stagione 11/12 c'è tanta differenza o cambia poco...ve lo chiedo perchè avrei intenzione di acquistare questo scarpone ed il mio negozio mi ha proposto un B3 rimasto dallo scorso anno a una cinquantina di euro in meno rispetto al contratto atleta del nuovo.

Inoltre vorrei sapere la sostanziale differenza tra RD B3 ed il 130 RS.

Grazie mille in anticipo

Saluti
    Luca
    Ultima modifica di YUK76; 02-09-2011 alle 09:41 AM.

Predefinito

dico la mia.Di solito cambiano solo i colori o serigrafie il flex rimane quello.X sicurezza aspetta il consiglio dei più esperti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

rd b3 sono il modello gara con last 95, mentre gli rs130 sono la replica negozio con last 98.

Predefinito

grazie mille... ma qualcuno sa se ci sono differenze sostanziali tra il modello 2010/11 e quello 2011/12 escluso il colore (che può essere determinante dal punto di vista tecnico).

Saluti

Predefinito

Ciao, leggevo da qualche parte ma non ricordo dove che c'era qualche piccola differenza a livello di progettazione di scafo. Il Flex, i volumi, etc.. sono gli stessi della scorsa stagione.
    Ad ogni modo non credo ci sia molta differenza a parte le serigrafie, se puoi spendere di meno prendendo un modello della scorsa stagione, che detto tra noi è anche più bello esteticamente perchè no?! A proposito, se me lo puoi dire, qualto te lo farebbero pagare con il contratto atleti?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

E' cambiata la scarpetta, quella di quest'anno è migliore a livello di imbottitura (più sottile) e di materiali.
    Se hai la possibilità vai su quello 2012, oppure prova per bene il modello precedente perchè la scarpetta "cicciona" non piace a tutti i piedi (o meglio alla pianta dei piedi)..

Predefinito

Riprendo la discussione dopo che ho provato a secco solo i modelli 2012 (130 rs e B3). Premetto che ho il piede magro con pianta stretta e caviglia sottile: il 130 rs mi da una bella sensazione di avvolgimento a livello collo piede, il flex è dolce e progressivo, tuttavia il tallone non è bloccato perfettamente ma riesco a muoverlo.
    Il B3 pur avendo sulla carta lo stesso flex ha un comportamento a secco molto diverso, molto più secco meno pastoso. In questo caso il tallone è perfettamente bloccato e dopo 20 minuti non ho dolori, sento solo una maggior pressione sul malleolo e sul tendine di achille del piede destro.
    Tenendo conto che non faccio gare ma ho una sciata agonistica quale dei due mi consigliate? Faccio un upgrade e passo al B3 col rischio poi di soffrire, oppure, avendo il piede magro è proprio il B3 il mio scarpone? Grazie mille

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da YUK76 Vedi messaggio
    Riprendo la discussione dopo che ho provato a secco solo i modelli 2012 (130 rs e B3). Premetto che ho il piede magro con pianta stretta e caviglia sottile: il 130 rs mi da una bella sensazione di avvolgimento a livello collo piede, il flex è dolce e progressivo, tuttavia il tallone non è bloccato perfettamente ma riesco a muoverlo.
    Il B3 pur avendo sulla carta lo stesso flex ha un comportamento a secco molto diverso, molto più secco meno pastoso. In questo caso il tallone è perfettamente bloccato e dopo 20 minuti non ho dolori, sento solo una maggior pressione sul malleolo e sul tendine di achille del piede destro.
    Tenendo conto che non faccio gare ma ho una sciata agonistica quale dei due mi consigliate? Faccio un upgrade e passo al B3 col rischio poi di soffrire, oppure, avendo il piede magro è proprio il B3 il mio scarpone? Grazie mille
    Devi solo rivolgerti ad un ottimo bootfitter che ti saprà consigliare per il meglio.

-

Segnalibri

Segnalibri