Info su: Zell am See, Saalbach, Hockoning region, St. Johan in Tirol, Fieberbrunn.

marcussiena

The count of Tuscany
Incominciamo col raccogliere informazioni per adesso ma come sapete cambierò idea 300 volte. In particolare credo che farò campo base o a Zell am See o a Maria Alm. Chiederei a chi ha già visto queste zone qualche suggerimento e consiglio. Grazie mille!

Pierr, Teremar, al lavoro!!
 
se fai base a Zell am See sei centralissimo per sportarti ovunque: dalla zona di Kitzubuhel (da MIttersil), a Saalbach, Saalfelden, Maria ALm, Kaprun, Gastaintal o spingerti fino a St Johan in Pongau (quindi skiwelt).
Zell am see è carino con passeggiata e negozi, molte possibilita di alloggio x tutte le tasche.
 
se fai base a Zell am See sei centralissimo per sportarti ovunque: dalla zona di Kitzubuhel (da MIttersil), a Saalbach, Saalfelden, Maria ALm, Kaprun, Gastaintal o spingerti fino a St Johan in Pongau (quindi skiwelt).
Zell am see è carino con passeggiata e negozi, molte possibilita di alloggio x tutte le tasche.
vedo che sei stato 2 volte a Rauris! merita?
la gastainertal l'ho fatta lo scorso anno mentre mittersil lo eviterei perchè comunque a Kitz andai 3 anni fa.
 
no Rauris lascia perdere, troppo piccolo, ci son stato causa fidanzata :)
per sconti skipass e informazioni sulle aree sci guarda: allstarcard oppure salzburgsuperskicard
 
non è mica che hai qualche pics? ;)

non sono uno molto "fotografo" io, ma se vai su internet ne trovi tante.
oltre a Zell puoi optare anche per Kaprun come alloggio, dista 6 km e collegato da skibus gratuito
se invece scegli paesi minori limitrofi (ad esempio Rauris) riesci a spendere veramente poco di alloggio (certo a scapito della nightlife)
 
non è mica che hai qualche pics? ;)


Zell am See by night!

66613-dscn7119.jpg



66614-dscn7128.jpg
 
Grande Roberto!! come al solito si creca un fotografo e tu non deludi mai :D
in effetti ho trovato diverse pics su internet e il centro di Zell am see sembra molto carino!
 
Incominciamo col raccogliere informazioni per adesso ma come sapete cambierò idea 300 volte. In particolare credo che farò campo base o a Zell am See o a Maria Alm. Chiederei a chi ha già visto queste zone qualche suggerimento e consiglio. Grazie mille!

Pierr, Teremar, al lavoro!!

Dopo la strigliata sul forum meteo non posso che dire "obbedisco"
Da quelle parti vorrei andarci anch'io quest'inverno ma dubito di riuscire a convincere la truppa
Io ho visto solo Hochkonig ma partendo dal lato opposto cioè Muhlback: posto molto bello soprattutto per il panorama molto più alpino di Flachau e almeno un giorno se non due per vedere bene Maria Alm li merita
Se dovessi andare da quelle parti farei sicuramente 1gg zell am see, almeno 2 skicircus, 1 kaprun (anche se penso rischia di essere tipo Hintertux che ci vai perchè c'è il ghiacciaio), 1(2) gg Maria Alm e poi forse un giorno kitz partendo da Mittersill anche se arrivare alla 3S diventa già lunga.
Non so perchè ma guardando le cartine St johan e Fieberbrunn non mi ispirano poi magari mi sbaglio
PS: secondo te cosa ci sarebbe di abbinabile al comprensorio 4 berge per una settimana? Sto ancora pensando alle piste di Reiteralm e Planai ...
 
caro Teremar, guardo il tuo ed il mio reportage un giorno sì e l'altro pure!! Schladming mi ha veramente impressionato :D
ma mi snaturerei se tornassi in quel posto a così breve raggio di tempo! Tuttavia se tu facessi campo base a Obertauern, a 32 km avresti Pichl e Reiteralm e a 21 km la zona di katschberg, altro bellissimo comprensorio.
 
Fai base a Saalbach, Zell am see è stupenda(se dormi nel posto giusto svegliarsi la mattina quando albeggia e vedere il lago e il Kitzsteinhorn illuminati dalle prime luci del giorno è impagabile) ma negli ultimi anni la sera trovi solo ragazzini in giro, Kaprun è un pò meglio per quel che riguarda la vita notturna(il baumbar alle porte del paese la sera è tappa obbligata :) :HIP ) però non regge il confronto con Saalbach.....ti dico solo che alle 10 di sera trovi ancora gente che scende con gli sci per le vie del paese(il centro è praticamente tutto sciabile visto che è chiuso al traffico e che diversi impianti arrivano lì) cercando di tornare all'albergo(generalmente tutti ubriachi :HIP ) ....negli altri posti non ci sono mai stato a sciare però anni fà rientrando da Zell avevamo sbagliato strada ed eravamo finiti da quelle parti.....posti stupendi, veramente bello, montagne non altissime ma veramente bello, secondo me merita un giretto....se vai da quelle parti fai un giro anche a Weissee , lo vedi dalla terrazza panoramica che c'è in cima al Kitz(arrivato al rifugio in cima devi scendere una lunga galleria che ti porta a questa terrazza che da sul lato nord(?credo) del ghiacciaio), devi studiarti bene come arrivarci perchè non è ben indicato, però è molto carino, piccolo ma in mezzo al nulla ed in mezzo ad un puro spettacolo di montagne.
 
Si infatti, non è tanta strada e se non ricordo male da Saalbach ad Hockonig e compagnia c'è la stessa distanza che da Zell am see.....l'unico rischio è che poi magari a Saalbach ti ci trovi troppo bene e poi non hai voglia di muoverti....:D
 
Top