Diavolezza - Lagalb (Sankt Moritz) - Situazione neve, impianti e piste

Sto pensando di salire.:KEV
Da Milano, per capirci, quante ore sono? Ci sono B&B easy in zona?

Sul Diavolezza, infatti, raggiungibile in funivia dal Passo Bernina, è prevista l’apertura della prima seggiovia.
...
la pista rossa che scende dal Sass Queder (3066 m) sarà perfettamente percorribile
Qualcuno sa quale sarà questo impianto e se servirà piste belle per una giornata?
Skimaps - Svizzera/St Moritz - Engadina immagino sia la seggiovia "D" del quadrante in basso a DX. Chi la conosce? Avete 2 foto per farsi un'idea?
 

.

Apre l unica seggiovia che ce'in alto all arrivo della funivia,la pista e'corta, se ce'neve fresca puoi anche farti 3 ma dico 3 curve fuoripista,poi un po'piu avanti si può venir giu fino alla partenza della funivia,ma dipende dalla neve,l anno scorso son venuto giu anche se era chiusa ma era gia novembre,
Penso che in una giornata ti spacchi veramente i maroni! E mi sembra che ci vogliono 40 euro o forse più! Le contromarche a Chiavenna non le ha ancora nessuno ad Ottobre e mi sembra che non valgono neanche
Da Milano calcola minimo 3 ore!
Per dormire c'è l ostello a stmoritz,pulito e si mangia discretamente oppure buone tariffe da boking.com su Celerina
http://m.engadin.stmoritz.ch/_objects/file/?id=61388
Questa e'la parte iniziale!
 
Grazie, la seggiovia non è nemmeno di quelle automatiche?
Anche se non c'è fresca non importa, vorrei capire se la pista è una bella rossa divertente o se è una pista da ghiacciaio lunga 10 metri e pianeggiante.
Cerco un po'.
La seggiovia è quella che si vede in questa foto? Le seggiole sembrano carenate e ad agganciamento automatico:shock:

Funivia Diavolezza
66979-funivia-diavolezza.jpg


Forse l'ho trovata! :YYY
E' questa? Per un 22 ottobre e per essere eventualmente "di passaggio" (forse devo salire in zona il giorno prima) non è malissimo.


La situazione attuale della pista con i teli dovrebbe essere questa:
Situazione pista Diavolezza
66982-situazione-pista.jpg
 
Si e'quella, nella tua foto manca il pezzo iniziale del mio link che e'il più ripido,poi di solito fanno 2 varianti iniziali,che praticamente ti permettono di ritornare a prendere la funivia con qualche racchettata
La pista e'nella conca a sinistra della seggiovia della tua foto
 
La pista ha un muro iniziale bello tosto
Tipo quello del presena
Poi spiana tranquilla
E' un po come sciare al tonale ma con una seggiovia ....
Ottimo il panorama in cima
 
Se si è già in zona, si vuole fare qualche oretta di sci e lo skipass non è esagerato (la vedo difficile con il cambio estremamente sfavorevole) magari ne vale la pena.
Se si trova la giornata serena dalla cima ci si trova di fronte tutto il massiccio del bernina, e già solo quello un po ripaga il prezzo dello skipass.

La pista non è il massimo, la pendenza non è male, ma è corta.
 
22 ottobre 2011?Ma noooohh!!!:mann: non sono ancora arrivate le linee di abbigliamento tecnico invernale 2011/2012....:YEM:....cmq,è bella la zona st.moritz-diavolezza,ma c'è di meglio..anke restando in svizzera...:YEM:...bacini&bacetti
 
Fabio ti metto tre foto del 30 Ottobre dell'anno scorso quando, approfittando del fatto che aveva fatto un po di fondo, sono andato a fare una pellatina per allenarmi

ecco il primo pezzo di pista quello più ripido, poi per arrivare alla partenza della seggiovia saranno 500m di sviluppo su pendenze dolci, da pista blu.

66988-cimg7314800x600.jpg


il Bernina e il Piz Palù visti dal Diavolezza.. vederli di persona sono molto più imponenti.

66989-cimg7322800x600.jpg


66990-cimg7321800x600.jpg
 
Io invece voglio andare qui :))))))

Poco dopo l’apertura del Diavolezza, invece, dal 26 novembre sarà la volta del più grande comprensorio dell’Engadina, quello di Corviglia/Marguns, raggiungibile da St. Moritz e Celerina.
Per l’apertura è previsto un evento d’eccezione, il St. Moritz City Race, una vera e propria gara di sci nella via principale di St. Moritz!
 
ecco il primo pezzo di pista quello più ripido, poi per arrivare alla partenza della seggiovia saranno 500m di sviluppo su pendenze dolci, da pista blu.
Infinite grazie.
Se dal punto della foto mancano solo altri 500 m per tornare alla seggiovia allora forse è davvero troppo corta per una giornata. I panorami però sono da "intera stagione"! :shock:
 
Con EURO - Franco Svizzero a 1.10 - 1.15 la Svizzera (gia cara di per se) costa una fucilata.

Non so se vale la pena per una pista aperta.
 
Top