Gli AC3? SOno sci molto buoni, ma progettati per un utilizzo all-mountain, come peraltro annunciano le sciancrature abbastanza generose (116-74-102). Sci pensati cioè per le più svariate condizioni delle piste, vanno abbastanza bene (senza eccellere) sia sul duro sia sul mosso sia con un po' di fresca. I limiti? sul duro avresti uno sci un po' lento nell'inversione, essendo largo al centro, sulla fresca si comporta meglio rispetto a uno sci dalla sciancratura tradizionale, ma non sarà mai come uno sci da freeride. Io ho i Rossignol Z5 Oversize (sciancratura 126-74-105), simili quindi agli AC3, e ne sono molto soddisfatto.
i GS9 sono un po' meno versatili, nel senso che sono studiati per dare il meglio di sè sulla neve preparata e dura. Certo che 300 euro è un ottimo prezzo!
I GS11 sono decisamente troppo! Lasciali stare a meno che non ti chiami Raich...
La differenza di prezzo tra una marca e l'altra è dovuta a fattori di marketing e pubblicità e nella scelta dei materiali (i Dynastar usano anime in legno, per questo costano...)
Mi piacerebbe che si parlasse più spesso di marche poco diffuse (ma che producono ottimi sci e in legno) come Elan, Blizzard, Stoeckli piuttosto che di case come Atomic e Salomon che utilizzano schiume e leghe metalliche varie, ma che hanno un grande richiamo per questioni di pubblicità e marketing.... :?