Cervinia da 14 a 21 gennaio. Ne vale la pena??

vallo87pc

New member
Settimana dal 14 al 21 gennaio:selva o cervinia?

Ciao a tutti ragazzi! La settimana dal 14 al 21 gennaio, vorrei andare a sciare e sono indeciso tra selva e cervinia. Vi illustro velocemente la situazione: Siamo 2\3 sciatore e 2\3 non sciatori. L'idea era quella di andare in appartamento ( se avete dei suggerimenti sono tutto orecchie). Vi chiedo cosa pensate che sia meglio sia per la situazione piste che per la situazione divertimento\vita in generale, dato che i non sciatori durante il giorno non vogliono restare in appartamento, siamo tutti ragazzi da 20 ai 24 anni, quindi anche un po di vita notturna (per chi non scia) non sarebbe male. In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!! vorrei prenotare cervinia per la settimana dal 14 al 21 gennaio. Dovremmo essere 4\5 persone e ho trovato un residence a cielo alto che mi fa un buon prezzo! Purtroppo però sciamo solo in 2 persone, quindi sapete indicarmi se alla sera c'è un po di vita per gli altri? Per le piste immagino non ci siano problemi che sia problemi, perchè ne ho sempre sentito parlare bene. Beh, in attesa delle vostre risposte vi ringrazio anticipatamente! buon week-end a tutti!

Circa le piste
Per la neve no problem. Potresti però beccare vento o freddissimo: l'ultima volta in quel periodo (sciata in giornata), in zona "Plateau" ho trovato -26°C, nonostante un bel sole.

In caso di tempo avverso consiglio di stare in zona Valtournace, che peraltro ha anche OTTIME piste.

Circa la "vita"
Ho trascorso alcuni w/e a casa di un'amica, ma sciando tutto il giorno non ho cognizione degli svaghi diurni per i non sciatori: la mia sensazione però è che NON ci sia NULLA, salvo lo "struscio" in centro, vari negozi (belli) e qualche bar (es. il "bar delle guide") non particolarmente caratteristici e parecchio costosi (assai più che in Dolomiti). Forse se il tempo assiste i non sciatori possono salire a Plan Meson a prendere in sole in rifugio con le varie mamme che aspettano i figli a lezione di sci ... ma non li invidio proprio.

... Portate un mazzo di carte o giochi di società.
 
guarda da estremo estimatore di cervinia...per neve e freddo cervinia...se cerchi anche altro...stai a selva...decisamente offre di più...per chi non scia...a cervinia si scia e basta rispetto a selva...(ci sono appena passato con la macchina da selva...li cè un paese vivo o comunque li vicino cè ortisei e santa scristina...)cervinia è zero..solo russi e russe..(non male...)
 
Ma ho dato un occhiata al sito, e ci sono davvero tante attività extra-sci, o almeno cosi' c'è scritto. Sinceramente non so neanche io cosa fare...
 

.

Top